PIZZA CON MAGIC COOKER

Come non lo sapevate, il coperchio magic cooker e' talmente magico, che ci permette pure di cuocere le pizze e sono davvero buone!!!!!Pensate al risparmio non accendendo il forno e alla comodita' quando siamo di fretta, senza contare il risparmio energetico, anche perche' si dimezza il tempo di cottura con questo coperchio!!!
Eccovi la mia, con un impasto nuovo!!!






INGREDIENTI


  • 300 gr farina 00
  • 200 gr farina 0
  • 300 gr farina manitoba
  • olio evo q.b.
  • 2 pizzichi di sale
  • 1 pizzico di zucchero
  • acqua tiepida q.b.
  • latte tiepido q.b.
  • 1 lievito di birra in cubetto

PROCEDIMENTO


Intiepidite l'acqua e il latte, quindi sciogliete il lievito di birra in un po' di acqua. Preparate le farine con l'olio evo, il sale e lo zucchero, quindi versate l'acqua con il lievito sciolto e aggiungete piano piano un po' di latte tiepido e un po' di acqua alla volta, a seconda di quanto ne viene assorbito dalle farine. Impastate bene fino a creare un composto liscio e compatto. Lasciate lievitare per circa due ore, quindi stendete tante sfoglie sottili nella padella, conditele con salsa di pomodoro, olio evo , sale, origano, mozzarella ,e gli ingredienti che piu' vi piacciono, prendete spunto dalle mie. Chiudete con il coperchio, mettete il fuoco bello vivo e quando iniziera' a uscire il vapore dal coperchio e inizierete a sentire il profumo, abbassate la fiamma, la pizza sara' quasi pronta, controllatela, non dovete girarla, mi raccomando, riuscira' a cuocere uniformemente.























































E ora non vi resta che gustarvele!!!



Commenti

  1. Davvero incredibile, Sabrina. Una pizza molto invitante!
    un caro saluto,
    MG

    RispondiElimina
  2. Purtroppo ultimamente ho problemi a lasciarti un commento, risulta tutto più rallentato e ci impiego una vita. Ne approfitto per farti tanti complimenti per tutte le bontà che stai cucinando con tanta passione.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. anch'io ho questo magico coperchio ed è davvero eccezionale,non ho provato ancora a fare la pizza,ma visti i tuoi splendidi risultati devo darmi un mossa...brava ^_^

    RispondiElimina
  4. che fameeee!!Le tue pizze sono una più stuzzicante dell'altra!!!

    RispondiElimina
  5. La pizza quanto è buona! L'ho preparata oggi per pranzo, mio figlio voleva la pizza ed eccolo accontentato! Ho anch'io questo coperchio favoloso, ma non ho ancora provato a preparare una pizza con il Magic-cooker! Ti sono venute buonissime, brava! Un bacione!

    RispondiElimina
  6. Ciao Sabry!
    Che belle e buone le tue pizze!!
    Io non ho quel coperchio, ma ho una vecchia pentola-fornetto da metter sul gas e cuoce di tutto benissimo!

    RispondiElimina
  7. Io lo amo questo coperchio!!!
    Da quando ce l'ho cio faccio di tutto comprese le pizze!!
    le tue sono proprio speciali e la prossima volta provo la tua ricetta molto volentieri!!
    Un bacione Sabry!!

    RispondiElimina
  8. Caspiterina che risultato!!!!!!! è venuta proprio bene la pizza così.. smackk

    RispondiElimina
  9. Ti sono venute delle pizze splendide! E' davvero magico quel coperchio. Io non ce l'ho e non mi pare di averlo mai visto. Si fanno anche le torte?

    RispondiElimina
  10. Quando vedo delle pizze, si risvegliano sempre le papille gustative! Gnammmmm

    RispondiElimina
  11. wow che spettacolo... lo voglio anch'io!!!!
    baci Sabry

    RispondiElimina
  12. ce l'ho il Magic Cooker ma non ho mai pensato di farci la pizza!!
    Grazie per l'idea!!
    Un abbraccio
    Monica

    RispondiElimina
  13. Mai fatta ma ne ho sentito molto parlare. Cmq ti è venuta proprio bene.
    Buona serata

    RispondiElimina
  14. mia mamma ce l'ha e si trova molto bene, io non l'ho mai provato.
    invitante la tua pizza, complimenti.
    baci

    RispondiElimina
  15. è veramente magico questo coperchio, di tanto in tanto lo uso anch'io. Buona la pizza in padella.
    Un abbraccio, Antonella!!

    RispondiElimina
  16. Ma dai! Lo sai che credevo fosse una bufala? Quasi quasi lo cerco all'usato: noi adoriamo la pizza!

    RispondiElimina
  17. Sarà molto pratico questo coperchio! E anche veramente magico!!! Sono sinceramente indecisa se comprarlo...vedo che tu ne parli con soddisfazione!
    Un bacio :)

    RispondiElimina
  18. Cara Sabry, si tratta davvero di un coperchio magico, e il risultato è ottimo!!! Mi piacerebbe averlo per replicare la tua pizza, troppo invitante, ti è venuta benissimo, complimenti:)) un bacione:))
    Rosy
    ps: dovrebbe essere ora tutto a posto...ho inserito il banner nella colonna laterale dedicata ai contest..per errore l'avevo cancellata poi anche se con qualche problema sono riuscita a reinserirla:))fammi sapere se ora è tutto ok:))
    un bacione:))

    RispondiElimina
  19. Ciao!
    Complimenti per la collaborazione e per la pizza!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  20. Allora anche pane lo puoi fare con questo magic cooker, senza accendere il forno. La pizza è sempre buona e poi, quella rucola sopra per me è una golosità assoluta !

    RispondiElimina
  21. Ottimo il magic cooker Sabrina! che risparmio!
    Io uso il microonde con il piatto crisp per la pizza. Veloce sicuramente (12 minuti) ma non certo "risparmioso" quanto a elettricità.
    Grazie per la dritta e un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  22. Buono e pratico il magic cooker. Buona giornata

    RispondiElimina
  23. anch'io ho questo coperchio ed è fantastico!!!!! bravissima!!!

    RispondiElimina
  24. Quante buonissime pizze !!!!!! Lo voglio anch'io questo super coperchio magico!!!!!!
    Brava sabry e tanti baci

    RispondiElimina
  25. Questo si che è un coperchio magico....che buonissima pizza! Bravissima Sabry :-) Un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  26. io un pezzo della tua pizza la mangerei subito :-)

    RispondiElimina
  27. non ho mai provato questo coperchio magico...dovrò attrezzarmi!
    amelie

    RispondiElimina
  28. Una pizza decisamente deliziosa, ti è venuta benissimo Sabry, chissà che bonta!
    Bravissima cara, sarà anche il coperchio magico, ma per me sono anche le tue mani magiche!
    Un grande abbraccio carissima!
    Laura♡♡♡

    RispondiElimina
  29. ma che meraviglia questa pizza! ce l'ho anche io il coperchio, non vedo l'ora di provare anche io!

    RispondiElimina
  30. mai visto nè sentito questo coperchio! certo sembra una vera dritta! :D Brava!

    RispondiElimina
  31. Caspita sembra buonissima. In effetti così si consumerebbe molto meno

    RispondiElimina
  32. Ciao Sabry, il Magic Cooker ce l'ho e lo uso tantissimo, è veramente validissimo....ma non ho mai fatto la pizza, visto il tuo meraviglioso risultato voglio provare al più presto:
    Baci

    RispondiElimina
  33. wooow quanti gusti, sai che questo coperchio non lo conoscevo?
    :)))
    un abbraccio

    RispondiElimina
  34. è buonissima!!! è venuta molto bene con il Magic Cooker! Bravissima Sabrina! Un abbraccione :)

    RispondiElimina
  35. Voglio questo magico strumento!!!!!!!!!!!!!!! questa pizza è davvero invitante!!!

    RispondiElimina
  36. quel coperchio l'ho anche io ma mai avrei pensato di provare con la pizza , fantastica idea!!!!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  37. Ho anch'io questo coperchio e lo trovo molto utile in cucina. Non ho ancora provato la pizza, mi hai fatto venire la voglia :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  38. Anche io amo questo coperchio !!!!per la pasta e' fenomenale secondo me,con la pizza non ho msi provato...grazie del consiglio ti abbraccio amica mia

    RispondiElimina
  39. io non l'ho mai provato questo coperchoo ma devo dire che mi ha sempre incuriosita!

    RispondiElimina
  40. non lo conoscevo questo coperchio, forte! dei essere buonissima questa pizza :P

    RispondiElimina
  41. Non sapevo che potessi fare la pizza in padella! Che bella idea. Da provare!

    RispondiElimina
  42. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  43. La scelta della qualità è alla base di ogni acquisto intelligente. Scegli anche tu kit di pasticceria retro per biscotti. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2Nzk3NDU3MywwMTAwMDA1NSxraXQtZGktcGFzdGljY2VyaWEtcmV0cm8tcGVyLWJpc2NvdHRpLmh0bWwsMjAxNjA4MDUsb2s=

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA