SPAGHETTI ALLA TURESE

Benvenuti! Anche oggi la mia grande passione per la cucina mi ha portato a voler condividere con voi la ricetta per questi fantastici spaghetti alla turese con i capperi sottaceto.Ormai penso che sappiate tutti che amo da impazzire la cucina e ormai e' altrettanto chiaroche la mia grande passione sono i primi, di qualsiasi tipo, non potrei resistere senza, quindi e' proprio per questo motivo che sono sempre alla ricerca di gusti e sapori nuovi.
Per questa ricetta devo molto a mia suocera Giovanna, che me l'ha insegnata e che quando ci vediamo me  la prepara sempre, utilizzando i capperi sottaceto di Zuccato.







INGREDIENTI

  • 300 gr spaghetti
  • 1 confezione pelati o polpa di pomodoro
  • 3 cucchiaini di capperi sottaceto
  • olio evo q.b.
  • sale q.b.
  • 1 spicchio di aglio

PROCEDIMENTO

Dapprima iniziate con il soffriggere un po' di olio evo con lo spicchio di aglio all'interno di una bella padella. Quindi quando vedete che l'olio si e' riscaldato al punto giusto, aggiungete i pelati e i capperi ma salate poco pero' perche' i capperi sottaceto gia' sono saporiti .
Fate cuocere per circa 20 minuti, quindi condite gli spaghetti che nel frattempo avrete fatto bollire in abbondante acqua salata.
Ed eccovi questo semplice ma molto gustoso primo servito, facile no???




























Commenti

  1. i capperi aggiungono al pomodoro un ottimo sapore

    RispondiElimina
  2. Ottimo il sugo con capperi!!!!!!!!!!!!!!!! buon lungo week-end!!!! :-*

    RispondiElimina
  3. wow una ricetta semplicissima e super veloce!Senz'altro da tenere in considerazione!!Ringraziamo la suocera!!

    RispondiElimina
  4. Buonissimo il tuo sugo, lo copierò :) un bacio!

    RispondiElimina
  5. Bella ricetta ! Questa pasta deve essere ottima!!!
    baci

    RispondiElimina
  6. Io non posso goderla qua, perché i miei nessuno non amano i capperi, ma a me piacciono !

    RispondiElimina
  7. Un primo ottimo e molto gustoso . Brave a te e a tua suocera

    RispondiElimina
  8. Brava Sabry, un primo piatto semplice ma gustoso.

    RispondiElimina
  9. Che bontà questi spaghetti!!! Io adoro i capperi, proverò questo piatto sicuramente!!! Grazie per l'idea!!
    Baci

    RispondiElimina
  10. Che ottima ricetta Sabry, le foto che hai fatto sono talmente belle che mettono appetito, un abbraccio cara e grazie per essere sempre cosi' presente nel mio blog, mi fa tanto piacere, buon lungo weekend, <3

    RispondiElimina
  11. gustoso ed efficace questo primo, come tutti i sapori mediterranei!!! bravissima mia cara!!!

    RispondiElimina
  12. non sapevo che questa pasta si chiamasse Turese... io da brava siciliana amo i capperi..... :*
    un bacio e buon weekend luuuungoooo

    RispondiElimina
  13. Che bontà questi spaghetti!!!! Mi viene l'acquolina solo a guardarli, bravissima come sempre e bravissima anche Giovanna per averti donato questa ricetta...
    Buona fine settimana
    Flora

    RispondiElimina
  14. io adoro i capperi, e anche il pomodoro! direi che questo piatto è il mio piatto ideale :) Brava, lo adoro!

    RispondiElimina
  15. Ciao Sabry carissima, ma chi potrebbe resistere a questa pasta? Capperi e pomodoro, semplice e invitante. Un bacione e buon we :)

    RispondiElimina
  16. Semplice , veloce e gustossima questa ricetta!!
    Gli spaghetti così devono essere proprio speciali!!
    Un bacione e buon 1° maggio Sabry!!
    Manu

    RispondiElimina
  17. Immagino sia molto saporita proprio come piace a me!!! Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  18. Piace molto anche a me la pasta in questo modo. Buon w-e

    RispondiElimina
  19. Semplicemente deliziosa questa pasta, che bontà!!!!

    RispondiElimina
  20. Ciao dolcissima amica buon 1°maggio!
    Questo primo piatto è meraviglioso...una vera bontà di profumi e sapori! Complimenti a Giovanna e bravissima tu per aver eseguito alla perfezione questa splendida ricetta!
    Un caro abbraccio e ti auguro un felice week end!
    Laura♡♡♡

    RispondiElimina
  21. Un bel primo piatto semplice ma molto saporito! Ciao....

    RispondiElimina
  22. Un' idea semplice, ma certamente molto gustosa...adoro queste due qualità in una ricetta poiché può essere usata con disinvoltura da tutti, anche quando si è di fretta!! ;) Un bacio.
    Raggio di Sole

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA