TORTA IN PASTA DI ZUCCHERO PER GLI 80 ANNI DI MIO SUOCERO

Ciao a tutti, rieccomi alla normalita' di tutti i giorni, sono ritornata finalmente a casa mia, sommersa da valigie da sbrigare, pulizie da fare, lavatrici da stendere, panni da stirare e chi piu' ne ha piu' ne metta. Sono gia' di nuovo stanca e molto stordita con mal di testa e giramenti.
Pero' qualche minuto per il mio blog e per voi oggi lo devo trovare, regalandovi la torta che ho preparato in Puglia la settimana scorsa per la festa a sorpresa  che tutta la famiglia ha organizzato per gli 80 ANNI di mio suocero.
Non vi dico la sua contentezza per questa sorpresa inaspettata, vedere tutta la famiglia riunita al ristorante, con in piu' la musica, a lui piace ballare, deve essere stata una gioia immensa.!!!!!!
I momenti di commozione sono stati tanti, ma ricevere cosi' tanti complimenti per la torta, sia per come presentava, sia per il sapore delizioso, e' stata una vera soddisfazione!!!
Chissa' se riusciro' ad esaudire un mio grande sogno: specializzarmi nel cake design!!!!
Ora basta dilungarsi, arriviamo al sodo, eccovi la torta e la ricetta:






Per la base ho usato i soliti ingredienti della schiacciata fiorentina, io ora mi trovo bene con questa base, anche perche' viene alta come la desidero e cosi' non sbaglio.

Per le decorazioni ho usato pasta di zucchero bianca per la base, azzurra per i fiorellini, rossa per le rose e i cuoricini, verde per le foglie, inoltre ho aggiunto due fiori centrali non commestibili, ma adatti per le torte.

Prima di decorarla, ho tagliato la torta in meta', ho bagnato la base con succo di frutta San fruit Sant'Anna alla Pesca  e l'ho riempita con un pacchetto di dolce neve Pane degli Angeli, montato con 300 ml di latte parzialmente scremato fresco di frigorifero, miscelato con ananas sciroppato tagliato a tocchetti.

Sulla base ho spalmato un leggerissimo strato di marmellata, va bene di qualsiasi gusto per far aderire meglio la pasta di zucchero stesa bianca. 

Ho sistemato la base bianca , ho provato a mettere i fiori centrali e da li' e' partita l'idea delle rose e degli altri fiori.

Ho steso la pasta di zucchero rossa e ho sistemato dei pezzetti nelle formine in silicone per le rose, poi le ho messe circa 10 minuti nel frigo e quindi con una leggera pressione le ho tolte dalle forme.

Lo stesso ho fatto con le foglie, stendendo la pasta di zucchero verde e sistemandola nelle formine di silicone per le foglie.

I fiorellini azzurri e i cuoricini li ho messi per coprire le imprecisioni della base bianca, visto che non ho comprato pasta di zucchero a sufficienza ed essendo di domenica i negozi erano chiusi. Li ho fatti con i cutter.

Infine intorno alla base ho creato due" filettini" azzurri per decorare la torta sistemati a cerchio (ho creato dei salamini sottili e lunghi) e coprire ancora ulteriori imprecisioni.


















Mamma mia quanto e' stato difficile spiegarvi cosa ho fatto per prepararla, e' piu' difficile a dirsi che a farsi. Buon lavoro!!!!

Cosa ve ne pare, e' riuscito il mio secondo tentativo di torta in pasta di zucchero????

Commenti

  1. i miei migliori complimenti per questa splendida torta, bravissima, è un vero capolavoro:))
    un bacione:)
    Rosy

    RispondiElimina
  2. Wow, quanto è bella!!! Immagino tuo suocero...sarà rimasto senza parole....bravissima....allora rincorri il tuo sogno, non credo ci siano dubbi affinché tu possa diventare un'esperta nel cake design...se la partenza è questa!!!! Complimenti!:-)

    RispondiElimina
  3. ma che bella, bravissima!
    e auguroni al suocero :) un baciotto

    RispondiElimina
  4. Molto bella...come secondo tentativo non è niente male...e vedrai che se continuerai così il tuo sogno diventerà realtà !!! Complimenti :):)

    RispondiElimina
  5. Complimenti Sabrina è stupenda!!!!
    Un bacio enorme e tanti cari auguri a tuo suocero
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Brava Sabry!! ci credo che tuo suocero sia stato contento, è davvero bella e sicuramente anche buona
    Auguri, che bel traguardo!!
    baci, ciao e ben ritornata alla normalità ;-)

    RispondiElimina
  7. ciao Sabrina la torta è favoloa e auguri a tuo suocero!buon rientro...simona:)

    RispondiElimina
  8. Sublime, stupenda, meravigliosa...!
    Ti specializzerai sicuramente in cake design, non c'è alcun dubbio.
    Auguri allo suocero.
    bacione

    RispondiElimina
  9. Ottanta!! un bel traguardo!! E brava tu, nel realizzare questa torta!!!!
    Bacio

    RispondiElimina
  10. Sabryyyy sei stata bravissima, ci riuscirai eccome! Volere è potere e si percepisce la tua passione e la tua voglia di migliorare sempre di più, questo è importante! Complimenti :) <3 Tuo suocero sarà stato felicissimo, tanti auguri anche da parte mia! :) Un abbraccio :**

    RispondiElimina
  11. è stupenda, bravissima!! immagino quanto sia buona!!

    RispondiElimina
  12. Complimenti Sabri, si vede proprio che sei portata nel cake design!! Sei stata bravissima!
    Auguroni a tuo suocero, fortunato ad averti come nuora:)
    Un bacione

    RispondiElimina
  13. Che carina Sabry! Chissa' tuo suocero che contento! E poi chissa' che buona! Mi ispira questa base... baci!

    RispondiElimina
  14. Sabry ma sei stata bravissima!!!! Il tuo secondo tentativo è RIUSCITISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Complimenti :-)))). e chissà che gioia tuo suocero :-). Ti abbraccio!!

    RispondiElimina
  15. Tantissimi auguri al suocero, sicuramente contentissimo di tanti e meravigliosi festeggiamenti!!!
    Complimenti alla bravissima pasticcera, che al suo secondo lavoro merita tutti i complimenti che ha ricevuto......visto l'impegno e la passione che ci metti riuscirai a diventare ancora più brava!!!
    Baci

    RispondiElimina
  16. Eccomi qui!!! Sono passata anch'io sul tuo blog che è molto carino, complimenti!!! Immagino la contentezza di tuo suocero nel vedere questa torta!!!
    Un abbraccio e a prestissimo ;-)

    RispondiElimina
  17. Che bella sorpresa ricevere una torta così! Bravissima!
    Giulia

    RispondiElimina
  18. Si è festeggiato alla grande con una torta così :-D Complimenti Sabrina

    RispondiElimina
  19. Come sei dolce sabry! Eccomi, certamente, non potevo mancare nel passare a trovarti...! <3 Se questo è solo il tuo secondo lavoro con la pasta di zucchero.. beh, i miei complimenti!! In una vita intera non riuscirei mai ad eguagliarlo, credimi... e per me il tuo sogno si realizzerà molto presto, hai talento e sono certa che ce la farai! :))) Auguroni a tuo suocero e che la vita ti restituisca dieci volte tanto l'amore che tu sai donare agli altri. Ti seguo anche io molto volentieri, cara :))) Un abbraccio stretto!

    RispondiElimina
  20. Passo per una visita... e trovo una torta del genere?? Ma vengo tutti i giorni!!
    Subito una fetta!... bella fresca fresca! :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA