PIZZA SENZA GLUTINE

Quando e' venuta mia nipote a trovarmi per la prima comunione di Gabriele, ho assaggiato per la prima volta in vita mia la pizza per celiaci, che buona!!!Mia cognata, non potendo riportare con se' in aereo tutti i prodotti senza glutine che aveva spedito, mi ha lasciato qualcosina da provare, sperimentare per il mio angolino culinario, cosi' oggi eccovi la pizza senza glutine che ho provato da poco, FAVOLOSA!!!!!











INGREDIENTI


  • 250 gr Mix per pizza NUTRIFREE senza lattosio
  • 185 ml acqua
  • mezzo cubetto lievito birra
  • 15 gr olio evo
  • passata di pomodoro q.b
  • 1 mozzarella da 125 gr
  • salsiccia
  • 1 patata 
  • rosmarino
  • origano q.b.
  • sale q.b.
  • gorgonzola q.b.

PROCEDIMENTO

Mettete il Mix per pizza in una terrina, sciogliete il lievito nell'acqua, quindi versate il liquido ottenuto, poco per volta, nelle terrina con il Mix e amalgamare fino ad ottenere un impasto omogeneo, unire l'olio e il sale, incorporarli con cura, lavorando l'impasto rapidamente. Coprire l'impasto con pellicola da cucina e farlo riposare in frigorifero per circa 2 ore.
Stendete quindi piccoli pezzi di impasto in fogli sottili con il matterello , farcite una pizza con la patata tagliata a rondelle sottili, la passata di pomodoro, la mozzarella a dadini, l'olio evo, il sale e il rosmarino e l'altra con la passata di pomodoro, la mozzarella , il sale, l'olio evo, la gorgonzola a dadini , la salsiccia eviscerata a tocchetti e l'origano.
Infornate le teglie della pizza a 200 gradi per circa 10/12 minuti.











































CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL 1°  CONTEST  DEL BLOG " CHIARAPASSION " "IL POMODORO ITALIANO SI VESTE DI GUSTO" IN COLLABORAZIONE CON "LA FIAMMANTE"






contest-chiarapassion-Pomodoroitaliano-lafiammante




E








Giveaway Cardamomo and co










Commenti

  1. Buone queste pizze!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Mamma mia Sabry!!
    Devono essere davvero speciali queste pizze!!
    Questa farina la consiglierò alla mia amica di sicuro!!
    Un bacione grande!! Manu

    RispondiElimina
  3. Ciao Sabrina!
    Ho mangiato la pizza senza glutine in più occasioni e mi piace molto.
    Voglio consigliare questo preparato alla mia amica Cri (mamma di un bimbo celiaco).
    Le tue ricette mi piacciono tanto perchè sono semplici ma moooolto golose.
    Ti seguo.
    Maddalena.

    RispondiElimina
  4. Non saprei quale scegliere, sono entrambe cosi' invitanti. Anzi, le mangerei entrambe

    RispondiElimina
  5. Che bellaaaaaa.. e son sicurissima sulla sua bontà!!!! baci e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  6. E' proprio appetitosa Sabry deve essere da urlo!!! Bravissima !!! Baci cara e buon we!

    RispondiElimina
  7. Mai mangiata la pizza senza glutine. La tua ha un aspetto davvero molto invitante. In bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  8. Io l'ho mangiata, ed è ottima, così come tutti i prodotti per i celiaci!

    RispondiElimina
  9. Complimenti Sabry, è una pizza veramente molto invitante! Chissà che bontà... ha un aspetto fantastico! Bravissima!
    Un abbraccio e felice week end!
    Laura♡♡♡

    RispondiElimina
  10. Ciao! Ieri sera sono riuscita finalmente a spiegare il motivo della mia assenza ma sono felicissima d'essere tornata e di leggere tante ricette così gustose! Ho mangiato la pizza glutin free solo una volta in una pizzeria e l'ho trovata gustosissima e così mi sembrano anche le tue...

    RispondiElimina
  11. è una pizza che fa venire l'acquolina.Un giorno voglio provare anch'io a farla senza glutine!
    Baci

    RispondiElimina
  12. Molto invitante, brava Sabrina !
    Buon fine settimana
    Mandi

    RispondiElimina
  13. che meraviglia le tue pizze!
    baci e buon we
    Alice

    RispondiElimina
  14. Molto gustosa, l'aspetto è invitante.
    Complimenti, è bello sperimentare.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  15. che bella deve essere anche buonissima!! complimenti!! buon we

    RispondiElimina
  16. Mmmm che bell'aspetto che ha questa pizza! Non sono celiaca, ma la mangerei lo stesso ahahaha un bacio e buon week end :D

    RispondiElimina
  17. Ricca e gustosa, quanto mi piace!!!!

    RispondiElimina
  18. una proposta molto convincente per fare una pizza in casa senza glutine, grazie anche per l'idea del top delle pizza

    RispondiElimina
  19. Buonissima questa pizza, è molto invitante, ho usato anch'io la farina senza glutine e devo dirti che è ottima! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  20. Pizze gustosissime e dall'aspetto invitante, troppo brava!!!
    Un abbraccio e buona serata da Beatris

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA