TIGELLE ALLO YOGURT

Quando si vuol mangiar sano e anche sorridere un po', perche' oltre ad essere molto buone, golose e leggere, sono anche carine da vedere, occorre preparare le "TIGELLE ALLO YOGURT". Sono ottime da mangiare cosi', oppure al posto del pane accompagnate da formaggi magri o salumi quali il prosciutto cotto.
Sono il piatto preferito dei miei cuccioli!!!






INGREDIENTI


  • 430 gr farina
  • lievito istantaneo per torte salate
  • 250 gr yogurt bianco intero
  • 70 ml acqua circa
  • 2 cucchiaini di sale

PROCEDIMENTO



Lavorate poco l'impasto finche' non risultera' omogeneo, poi lasciatelo riposare per 10 minuti circa coperto.



















Dividete il composto in una ventina di palline, appiattitele con il mattarello e cuocetele in padella antiaderente per circa 3 minuti per parte, con coperchio.































Farcitetele con prosciutto cotto o bresaola o scaglie di grana e olive.












A me piace farle irregolari, c'e' poi invece chi e' cosi' preciso che prende un bicchiere e crea le forme tonde perfette, vedete voi come volete agire!!!!

Commenti

  1. Che croccantezza e che splendore la torta del precedente post.
    Buona settimana.

    RispondiElimina
  2. Domani le faccio!!!
    Chissà che buone e io già me le immagino con il prosciutto crudo affettato fressco!!
    Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
  3. Che buone!
    Non le ho mai preparate ma penso che lo farò prestissimo!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Ciao Sabri, grazie per il contest! Sono tanto contenta che il mio risotto ti sia piaciuto! Anche queste tigelle sono deliziose :) Ti voglio bene cara, sono contenta di averti incontrata in questo mondo virtuale, un bacione e buona settimana!!!

    RispondiElimina
  5. Come darti torto, immagina che buone con la mortazza! !!!

    RispondiElimina
  6. Buone anche a quest'ora a vedere le tue creazioni mi metti appetito.
    ciao
    manu
    www.genitorialmente.com

    RispondiElimina
  7. Favolose allo yogurt, queste le segno, grazie Sabrina!!!!

    RispondiElimina
  8. Buonissime,( io uso il resto della pasta madre quando faccio i rinfreschi, ) e vanno bene sia col dolce che col salato, buona giornata!!

    RispondiElimina
  9. Quanto amo queste cose sfiziose da farcire con affettati!!Io conoscevo le tigelle classiche,queste per me sono una novità tutta da provare!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  10. Buone anche allo yogurt, molto croccante e gustose !

    RispondiElimina
  11. Buone le tigelle!!!
    Grazie per averle condivise.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. La prossima volta che le preparo provo con lo yogurt anch'io!!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  13. buonissime, mai mangiate con lo yogurt, i tuoi cuccioli son dei buongustai! baci!

    RispondiElimina
  14. MA SONO FANTASTICHE!!!!!!!!!!!!!! Le provo di sicuro. Baci!

    RispondiElimina
  15. Che voglia che mi hai fatto venire!!!
    Ciao Sabrina alla prossima

    RispondiElimina
  16. Le faccio anche io molto simili.. sono buonissimiìe veloci e soffici! baci e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  17. non ho mai provato questa versione con lo yogurt e, conoscendoti, so che proponi solo cose buone! me le segno
    e grazie
    amelie

    RispondiElimina
  18. Ma Che belle, fatte con lo yogurt mi incuriosiscono un sacco. Le provo! Buona settimana

    RispondiElimina
  19. Sai che non le conoscevo?!? sono sfiziosissime! Brava!

    RispondiElimina
  20. Buona la tua versione allo yogurt, mi piacciono molto, sembrano leggere, che bontà accompagnate con degli affettati! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  21. perfette per riprendersi dopo le abbuffate pasquali!

    RispondiElimina
  22. Semplici, veloci e senz'altro buone.
    Buona settimana
    Mandi

    RispondiElimina
  23. Che buone queste tigelle, perfette sia con il dolce che con il salato!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  24. Non le conoscevo con lo yogurt! Mi piacciono molto, sembrano morbide morbide :D Devo provare

    RispondiElimina
  25. mi piace qst versione alleggerita!!! brava sabry

    RispondiElimina
  26. Ma quanto mi piacciono queste tigelle ! Li voglio fare!
    buona giornata...baci !

    RispondiElimina
  27. Ciao Sabry! :) Buoneeee le tigelle!!! Devo provarle con lo yogurt! Bravissima, un bacio grande e buona giornata :) :**

    RispondiElimina
  28. un'ideona!!! ma sai che non le ho mai preparate così???? con lo yogurt???? ti copio immediatamente!!!

    RispondiElimina
  29. Cara Sabry, sono sicuramente buonissime e il loro aspetto è veramente invitante e sfizioso, le devo provare assolutamente, bravissima, ti faccio tanti, tanti complimenti:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  30. Che meraviglia Sabry!!!! Ma tu sei un treno in corsa, non ti ferma nessuno ^_^

    RispondiElimina
  31. questa versione con lo yogurt è molto indovinata

    RispondiElimina
  32. Devono essere favolose...aiuto che fame a quest'ora!!
    Buon pranzo! Baci
    Sy

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA