SEPPIE CON I PISELLI
Guardando tra i miei post mi sono accorta che ce ne sono pochissimi di pesce. E' stata una svista perche' a casa il pesce lo cuciniamo molto e ho molte ricettine li' pronte in archivio.
Quindi oggi e' venerdi' e di solito si mangia il pesce, percio' gustatevi questo piatto molto semplice e veloce, ma ricco e gustoso, oltre che essere molto di stagione in quanto i piselli si trovano ovunque al mercato.
Quindi oggi e' venerdi' e di solito si mangia il pesce, percio' gustatevi questo piatto molto semplice e veloce, ma ricco e gustoso, oltre che essere molto di stagione in quanto i piselli si trovano ovunque al mercato.
INGREDIENTI
- 2 cucchiai di olio evo
- seppie (dipende dalle persone, per 4 circa 500 gr)
- 300 gr piselli
- 1 spicchio di aglio
- prezzemolo tritato q.b.
- 2 cucchiai di salsa di pomodoro
- un pizzico di peperoncino (se piace)
PROCEDIMENTO
Preparate in una pentola l'olio evo, il prezzemolo e l'aglio tritato e la salsa di pomodoro. Fateli rosolare per qualche minuto, poi aggiungete le seppie precedentemente lavate e asciugate.
Dopo qualche minuto aggiungete i piselli verdi appena sgranati e lavati e fate cuocere insieme il tutto per una buona mezz'ora o anche di piu'. A fine cottura aggiungete il peperoncino sbriciolato.
Buon appetito a tutti e buon fine settimana, speriamo con il sole e il caldo!!!!
buonissime! le cucino spesso anche io in questo modo!
RispondiEliminaSeppie e piselli i miei piatti preferiti.Brava cara
RispondiEliminaUn abbinamento perfetto, anche io le faccio ogni tanto, anche se come te non riesco magari a postare tutto, pero è da rifare !!! Ciao, ciao !!!
RispondiEliminaun'altra ottima ricetta!buone le seppie con i piselli...grazie per l'idea...buon we anche a te...con tanto sole!un bacio simona
RispondiEliminaDeliziose queste seppioline, brava!!!!
RispondiEliminaBuoooonissime!!! Ciao Sabry
RispondiEliminaBellissime!!!
RispondiEliminaBuooone! Anche io le preparo così!
RispondiEliminaBaci
che bella ricetta bravissima! come vedi sono passata volentieri da te anche, il tuo blog è carinissimo, complimenti, ti seguo! ciao!
RispondiEliminaun secondo di pesce che faccio spesso e mi piace moltissimo, brava! (anche io ho postato pesce... ehehehhe facciamo cambio?)
RispondiEliminaDeliziose le seppie con i piselli! Se mi organizzo per la consegna a domicilio dei muffin, però tu mi mandi una ciotolina di questa delizia, vero? Bacioni e buon we, a presto
RispondiEliminaIo invece il pesce lo faccio pochissimo, anche se mi piace molto, però non ho feeling in cucina. Hai fatto bene a mostrarmi questa ricetta perchè credo di potercela fare ed è un bello stimolo per me che sono "donna di terra" e poco "di mare"
RispondiEliminabrava, grazie!
ciao, buon w.e.
Ceci
nonnsi può resistere alle seppie con i piselli!!!! un classico sempre gradito!!! bravissima!!!
RispondiEliminaBuonissime le seppie con i piselli!!! Bravissima come sempre!!!:-)
RispondiEliminaMa lo sai che io tra i miei piatti preferiti di pesce ci sono proprio le seppie coi piselli?.. Semplice e buonissimo!! Bravissima come sempre Sabrina!! Buon fine settimana, un bacione
RispondiEliminaAdoro il pesce, questo piatto è tra i miei preferiti, complimenti, sono buonissimi! Un bacione!
RispondiElimina