Lettori fissi diventa un mio follower, grazie

mercoledì 3 giugno 2015

INSALATA DI FETA, PERE E NOCI

Ciao a tutti, come state???
Noi qui un po' ammaccati, , io mi sento stanchissima e spossata, meno male che fuori c'e' un bel cielo sereno, gli uccellini cantano , i prati  e gli alberi sono in fiore!!!!Almeno ci danno un po' di serenita'!!!!Non vedo l'ora che finisca la scuola, mancano pochi gironi e sono in vacanza!!!
Fa molto caldo,gia' un caldo estivo, quindi mi e' venuto in mente di preparare un piatto freddo per cena con gli ingredienti che avevo in casa, semplice e veloce.






INGREDIENTI


  • 1 confezione di feta da 200 gr circa
  • 1 pera abate grande
  • 10 noci
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaio di aceto balsamico
  • 1 cucchiaio di olio evo



PROCEDIMENTO


Sbucciate, lavate e tagliate a tocchetti la pera, tagliate anche la feta, schiacciate le noci e pulitele dal loro guscio, quindi sistemate il tutto in una coppa e condite con sale, aceto balsamico e olio evo.
Sistemate poi l'insalata in una coppa Eis Poloplast, blu infrangibile 600 cc, di diametro 16,8 cm e 14 cm di h.



























34 commenti:

  1. Ciao Sabry. Adoro la feta, con quel suo gusto deciso ed asprino, e quest'insalata mi sembra perfetta per salutare l'estate in freschezza.
    Un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  2. Ahhh ma che bella insalatina.. Io adoro la feta... e abbinata a pere e formaggio..è perfetta!!!! :-* smack

    RispondiElimina
  3. Anche qui caldissimo!!! Buona questa insalata leggera e fresca. Baci cara

    RispondiElimina
  4. Ottima insalata ..bella fresca e gustosa!!
    baci

    RispondiElimina
  5. Ottima, il dolce della pera stempera un po' l' aspro della feta, davvero buona!!
    Buon pomeriggio!!

    RispondiElimina
  6. Un'insalatina tanto sfiziosa e gustosa!

    RispondiElimina
  7. Ma che buona! L" accostamento è irresistibile ... da provare!

    RispondiElimina
  8. Semplice e veloce....ma molto gustosa!!!
    Baci

    RispondiElimina
  9. Mmm io amo la feta! Un'ottima insalata, da tener presente! Bacioni

    RispondiElimina
  10. Con questo caldo un piatto così ci vuole proprio :-)

    RispondiElimina
  11. Golosissimo abbinamento, da provare :-)
    ps: dal 15 giugno inizio a lavorare..yeahhhhh :-) Mi hanno richiamato oggi, dopo il colloquio alla Coop di qualche mese fa di cui ti avevo parlato. Il blog ne risentirà ma la mia autostima sono sicura si rinforzerà :-) Grazie x sostenermi sempre <3

    RispondiElimina
  12. sfizioso questo abbinamento!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  13. Anche qui da me fa molto caldo! Buonissima la tua insalata, fresca e gustosa, perfetta da gustare in questo periodo! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  14. Ciao Sabrina, uso spesso la feta, trovo dia una Marcia in piu' ai piatti e in questa insalata ci sta divinamente!

    RispondiElimina
  15. C'è più gusto da servire nella coppa Poloplast, bella e buona !

    RispondiElimina
  16. Cara Sabry, quest'insalata è davvero troppo sfiziosa e invitante, mi è venuta una voglia incredibile di provarla, sicuramente è buonissima:)))grazie mille per la condivisione:))
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  17. Mi ricordano tanto le insalatone ricche che ho mangiato gli scorsi giorni in Francia durante il mio viaggetto a Strasburgo. Da provare con la feta!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  18. Pere e formaggio sono sempre un abbinamento vincente! Brava Sabry e tieni duro: le vacanze sono vicine!!! Bacioni

    RispondiElimina
  19. Semplice e gustosissima questa insalata, gli abbinamenti sono perfetti, bravissima Sabry!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  20. Deve essere davvero speciale questa insalata..poi con questo caldo l'ideale!!
    Fresca e anche tanto veloce!!
    Grande Sabry, un bacione grande Manu

    RispondiElimina
  21. L'abbinamento è splendido, sono gusti che adoro mescolare pure io... la feta poi con il caldo è irrinunciabile!!

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
  22. questi sono i piatti che preferisco in questi giorni caldi!!
    baci

    RispondiElimina
  23. SEMPLICEMENTE fantastica!!!!

    RispondiElimina
  24. Adatta a questo caldo....
    Ciao Sabry buona giornata
    Tiziana

    RispondiElimina
  25. Con questo caldo questa insalata è proprio l'ideale per restare leggeri.
    buona giornata :)

    RispondiElimina
  26. Mi intriga l'accostamento di sapori in quest'insalata, brava! ps. dai che la scuola sta quasi finendo ;-)! Un abbraccio

    RispondiElimina
  27. Lavorando soltanto 2 giorni a settimana non dovrei dire di essere stanca ma ho una gran voglia di mare e la solita routine comincia a pesarmi.Ma per partire qualche giorno dovrò aspettare agosto quando il mio compagno sarà in ferie.Al momento gustiamoci questa deliziosa insalata di feta che a noi piace tantissimo.
    Un bacio

    RispondiElimina
  28. un insalata gustosissima la feta da un sapore incredibile

    RispondiElimina
  29. devo provare questi abbinamenti!! :P

    RispondiElimina
  30. Dai dai che ci siamo quasi. Ottima questa coppa la Fera l'adoro anche se questa che troviamo in Italia non ha niente a che fare con quella greca....

    RispondiElimina
  31. Mi perplime l'aceto balsamico, non lo tollero ma è un'ottima combinazione e si può fare.
    Buon pomeriggio
    Mandi

    RispondiElimina
  32. Mi perplime l'aceto balsamico, non lo tollero ma è un'ottima combinazione e si può fare.
    Buon pomeriggio
    Mandi

    RispondiElimina