GELATO AL CAFFE' SENZA GELATIERA

L'estate e' alle porte, anche se non si direbbe, sembra ieri che e' iniziata la scuola e sta gia' per finire. Per festeggiare questo evento, in anticipo, a casa mia si e' pensato di preparare un altro gelato, consigliatomi da mia cugina Deborah, senza gelatiera, perche' ahime' non ho il posto dove poterla mettere, quindi non  la compro. Noi amiamo il gelato alla follia, pure in inverno lo mangiamo ed ora che ho capito quanto e' facile prepararlo, provero' a variare il gusto ogni volta per avere un gelato sano e diverso sempre.

Curiosi??? Eccovi la ricetta, allora!!!!






INGREDIENTI

  • 1 albume
  • 70 gr zucchero a velo
  • 200 ml panna vegetale da montare
  • 2 tazzine di caffe' espresso


PROCEDIMENTO


Montate dapprima la panna a neve ben ferma, quindi montate alla stessa maniera l'albume con lo zucchero a velo, unite i due composti senza smontarli, quindi aggiungetevi una tazzina o due di caffe' espresso freddo e mescolate bene.
Conservate in freezer per qualche ora.





























































Commenti

  1. Ottimo il gelato senza gelatiera!!!
    da provare al più presto
    bravissima!

    RispondiElimina
  2. Già che la gelatiera ancora non ce l'ho, questo posso provarlo anche subito. Buono il gusto caffè !!!!! Buon weekend lungo cara

    RispondiElimina
  3. Che bontà di gelato, da provare sicuramente, sei troppo brava!
    Buona serata da Beatris

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato a fare il gelato in casa proprio perchè non ho la gelatiera. Il risultato sembra cremoso e molto invitante

    RispondiElimina
  5. Un gelato fantastico dolcissima amica ...che golosita sublime!
    Bravissima come sempre!
    Un abbraccio e felice week end!
    Laura♡♡♡

    RispondiElimina
  6. Un gelato fantastico dolcissima amica ...che golosita sublime!
    Bravissima come sempre!
    Un abbraccio e felice week end!
    Laura♡♡♡

    RispondiElimina
  7. Fare il gelato è così semplice !? ^_^ grazie mille per aver postato questa ricetta!
    Un bacio e buon week end, Michaela

    RispondiElimina
  8. Sabry buonissimo questo gelato e poi con le vaschette giuste si conserva meglio! :) ciao..

    RispondiElimina
  9. Giusto mi chiedeva uno dei ragazzi se c'è in casa il gelato al caffè, mo arrivo per prendere una coppetta per lui !

    RispondiElimina
  10. Neanche io ho la gelatiera, nè mai la comprerò! Quindi adoro la tua proposta alternativa :D

    RispondiElimina
  11. Vedo che ti stai dando proprio da fare con i gelati :-) complimenti Sabry, sono uno più goloso dell'altro e proprio questo gusto ce l'ho in preparazione x domani ^_^

    RispondiElimina
  12. Brava bravissima tu!! E con le tue ricettine per i gelati quest'estate mi divertiro' davvero un mondo a farli!!
    Un bacione grande Sabry!!

    RispondiElimina
  13. Ecco, perfetto per me che come te non ho posto per tenere la gelatiera!! Buonissimo e cremoso!! Brava!
    Buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  14. Non sono la sola ad amare i gelati a quanto pare. A casa il gusto caffè piace tantissimo, perfino la mia piccolina di quasi 5 anni che è patita di coppa del nonno!
    ComplimentI!!

    RispondiElimina
  15. Brava Sabrina, il gelato e' sempre il benvenuto ed e' un'ottima meerenda per I ragazzi!

    RispondiElimina
  16. Anch'io non so dove mettere la gelatiera, ma adoro il gelato.
    Ottima questa coppetta :)
    Un bacio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  17. ci siamo proprio date al gelato!!!!!!!!
    Comunque nonostante tu non abbia la gelatiera ti è venuto bene!
    un bacione

    RispondiElimina
  18. Ciao Sabry che comodità il gelato in casa e farselo da soli ancora più buono sicuramente, grazie per questa bella "trovata" ;)! Buon weekend baci Luisa

    RispondiElimina
  19. E' il mio gusto preferito wowow!!! Baci cara

    RispondiElimina
  20. Il gusto preferito di mio marito.... da fare, grazie Sabrina!!!!

    RispondiElimina
  21. E vai di gelato cara Sabry!!
    Ciao, buon fine settimana
    Tiziana

    RispondiElimina
  22. anche da te trovo ottime ricette da realizzare :)
    come questo del gelato senza gelatiera,neanche io ce l'ho quindi copio! buona domenica

    RispondiElimina
  23. Questo suggerimento furbissimo è da registrare subito sul mio quadernino delle ricette furbe e golose. Grazie mille, Sabrina!
    Un caro abbraccio,
    MG

    RispondiElimina
  24. Che meraviglia, Sabrina, grazie per questa ricetta!
    Domani lo preparo!
    Buon fine settimana ^_^

    RispondiElimina
  25. Ciao che bel blog! Mi piace questo gelato senza gelatiera anche se a dire il vero la gelatiera ce l'ho ma mi scoccio a prenderla nel ripostiglio :P con la scusa provo la tua ricetta :-D Ti ho inserita tra i blog che seguo. Se t va di passare a trovarmi e pubblicare qualche tua ricetta mi farebbe piacere! Ti lascio il link http://blog.giallozafferano.it/cucinadesso/linky-party-ricette-di-primavera-2/

    RispondiElimina
  26. Che bella idea il gelato senza gelatiera, te lo copio! Ciao!

    RispondiElimina
  27. Sabrina, grazie mille ! Ho inserito la ricetta

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA