MEZZE PENNE DI KAMUT TRAFILATE AL BRONZO CON PESTO DI RUCOLA E NOCI

Buongiorno, continuano i miei esperimenti con il pesto, non il solito di basilico fresco, c'e' gia' stato quello di pomodori secchi sott'olio, ora e' la volta di quello di rucola.
Ho provato ad abbinare la rucola con le noci e mi e' piaciuto davvero tanto, provatelo anche voi, oltre ad essere semplice, vi piacera' di sicuro molto!!!








INGREDIENTI


  • 250 gr rucola fresca
  • 10 noci
  • olio evo q.b.
  • 200 gr mezze penne di kamut trafilate al bronzo
  • sale q.b.



PROCEDIMENTO


Bollite le mezze penne in abbondante acqua salata, nel frattempo preparate il pesto di rucola nel robot da cucina. Lavate bene ed asciugate la rucola, quindi mettete nel robot la rucola, le noci sgusciate (lasciatene da parte un paio per decorare il piatto), l'olio evo q.b., il sale e frullatelo bene. Conditevi poi la pasta scolata al dente e decorate il piatto con due noci sgusciate.
























Commenti

  1. devo dire molto gradevole l'idea del pesto con la rucola, grazie proverò

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Sabrina, non ho mai provato il pesto alla rucola...ma l'idea non mi dispiace affatto! Grazie per la ricetta e per avermi dato una nuova ideaaa. :*
    Raggio di Sole

    RispondiElimina
  3. buonissimo piace molto anche a me il pesto con al rucola!

    RispondiElimina
  4. Semplicemente delizioso, questo piatto è una vera bontà di profumi e sapori!
    Bravissima!!!
    Un caro abbraccio e felice giornata!
    Laura♡♡♡

    RispondiElimina
  5. Che mi fai vedere! Un primo che adoro, sia per il tipo di pasta che per il condimento! Gnammm una ricetta bellissima, brava

    RispondiElimina
  6. adoro il pesto di rucola!
    Quasi, quasi replico questo primo per pranzo..
    Grazie del suggerimento!

    RispondiElimina
  7. Ciao Sabry, passa da me che c'è una sorpresa!!
    Baci e buona giornata.

    RispondiElimina
  8. Il pesto di rucola mi fa impazzire... buonissimo questo primo piatto, veloce e salutare! Un bascione!

    RispondiElimina
  9. Il pesto di rucola lo preferisco a quello al basilico pensa te.. Un bacione

    RispondiElimina
  10. a me la rucola non piace, troppo amare ma in versione pesto non mi dispiace, un'idea in più! baci!

    RispondiElimina
  11. Ciao Sabrina ottimo il pesto di rucola a me piace farlo lasciando le noci non troppo tritate per dare un po' di croccantezza. Mi hai fatto venir voglia di prepararlo per pranzo :)

    RispondiElimina
  12. Meraviglioso sono quei piatti che mangerei sempre ...grazie mille ti abbraccio

    RispondiElimina
  13. Buonissimo questo pesto di rucola e pomodori secchi!!! :) provero' ad emularti!!
    Ciao cara :)

    RispondiElimina
  14. mamma mia che buone devono essere..brava!!

    RispondiElimina
  15. Non ho mai provato questa ricetta, rucola e noci, dev'essere una vera bontà, splendide foto, splendida presentazione!
    Un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
  16. Ma che bell'idea! Il pesto con la rucola deve essere buonissimo e che colore! L'accostamento con il kamut è estremamente invitante, da provare! Complimenti, a presto ......

    RispondiElimina
  17. Avevo fatto anche io il pesto di rucola,... che buono !

    RispondiElimina
  18. Che bello questo è l'ideale per mio marito che è allergico al basilico e non mangia il pesto grazie per la ricetta cara

    RispondiElimina
  19. Un piatto semplice ma sempre apprezzato!

    RispondiElimina
  20. Buonissima la pasta di kamut, è molto più leggera, arricchita col pesto di rucola e noci è fantastica! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  21. è un'ottima variante questo pesto, brava Sabry!!!

    RispondiElimina
  22. Delizioso abbinamento, provato proprio l'anno scorso :-) Ha un colore che mette allegria, non trovi??

    RispondiElimina
  23. Ciao Sabry!!
    Il pesto di rucola lo adoro!! é buonissimo e poi con le pennette di kamut delizioso!!
    Un bacione Manu

    RispondiElimina
  24. Ottimo il pesto di rucola e sai cosa ti dico? Abbiamo giusto della rucola pronta in giardino, mi hai dato l'idea per un ottimo primo piatto!!! A presto!

    RispondiElimina
  25. Questo è un piatto saporitissimo e molto buono che mi piace tantissimo.
    Ciao cara Sabry.
    Notte,
    Tiziana

    RispondiElimina
  26. Ciao Sabry, ho provato a mandarti un messaggio con il modulo di contatto qui a lato ma non mi invia.
    riesci a contattarmi? anche su facebook! Grazie mille!
    Manu

    RispondiElimina
  27. Ottimo primo, saporito e fresco. Adattissimo alla bella stagione!

    RispondiElimina
  28. un primo piatto dal gusto molto raffinato la rucola e la noce insieme rendono la posta con un buon gusto in più

    RispondiElimina
  29. Ciao Sabri! A me piace moltissimo il pesto e in quasi tutte le varianti! Il tuo sembra squisito! Sono qui per invitarti alla linky party mia e di laura dell'appetito vien mangiando a partecipare alla nostra linky party ricette fresh & light presentando una ricetta in tema estivo, dettagli in questo post: http://cucinaerealta.blogspot.it/2015/05/2-linky-party-ricette-fresh-e-light-tra-cucina-e-realta-lisa.html Un bacio, Lisa.

    RispondiElimina
  30. sabrina adoro rucola e noci!buonissimo!
    buon we
    simona

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA