TORTA ALLE PESCHE E AMARETTI

Ciao, oggi voglio coccolarmi con un dolce molto delicato con le pesche, frutto di stagione che in questo periodo troviamo ovunque sulle bancarelle e ai supermercati e che amo molto, visto che la mia schiena continua a torturarmi, lunedi' andro' a fare la risonanza magnetica.






INGREDIENTI

  • 3 uova
  • 100 gr zucchero
  • 80 ml olio di semi
  • 100 gr farina
  • 1 bustina vanillina
  • 1 bustina lievito per dolci
  • 4 pesche noci
  • 100 gr amaretti sbriciolati da mettere sulla torta

PROCEDIMENTO


Innanzitutto montate l e uova con lo zucchero fino a quando diventeranno chiare e spumose.
Quindi setacciate la farina con la vanillina e il lievito, aggiungeteli al composto, aggiungete ancora l'olio di semi e mescolate bene.
Pulite e lavate le pesche noci e tagliatele a fettine, poi mettetele sopra il composto che nel frattempo avrete versato in una teglia da forno unta con burro e farina e sbriciolatevi gli amaretti. Cuocete in forno a 180 gradi per circa 40/45 minuti, vale sempre la prova stecchino.































Se volete un consiglio, gli amaretti sbriciolateli una volta cotta la torta, secondo me viene migliore!!!
Non ho potuto fare la foto della fetta, perche' l'ho portata a casa di amici e non mi hanno dato il tempo, e' finita subito!!!Scusatemi.

Commenti

  1. bisogna approfittare adesso per preparare questa deliziosa torta e poi al mercato si trovano pure le pesche in offerta!!! :-)

    RispondiElimina
  2. Pesche e amaretti stanno come un bacio all'amore. Che spettacolo... e chissà che buona, cara Sabry!! <3

    RispondiElimina
  3. I dolci con le pesche son troppo buoni!!!!!!!! e poi pesche ed amaretti si sposano benissimo.. smackkk

    RispondiElimina
  4. Ciao cara ma che torta fantastica, gia' con le pesche e' strabuona con l' aggiunta degli amaretti poi diventa perfetta . Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. E vai di pesche, in giro ci sono tante ricette con questo frutto estivo, approfittiamone finchè ci sono, la tua torta è gustosissima poi con gli amaretti, mhhhhhh! Ps: ho letto che hai problemi con la schiena, in bocca al lupo e riposati... baci.

    RispondiElimina
  6. perfetto e goloso abbinamento ^__^ auguri per la tua schiena, baci

    RispondiElimina
  7. Buona, devo solo provarla al più presto perché le mie pesche stanno finendo!!!! Buona giornata spero tu stia meglio!

    RispondiElimina
  8. Adoro questa torta, bravissima!!!!!!

    RispondiElimina
  9. ..Mi dispiace tantissimo per la tua schiena :( ..però che buona che deve essere questa torta..molto golosa e deliziosa...sarà che io adoro le pesche!! grandiosa come sempre..un bacio grandissimo!!!

    RispondiElimina
  10. Quanto mi piacciono i dolci con la frutta di stagione!...per la schiena penso che la cura migliore sia un pò di riposo;))
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. sembra davvero deliziosa! da provare subito con le ultime pesche rimaste!

    RispondiElimina
  12. Cara Sabrina, mi dispiace tantissimo che ancora non ti sei ripresa..ti faccio un grossissimo in bocca al lupo e il mio migliore augurio affinchè possa stare bene al più presto:)))
    tantissimi complimenti per questa meravigliosa, golosissima torta: l'aspetto è troppo invitante e perfetto e di sicuro è buonissima: l'abbinamento pesche amaretti è inoltre troppo buono:))) bravissima come sempre:)
    un bacione e tantissimi auguri per tutto:)))
    Rosy

    RispondiElimina
  13. Mi dispiace che continua a farti male la schiena! Quando ti prendono questi mali non ti vogliono più lasciare! Comunque la torta è buonissima..anche senza la fetta si può immaginare quanto sia buona e soffice!! :)

    RispondiElimina
  14. Amaretti e pesche insieme stanno divinamente e la tua torta sembra davvero deliziosa... brava!!!
    Mi spiace per la tua schiena, è giusto che approfondisci con la risonanza!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  15. Che meraviglia!
    Mi piacciono molto le pesche abbinate agli amaretti. =)
    Dani

    RispondiElimina
  16. mamma che buonaaaaaaa.
    In bocca al lupo per la risonanza :-)))

    RispondiElimina
  17. Pesche e amaretti un'accoppiata vincente :)
    in bocca al lupo per la risonanza!
    Un bacio

    RispondiElimina
  18. Stupenda la tua versione cara! Questa era la mia... non light come la tua pero'! http://giochidizucchero.blogspot.it/2013/09/torta-morbida-pesche-e-amaretti-con-il.html

    RispondiElimina
  19. Un connubio golosissimo, una torta perfetta, brava Sabrina!!!!

    RispondiElimina
  20. E' un tripudio di pesche in questo periodo. Anche la tua torta è super golosa. Bravissima! Ciao e a presto

    RispondiElimina
  21. Una torta meravigliosa... una fettina sarebbe perfetta per iniziare la mia giornata lavorativa.... un bacione

    RispondiElimina
  22. una gran bella, molto profumata con ottima frutta di stagione

    RispondiElimina
  23. Buonaaaaa....trovo che pesche e amaretti stiano benissimo insieme!Complimenti

    RispondiElimina
  24. Fantastica la tua torta, poi pesche e amaretti insieme io li adoro, troppo buoni, bravaaaaa!!! Baci baci

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA