PANINI PER HAMBURGER

La ricetta di oggi vi servira' per uno stuzzichino veloce al lavoro o una scampagnata fuori porta, si tratta ,dei panini per hamburger, vista tempo fa sul blog di Linda.

Eccoli:






INGREDIENTI

  • 325  gr farina 00
  • 6 gr sale
  • 1 cucchiaino miele
  • 25 gr olio evo
  • 1/2 cubetto lievito birra
  • 200 ml latte tiepido
  • 1 patata lessa
  • latte per spennellare
  • semi di sesamo



PROCEDIMENTO


Bollite la patata, quindi passatela e aggiungetela a tutti gli altri ingredienti che amalgamerete con il latte intiepidito in cui avrete sciolto il lievito di birra. Impastate il tutto bene fino a creare un composto liscio ed omogeneo. Lasciate lievitare fino al suo raddoppio, quindi preparate tanti panini tondi che lascerete ancora lievitare per almeno altre due ore, dopo averli spennellati con del latte e cosparsi di semini di sesamo.
Infornateli a 230 gradi per 5 minuti, poi a 210 gradi per 7 minuti circa.
Eccoli pronti.



























CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST "I LIEVITATI" DEL BLOG "LA CUCINA DI ESME"














Commenti

  1. Buonissimi! Molto più sani di quelli che si comprano al supermercato, che non entrano in casa mia da tempo immemore :) Complimentoni, brava!

    RispondiElimina
  2. Che meravigliosi panini, ogni giorno trovo una piacevole sorpresa da gustare, sei incredibile!
    Un abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  3. Chissà che soffici con la patata nell'impasto! :-* smack

    RispondiElimina
  4. Complimenti Sambrina.. Come sempre le tue ricette sono gustosissime..

    RispondiElimina
  5. ahahah..oggi più che mai siamo in sintonia :-)
    Vieni a vedere e sono sicura che capirai...http://ibiscottidellazia.blogspot.it/2015/05/vegan-buns-ovvero-panini-da-burger.html
    Buona giornata tesoro <3

    RispondiElimina
  6. Genuini e gustosi, bravissima Sabrina!!!!

    RispondiElimina
  7. In bocca al lupo per il contest! questi panini hanno un aspetto bellissimo...chissà che profumino! un bacione

    RispondiElimina
  8. sembra una cosa stupida ma per apprezzare un buon hamburger ci vuole degli ottimi panini come i tuoi

    RispondiElimina
  9. Anche qui invitantissimi panini, vi siete messe d'accordo tu e Consu !!!!! E con la patata ancora più soffici . complimentissimi e baci

    RispondiElimina
  10. Stiamo tutte invadendo il web con i panini da hamburger ;)
    Ciao Sabrina, buon pomeriggio
    Tiziana

    RispondiElimina
  11. Chi sa che farcitura golosa li hai messo, molto buoni !

    RispondiElimina
  12. Che buoni, devono essere soffici e profumati! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  13. tempo fa li feci anch'io,veramente ottimi!!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  14. da fare subito!!! mio figlio gradirà tantissimo!!! baci mia cara!!!

    RispondiElimina
  15. Belli e sfiziosi, non ho mai provato con la patata nell'impasto! A presto

    RispondiElimina
  16. Ottima ricetta!!! mi piace la patata nell'impasto!! ciao Gabry

    RispondiElimina
  17. Ciao Sabry! <3 Come stai? Scusami se in questo periodo non riesco ad essere tanto presente, spero di recuperare! Questi panini mi piacciono tantissimo, devono essere ottimi! Brava come sempre, ti abbraccio forte forte <3 Buona serata! :**

    RispondiElimina
  18. sono meravigliosi questi panini.. si mangiano con gli occhi

    RispondiElimina
  19. ma che carini così rustici! Grazie per averli regalati al mio contest
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  20. Ciao Sabri! Invitanti questi panini, devono essere morbidissimi! .. Sono passata più volte ma non ho avuto più risposte e mi chiedevo come mai! Spero di sentirti presto! Baci.
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusami, ho avuto un periodo molto difficile e non riesco a fare tutto quello che vorrei!!!Un bacione

      Elimina
  21. Ciao Sabrina, ottima riuscita questi panini. Si mantengono morbidi per qualche giorno? Questioni organizzative...
    V.

    RispondiElimina
  22. ciao Sabrina ! che belli i tuoi panini ! Panificare è un po' una droga, non smetterei mai... Complimenti !!!

    RispondiElimina
  23. Ciao Sabry! Sai che dopo aver provato i panini da hamburger fatto in casa non riusciamo più a comprarli? Non c'è proprio paragone, sono eccezionali! Bravissima! Un bacione !!

    RispondiElimina
  24. sono contenta che ti siano piaciuti! io da quando ho iniziato a farli in casa non riesco più a mangiare quelli comprati!

    RispondiElimina
  25. Troppo buoni SABRY...bravissima!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  26. Buoni, mi sa che te li copio al più presto.
    Buona serata amica mia
    Mandi

    RispondiElimina
  27. Che spettacolo cara sabry!!
    Fai conto che ti ho già rubato la ricetta..i miei bimbi vanno matti per i panini con hamburger!!
    Un bacione Manu

    RispondiElimina
  28. Sabrina tu fai proprio tutto...bravissima!!!!!!!!!buoni, soffici, ottimi!
    un bacione

    RispondiElimina
  29. che bontààààà! devo provarli! Passa da me se ti va :)

    http://trasenesci.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA