TORTA ALLE PESCHE, MANDORLE E LIMONCELLO

Lo so che ultimamente non faccio altro che postarvi ricette di dolci, ma durante le vacanze a casa di mia suocera ho sfornato parecchie torte. In piu' quando sono arrivata a casa e ho visto che c'era un altro contest di "Vogliadicucina.blogspot.it" con i dolci per la colazione, ho pensato che questo di oggi fosse quello giusto.
Giuro che questo e' l'ultimo e per un po' vedrete ricette salate, anche perche' io mi sono messa rigorosamente a dieta.






INGREDIENTI



  • 3 uova
  • 150 gr zucchero
  • 150 gr margarina
  • mezzo bicchiere di limoncello
  • 100 gr farina di mandorle
  • 200 gr farina 00
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 pizzico sale
  • 4 pesche a fette
  • zucchero a velo per decorare la torta




PROCEDIMENTO




Prima di tutto preparate la farina di mandorle frullando 80 gr di mandorle sbucciate e tostate nel forno con 20 gr di fecola. Poi mescolate il lievito per dolci bene nella farina 00. Quindi sbucciate le pesche e tagliatele a fettine. 
Mettete poi tutti gli ingredienti nel robot, non le pesche, e miscelate il tutto. 
Versate il composto in una teglia per dolci, io ne ho utilizzata una a forma di cuore, mi sembrava carina, ma non conosco il diametro perche' e' di mia suocera.
Sistemate infine le pesche tagliate a fettine ed infornate a 180 gradi per circa 45/50 minuti, vale sempre ovviamente la prova stecchino.


















Lasciate raffreddare il dolce, quindi spolverate con zucchero a velo.




















 











Eccone una fetta anche per voi!!!!!












Provatela, credetemi, ha un sapore indescrivibile!!!!E' andata subito a ruba!!!!
































Commenti

  1. Cara Sabry.. un cuore golosissimo e a me fa solo piacere che posti dolci: li adoro, specie quelli sani e deliziosi come questo! Complimenti stella e un fine settimana unico :)

    RispondiElimina
  2. Posso dirti che è davvero stupendo??? Non oso immaginare quanto saranno piacevoli le tue prox colazioni ^_*
    Buon we cara <3

    RispondiElimina
  3. E hai fatto bene ,mica poteva mancare una delizia del genere!!!!ma perche' non si puo' mangiare senza ingrassare ????ufffffff.....baci e buon we cara

    RispondiElimina
  4. E' bello invitante questo dolcetto, vedi che sei un vulcano??!! Magari una bella colazione con una fetta di questa delizia!! Bacioni

    RispondiElimina
  5. Beh cara Sabrina dipendesse da me potresti fare dolci su dolci non mi stancherei mai. Sembra squisitissima questa torta, mandorle e pesche ci stanno benissimo, un caro saluto, Angela

    RispondiElimina
  6. Sembra davvero molto soffice e poi le pesche sono così deliziose che renderanno la torta una vera chicca! Grazie mille per aver pensato subito al contest!

    RispondiElimina
  7. Anch'io sarei a dieta ma con i tuoi dolci strepitosi come si fa a resistere???
    Baci

    RispondiElimina
  8. Una dolce, romantica torta! brava Sabry, è perfetta e non solo per la prima colazione;))
    Un abbraccio;))

    RispondiElimina
  9. ciao Sabrina, la tua torta è buonissima..grazie per precise spiegazioni..un bacione simona:)

    RispondiElimina
  10. Che bella torta! Come si può stare in linea con delle prelibatezze del genere?? :)

    RispondiElimina
  11. Bellissima la tua torta:)) ha un aspetto perfetto a dir poco e sicuramente è buonissima, mi piace tantissimo:)) salvo la ricetta nel pc contando di provarla al più presto:))
    grazie mille per averla condivisa:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  12. Ma che buono questo cuore pieno di pesche! Ciao Sabrina un bacione :)))

    RispondiElimina
  13. Romanticona...... è bellissima e tanto golosa!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. E tu diresti a me che sono brava e vorresti venire a fare colazione con i miei biscottini??? Guarda che delizia!!!!
    Brava Sabrina!!!!!

    RispondiElimina
  15. Bellissima e sicuramente buonissima questa torta di pesche! A giorno la dovrò preparare anche io!
    Un bacione e buon week end!

    RispondiElimina
  16. Buonissimaaa! Altro che mettersi a dieta... Quando si vedono dolci così la dieta la rimandiamo al lunedì :) :) buona giornata!!!

    RispondiElimina
  17. Sembra ottima, proverò la tua ricetta molto presto! Ho ricambiato la tua visita con immensa gioia e seguirti sarà un piacere!

    RispondiElimina
  18. Questo è un cuore da addentare ;-)!!! Adoro le torte con la frutta, bravissima!!! Un abbraccio e buon WE!!!

    RispondiElimina
  19. Viva i dolci specie quelli per la colazione che poi si mangiano tutto il giorno. Squisito dall'aspetto per ciò che si vede. Ciao

    RispondiElimina
  20. Viva i dolci specie quelli per la colazione che poi si mangiano tutto il giorno. Squisito dall'aspetto per ciò che si vede. Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA