LA CROSTATA DI CASA MIA

Cosa c'e' di meglio che iniziare la giornata con una buona colazione??? E cosa c'e' di meglio che mangiare una buona crostata fatta in casa?? Scusatemi se oggi scrivo poco, ma sono molto di corsa.







INGREDIENTI PER LA FROLLA
  • 300 gr farina
  • 150 gr margarina Vallee'
  • 150 gr zucchero
  • 2 uova
  • 1 scorza di limone grattuggiata
  • 1/2 bustina lievito per dolci
  • confettura di albicocche o pesche

PROCEDIMENTO



Impastate tutti gli ingredienti, ad eccezione della confettura, che servira' per la decorazione.
Lasciate riposare la frolla per circa 45/50 minuti in frigorifero, poi stendete una parte della frolla su carta da forno, avendo cura di conservarne un terzo per le strisce decorative. Farcite con la confettura di albicocche o pesche. Poi preparate le striscioline per decorare la crostata o formine come se fossero biscottini, devono essere molto sottili perche' in forno lieviteranno e cuocetela in forno a 180 gradi/200 gradi (dipende dal forno) per circa 30 minuti, fino a quando la prova stecchino ci dira' che e' cotta (farla rosolare bene in superficie). 

Una volta l'ho fatta cosi':






Questa volta l'ho preparata cosi'!!!


















































Eccone una fettina:













BUONA COLAZIONE A TUTTI!!!!

Commenti

  1. ovvia questa volta sono io la prima commentare da te! succede sempre il contrario! ahahah
    che buonaaaaaaaa
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Troppoooooo buonaaaaaa :)
    Adoro la crostata.
    Un bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. Adoro la crostata alla marmellata!!!!!!!!! E' buonissima!

    RispondiElimina
  4. Ohhh che bello, assomiglia molto a quella che faceva mia nonna, con la marmellata che finiva un po' dentro. Non sono mai riuscita a rifarla come la sua. Voglio provare la tua base

    RispondiElimina
  5. La crostata è un dolce classico sempre gradito !

    RispondiElimina
  6. LA CROSTATA HA SEMPRE IL SUO PERCHE'. BUONISSIMA !!!!!
    BUON FINE SETTIMANA SABRY

    RispondiElimina
  7. Si inizia alla grande ecco!!!!! baci e buon w.e. :-D

    RispondiElimina
  8. mmmm..sempre gradita la crostata!! ^_^ buon we

    RispondiElimina
  9. Iniziare la giornata con una golosa crostata è il top :-) La tua ha un aspetto davvero golosissimo :-)
    Buon we <3

    RispondiElimina
  10. Fare una buona colazione con una crostata genuina e golosa è importante, ti da energia! Oggi siamo in sintonia, crostata anch'io! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. Adoro le crostate e credo che in ogni famiglia ce ne sia una del cuore,la mia è quella che posterò prossimamente.Che delizia anche la tua versione,la marmellata /confettura di albicocche è fra le mie preferite. slurp... :P

    RispondiElimina
  12. Adoro le crostate, mi ricordano quand'ero piccola... mia madre le preparava spesso, e ogni volta sceglievo un gusto di marmellata diverso! Bellissima la tua, fa pensare alle cose buone che solo in casa di fanno :)

    RispondiElimina
  13. Altro che per colazione, io la mangerei subito ora!
    buon we

    RispondiElimina
  14. Adoro le crostate, fanno tanto casa... golosissima la tua, sempre brava Sabrina!!!!

    RispondiElimina
  15. che meravigliaaaa!!!! Sabry!!! proprio quello che mi servirebbe per una carica di energia mattutina!!! bravissima!!!

    RispondiElimina
  16. Adoro le crostate, non smetterei mai di mangiarle!!! ciao buon fine settimana Sabry

    RispondiElimina
  17. adoro le crostate Sabrina!buonissima!
    buon we simona:)

    RispondiElimina
  18. Una crostata deliziosa da mangiare con gli occhi!
    Un abbraccio e buona domenica da Beatris

    RispondiElimina
  19. Quelle torte da credenza immancabile e super golosa!

    RispondiElimina
  20. una bella crostata interessante uso della margarina al posto del burro

    RispondiElimina
  21. Semplicemente fantastica , adoro la crostata e la tua è deliziosa!
    Bravissima!!!
    Un abbraccio e felice domenica!
    Laura!

    RispondiElimina
  22. Buona !!! Mi piace che hai messo il lievito, cosi viene più morbida. baci e buona domenica!

    RispondiElimina
  23. Una crostata bella vaporosa. Buona domenica
    Mandi

    RispondiElimina
  24. Mmmm ho l'acquolina in bocca Sabry!!
    Poi le crostate sono proprio il mio punto debole, devo provare questa tua ricetta!!
    Un bacione Manu

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA