MOSTRO DI ALBUMI

Oggi eccomi con una ricetta buffa e  spaventosa, a mio parere, l'ho preparata cosi' per far divertire i miei cuccioli e far mangiare loro la frittata.
L'ho cucinata con gli ingredienti che avevo a casa, 3 albumi da consumare, del prosciutto cotto che girava in frigo da un paio di giorni e della scamorza da consumare, poi per la decorazione rucola e pomodorini.
Che ne dite, siete pronti a giocare con me???
Ecco il mostro:








INGREDIENTI


  • 3 albumi
  • 3 fette di prosciutto cotto
  • 100 gr circa di scamorza
  • parmigiano grattuggiato q.b.
  • olio evo per  ungere la padella
  • rucola e pomodorini q.b. per la decorazione
  • 1 pizzico di sale


PROCEDIMENTO


Separate i tuorli dagli albumi, usate solo gli albumi, sbatteteli energicamente con il parmigiano grattuggiato e il sale, quindi aggiungete la scamorza tagliata a dadini e il prosciutto spezzettato, sbattete ancora il tutto, poi cuocete in una padella antiaderente unta con dell'olio evo, cuocetela bene da ambo le parti.
Impiattatela e decoratela con della rucola lavata ed asciugata come capelli e naso, con dei pomodorini tagliati a meta' per occhi e bocca e decorazione intorno al piatto.
Ora se non vi fa troppa paura, non vi resta che mangiarla!!!!


Uhh, sono il mostro degli albumi!!!!!!!!!!















































Commenti

  1. Carinissimo il tuo mostro e deve essere anche tanto buono!!!
    Proverò subito questa tua sfiziosa ricettina!!
    Un bacione Manu

    RispondiElimina
  2. Tesoro , è bellissimo il tuo mostro e deve essere anche molto buono, che fantastica idea!
    Bravissima!
    Un abbraccio e felice giornata!
    Laura♡♡♡

    RispondiElimina
  3. Piacerebbe di sicuro a mio nipote che impazzisce per i mostri ! Ottima idea il riciclo degli albumi in frittata. Grazie Sabrina !

    RispondiElimina
  4. Che idee ti vengono?Anzi che mostri tiri fuori?Un riciclo che ha generato una frittata sfiziosa e per nulla mostruosa!Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Troppo simpatico il tuo mostro :) Con i bambini ci vuole sempre tanta fantasia per conquistarli a tavola...brava!

    RispondiElimina
  8. Cosa non si fa per i figli pur di farli mangiare !

    RispondiElimina
  9. Ahaha che idea simpatica! Mia madre riusciva a farmi mangiare la frittata solo in mezzo a una rosetta calda, e con la mozzarella :P Adoro i piatti a prova di bambino, mettono molta allegria :D

    RispondiElimina
  10. Ciao Sabrina :)
    ma è carinissima questa idea, complimenti.
    A presto
    Giusy

    RispondiElimina
  11. Finalmente ho un momento per leggere i miei blog preferiti!
    Complimenti per la tua ricetta mostruosa! =)))
    Dani

    RispondiElimina
  12. ah ah ah! che idea carina x far mangiare i tuoi piccoli ,certo è che una mamma se ne deve inventare una al giorno, brava mia cara e fai una carezza ai tuoi cuccioli!

    RispondiElimina
  13. Carissima Sabrina! E' bellissima la tua frittatina! Quando erano piccole le mie ragazze, preparavo anch'io queste piccole opere d'arte culinarie :))) Ora lo faccio per i miei nipotini! E' divertente! :)
    Ti auguro una splendida serata!
    Un bacio, Rosa

    RispondiElimina
  14. Ma è troppo simpatico il mostriciattolo, immagino che i tuoi figli si siano divertiti a preparare con te e poi a mangiare! Un bacione Sabry, sei troppo brava :)

    RispondiElimina
  15. Se lo saranno pappato con gran gioia!! I bimbi mettono sempre a dura prova ma vedo che hai avuto proprio una bella idea!! Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  16. ahahah..troppo simpatica e questo mostro deve essere proprio buono :-P mai basarsi solo sulle apparenze ^_*

    RispondiElimina
  17. Che bel mostro, deve essere buonissimo.....per i figli si fa tutto!!!
    Un forte abbraccio e un bacio<3

    RispondiElimina
  18. Un mostro-frittata molto amato dai bimbi suppongo.. brava Sabri ottima idea

    RispondiElimina
  19. Cara Sabry, questo piatto è simpaticissimo oltre ad essere una validissima idea per smaltire gli albumi, sicuramente si tratta di una frittata gustosissima, mi attira e mi ispira troppo, complimenti Sabry:))
    un bacione e grazie mille per aver condiviso questa bellissima idea:))
    Rosy

    RispondiElimina
  20. Noooo troppo divertente, e comunque deve essere molto buono, bravissima!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  21. Davvero carina, idea divertente anche per far mangiare ai piccoli quello che non sempre piace. Ciao.

    RispondiElimina
  22. divertente Sabrina, hai ragione, per i bimbi e non solo...perfetta!
    un bacione

    RispondiElimina
  23. ahahahahah mi hai fatto sorridere... Sarà anche brutto..ma che buono sto mostro! smack

    RispondiElimina
  24. ahahahah ma dai,che è un mostro carinissimo!!!!!Lo mangerei volentieri perchè è una frittatina molto saporita!!!!! :-)

    RispondiElimina
  25. ma non è un mostro... è divertentissimo invece!!! sembra di più ad un pagliaccio secondo me, fortunati i tuoi bimbi cara mia :-)
    P.s. il mio prox contest inizierà fine giugno e finirà a fine settembre bella gioia...

    RispondiElimina
  26. Un'idea simpatica da preparare per i piccoli e anche gustosa! Complimenti per l'ispirazione! Un bacione!

    RispondiElimina
  27. Che meravigliaaa ! l'ho incamerata per quando vengono i nipotini, grazie Sabrina.
    Buon pomeriggio
    Mandi

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA