FUSILLI FREDDI VERDI E ROSSI


Inutile, non riesco a capacitarmi che l’estate sta finendo, cosi’ continuo a deliziarmi con le mie sperimentazioni di piatti freddi ed estivi, magari forse il caldo e il sole non vorra’ piu’ andarsene!!!!
Oggi voglio illustrarvi la ricetta di un mio ultimo esperimento, che penso andra’ anche bene per partecipare al contest “Di cucina in cucina di settembre” di “Mimma e Marta, “Dolcetti e scherzetti”sulle insalatone fredde.
Pronti per la ricetta???







INGREDIENTI

  1. 500 gr fusilli
  2. 4 mazzetti di rucola
  3. 300 gr pomodorini
  4. 200 gr parmigiano grattugiato
  5. 150 gr feta a tocchetti
  6. 8 cucchiai di olio evo
  7. sale


PROCEDIMENTO


Frullate la rucola ben lavata e asciugata con il parmigiano e 8 cucchiai di olio evo, quindi salate.






Tagliate a cubetti il formaggio feta e dividete a pezzetti  i pomodorini.






Lessate in abbondante acqua salata i fusilli, scolateli al dente e fermate la cottura sotto l’acqua fredda corrente.
Scolate di nuovo, poi conditeli con il pesto di rucola, il formaggio feta e i pomodorini.

















Guarnite il piatto con qualche fogliolina di rucola a piacere!!!































Commenti

  1. Pensavo di aver commentato, ma è sparito tutto !!!!!!!
    La tua pasta è davvero deliziosa, mi hai dato uno spunto meraviglioso per domani.
    Baci e buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Ma che belli i fusilli patriottici!!!
    Bacio grande:))

    RispondiElimina
  3. Buoni questi fusilli!!! E' una ricetta azzeccatissima per questi ultimi gg d'estate :-))). Un bacione

    RispondiElimina
  4. L'estate sta finendo ma i tuoi piatti saranno presenti sulle nostre tavole tutto l'anno.
    Bacione

    RispondiElimina
  5. verdi rossi e...bianchi!!!!
    più italiano di così!!!
    io adoro la pasta fredda e la tua sembra davvero deliziosa!
    PS: ti ho aggiunto su Google+, ho provato anche su bloglovin ma non mi esci, non ce l'hai? :P

    RispondiElimina
  6. Ciao, anch'io non mi rassegno a questa estate non goduta e come te mi ostino in freschi ed invitanti piatti estivi...............
    buonissima la tua colorata pasta fredda, sono così sfiziosi questi piatti che ogni nuova idea è sempre ben accetta!!!
    Baci

    RispondiElimina
  7. Che colori! Al più presto anche sulla mia tavola!

    RispondiElimina
  8. Dai! Penso che qualche giorno di caldo ancora ci sarà. Intanto godiamoci questi piatti freschi e colorati, perché ancora si può.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  9. Hanno davvero un aspetto invitante. Mi piacciono i condimenti leggeri e freschi

    RispondiElimina
  10. Cara Sabrina, io invece non vedo l'ora che arrivi l'Autunno, l'Estate per tutto Agosto mi ha distrutta e buttata troppo giù, è stata infernale a dir poco:((ora si sta decisamente meglio, almeno le temperature sono più sopportabili, sebbene sia sempre Estate e ci sia sempre caldo, ma almeno è più sopportabile:)))
    la tua insalata di pasta è perfetta, adatta a questo periodo in cui ho consumato quasi esclusivamente piatti freddi (che tra l'altro adoro:)) inoltre è sfiziosissima, troppo invitante e gustosa, sicuramente la proverò:))grazie mille per la ricetta:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  11. Mi piace molto questa tua insalata fredda!!!!!!!!!!
    Perfetta per una giornata calda!In bocca al lupo per il contest!! :-)

    RispondiElimina
  12. Ciao e grazie di essere passata!! guarda qui in Liguria l'estate non l'abbiamo proprio vista purtroppo sempre e pioggia!! solo in questi ultimi giorni abbiamo visto un po' di sole :( mi piace il tuo piatto molto fresco!!!

    RispondiElimina
  13. Ottimo questo primo piatto cara Sabrina, fresco e gustoso!!!
    Bacioni, buona serata...

    RispondiElimina
  14. Mi piacciono le insalate di pasta e la tua deve essere proprio squisita.
    Baci
    Paola

    RispondiElimina
  15. Oltre che bella nell'aspetto sicuramente sarà gustosa. Anche se sembra di essere già in autunno, va bene lo stesso.

    RispondiElimina
  16. Un piatto fresco, colorito, leggero e buono! La mangerei tutto l'anno :)... Non solo d'estate!! Buona serata!!!

    RispondiElimina
  17. Bellissimo piatto, porta allegria in tavola!

    RispondiElimina
  18. ma...avevo scritto,ma é sparito tutto...credo..
    Comunque ti dicevo che questo piattino mi piace un sacco;fresco e facile!!Brava!!
    Un bacione
    Vera

    RispondiElimina
  19. che buona questa pasta, sicuramente la proverò!buon we simona:)))

    RispondiElimina
  20. Non parliamo dell'estate va.. invece del tuo primo piattosi.. Adoro la feta abbinata a pomodori.. e quella cremina di rucola ci sta una favola! un bacio e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  21. Semplicemente fantastica! E in bocca al lupo per il contest
    amelie

    RispondiElimina
  22. Forse forse.... questi tuoi piatti freddi saranno più adatti a questo (speriamo) tiepido settembre che al piovoso agosto appena passato!
    Ottimi questi fusilli.
    In bocca al lupo per il contest. =)
    Dani

    RispondiElimina
  23. Adoriamo le insalate di pasta, che sia estate o meno :-) grazie mille per questa ottima ricetta, la inseriamo subito! A presto cara :-)

    RispondiElimina
  24. Che meraviglia questo piatto colorato e gustoso! Brava! Baci

    RispondiElimina
  25. Veramente una bella pasta fredda colorata e molto invogliante, bravissima Sabrina, un abbraccio!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA