BISCOTTI DI FARRO ALLA PANNA

Questa e' una ricetta che ho visto tempo fa sul blog di Angela Bartolomeo, mi ha incuriosito molto cosi' l'ho provata una domenica di brutto tempo, cosa fare di meglio che biscottare con i cuccioli????
Ora la presento a voi ,a me sono piaciuti molto:







INGREDIENTI

  • 150 gr farina 00
  • 70 gr farina di farro
  • 60 gr fecola di patate
  • 200 ml panna fresca
  • 100 gr zucchero di canna
  • 2 cucchiai di miele millefiori
  • 2 cucchiaini lievito per dolci
  • zucchero a velo per guarnire

PROCEDIMENTO


Impastate tutti gli ingredienti insieme amalgamandoli con la panna e il miele, lasciate riposare in frigo il composto per circa mezz'ora avvolto nella velina, quindi stendete dei fogli sottili e formate tanti biscottini di forme diverse.
Infornateli in una teglia foderata con carta da forno a 180 gradi per circa 15 minuti, devono risultare leggermente dorati.
Una volta raffreddati cospargeteli di zucchero a velo.























Commenti

  1. Sono carinissimi e chissà che bontà.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. uso anch'io la panna per fare i biscotti vengono molto buoni!! te li rubo ^__^ ciaoooooooo

    RispondiElimina
  3. Carini e anche buoni!! Anch'io oggi biscotti :-D
    baci ..buona serata!

    RispondiElimina
  4. Sto facendo la dieta...come faccio a continuare vedendo le tue delizie!? bacione

    RispondiElimina
  5. Hai ragione è una ricetta molto interessante e a giudicare dal risultato, deve essere anche buonissima :-)

    RispondiElimina
  6. Ciao Sabry, come stai? :) Questi biscotti devono essere buonissimi, poi io adoro la farina di farro negli impasti! Bravissima, un abbraccio grande :**

    RispondiElimina
  7. Hai ragione,quando fuori è brutto biscottare è sempre un bel conforto e poi ci si consola nel mangiarli!Amo la farina di farro e questi biscotti saranno deliziosi!Un bacione cara e grazie!

    RispondiElimina
  8. io amo tantissimo i biscotti fatti in casa, quelli semplici come questi, sono una vera coccola! posso averne uno? :-)

    RispondiElimina
  9. Mamma mia che delizia questi biscotti e poi chissà che buoni!!
    I biscotti fatti in casa sono davvero il top!!
    Un bacione Sabry!!

    RispondiElimina
  10. Proprio invitanti! La farina di farro e' una buonissima alternative e poi biscottare con I piccoli da' un tocco speciale!

    RispondiElimina
  11. Un biscotto molto particolare!! lo proverò, grazie Sabry

    RispondiElimina
  12. Un biscotto molto particolare!! lo proverò, grazie Sabry

    RispondiElimina
  13. Belli e buoni, Sabry, sei sempre bravissima! Un bacione :)

    RispondiElimina
  14. Buoni i biscottini al farro e panna, per domani alla colazione sono ottimi !

    RispondiElimina
  15. brava Sabry, devono essere ottimi;)
    un bacio

    RispondiElimina
  16. Ottimi Sabri!
    Me ne hai tenuto qualcuno?
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
  17. Che belle le formine cosi' ....chissa' i tuoi cuccioli....AMICA MIA TIENI DURO...SONO VICINO A TE ...fammi sapere ti abbraccio fortissssimo

    RispondiElimina
  18. Golosi golosi, mi piacciono molto queste farine alternative, brava Sabrina!!!!

    RispondiElimina
  19. E beh, saranno sicuramente buoni grazie all'aggiunta della panna. Altro che farro = biscotti tristi!! Bravissima, un bacio

    RispondiElimina
  20. questi biscotti hanno un aspetto molto invitante!!!

    RispondiElimina
  21. Che belli e golosi questi biscottini, da rifare con la farina di farro! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  22. I BISCOTTI MI PIACCIONO SEMPRE......QUANDO VEDO RICETTE NUOVE HO SEMPRE VOGLIA DI PROVARLI. UN ABBRACCIO E UNA BUONA DOMENICA

    RispondiElimina
  23. interessante quest'utilizzo del farro

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA