IL MIO PLUMCAKE DEL CUORE

E' molto che volevo preparare questo dolce di cui vi parlero' oggi, ma per un motivo o per l'altro non arrivava mai il momento.Oggi finalmente mi sono ricordata di non averlo mai preparato dopo aver avuto la ricetta.
Questo e' il mio plumcake del cuore perche' mi ricorda una vacanza meravigliosa fatta a capodanno quest'anno con mio marito e i miei cuccioli, e' il dolce che mangiavamo sempre a colazione nell'hotel e che ci piaceva davvero tanto.
Cosi' mio marito ha messo la faccia tosta e ha chiesto la ricetta al cuoco dell'hotel.
Grazie allora al cuoco dell'Hotel Casella di Pietra Ligure, provatelo, non vi pentirete!!!!!










INGREDIENTI


  • 3 uova
  • 200 gr zucchero
  • 50 gr margarina
  • 100 ml olio semi
  • 200 ml latte di riso
  • 300 gr farina 00
  • 1 bustina di lievito secco per dolci


PROCEDIMENTO



Montate dapprima le uova con lo zucchero,, quindi aggiungete la margarina sempre continuando a montare il composto, poi la farina amalgamando bene, infine l'olio di semi e il latte di riso e in ultimo il lievito.
Mettete il composto nello stampo imburrato ed infarinato e cuocete in forno a 160 gradi per circa 45 minuti fino a quando sara' dorato un po' in superficie.



















































Ah, dimenticavo di dirvi che questa e ' la ricetta base, poi potete farlo al cioccolato, marmorizzato e allo yogurt, piano piano li provero' tutti quanti e ve li riproporro'!!!
Buon 1° maggio a tutti!!!!








Commenti

  1. Deve essere ottimo!!! estremamente sofficioso.. Buon 1° maggio :-)

    RispondiElimina
  2. Molto semplice ma buonissimo soffice e adattissimo alla colazione. Felice 1 maggio di riposo.

    RispondiElimina
  3. Morbido come piace a me, ne prendo una fetta per la colazione di domani!!! Buon 1 º maggio
    Flora

    RispondiElimina
  4. Che delicata bontà!
    Un abbraccio e buona serata da Beatris

    RispondiElimina
  5. Buon 1° maggio, da me a Venezia bagnato e freddino, una fettina del tuo goloso plumcake e una calda tazza di te sarebbe l'ideale!!!
    Baci

    RispondiElimina
  6. Tesoro scusa, io sono felicissima che tu voglia parteciapre al mio contest, ma purtroppo questa ricetta non è a tema. Il contest è unicamente sui lievitati, io forse non mi sono spiegata bene nel mio post, ma per lievitati intendevo tutti quegli impasti che necessitano di arrivare ad incordatura, per cui conlievitazioni lunghe tipo panini, pane di qualunque tipo, pizze, focacce, brioche salate, brioche dolci, croissant, panettoni, colombe, ecc. Mi dispiace veraemnte tanto ma questo delizioso e goloso plum cake non posso inserirlo.
    Un bacio
    Alice

    RispondiElimina
  7. Buonissimo il plumcake, io di solito lo faccio allo yogurt !
    Buon w.end!!

    RispondiElimina
  8. Delizioso Sabrina, davvero sofficissimo!!
    Buon we!

    RispondiElimina
  9. Mi sembra davvero sofficissimo. A colazione con un velo di marmellata è il massimo :D

    RispondiElimina
  10. Un dolce buono e semplice!!! cosa c'è di meglio!!! grazie della ricetta! ciao Gabry

    RispondiElimina
  11. Il plumcake è uno dei dolci che preferisco per la colazione. Non gli si può dire di no a tutte le ore però..

    RispondiElimina
  12. Un cake golosissimo, perfetto anche per essere farcito, brava Sabri!!!!

    RispondiElimina
  13. che bei ricordi che evoca questo dolce!!!!!
    Deve essere delizioso!Molto carino il cuoco a darvi la ricetta!
    Un bacio

    RispondiElimina
  14. Non c'è niente di buono di plumcake da gustare a colazione . Proverò anche la tua versione ha un aspetto sofficissimo. Buon weekend cara

    RispondiElimina
  15. Ottima idea per una colazione leggera e gustosa!!! bravissima amica mia!!!

    RispondiElimina
  16. Ma che buono che è .... delizioso! Un bascione

    RispondiElimina
  17. Che delizia! deve essere di un buono .... ancora di più perchè light :-) lo proverò sicuramente, grazoe per la ricetta :-)
    Buon fine settimana, a presto ...

    RispondiElimina
  18. Che bello quando ai ricordi si legano i sapori e viceversa :-) Il tuo plumcake sarà indubbiamente delizioso :-)
    Buon we cara e a presto <3

    RispondiElimina
  19. ciao Sabrina che bontà il tuo plumcake, buonissimo per colazione.... sempre!!!!
    buon we
    baci simona

    RispondiElimina
  20. domani a colazione ne vorrei assaggiare una fettina, bravissima come sempre ;)

    RispondiElimina
  21. Questi sono i dolci che quando ti alzi la mattina, ti mette subito di buon'umore.
    baci

    RispondiElimina
  22. Ciaooooooo Sabry, bella la tua ricetta, e anche leggera, da gustare senza farsi problemi per i chili di troppo,complimenti tesoro,un grande abbraccio,Giusy.

    RispondiElimina
  23. Chissà che buono questo plumcake cara sabry!!! E mi sembra anche semplice da prepare!!
    Un bacione grande !!
    Manu

    RispondiElimina
  24. buonissimo, semplice ma super morbidoso!

    RispondiElimina
  25. Super soffice e si vede chissà che buono all'assaggio.

    RispondiElimina
  26. Dev'essere soffice come una nuvola... devo utilizzare anch'io il latte di riso, grazie per l'idea! Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  27. Ha proprio un aspetto sofficissimo e coccoloso! =)
    Dani

    RispondiElimina
  28. Un dolce semplice ma delizioso , perfetto in ogni occasione! Deve essere soffice come una nuvola! Bravissima!
    Un abbraccio Laura♡♡♡

    RispondiElimina
  29. Delizioso, sembra soffice, perfetto per cominciare la giornata alla grande! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  30. Dalle foto sembra davvero soffice e gli ingredienti non sono molti...proverò la tua ricettina presto!! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA