Lettori fissi diventa un mio follower, grazie

sabato 12 dicembre 2015

INSALATA DI SURIMI

Buongiorno, finalmente siamo arrivati al tanto atteso weekend;questa settimana e' stata dura e difficile, con tanti problemi, ecco perche' sono stata poco presente nel mio e nel vostro blog, scusatemi.
Ora ci vuole il meritato riposo.
Vi propongo oggi un antipasto che potrebbe andare bene la vigilia di Natale, visto che e' tradizione cucinare pesce.








INGREDIENTI


  • 200 gr bastoncini di surimi congelato( o polpa do granchio se la trovate)
  • 1 vasetto di sottaceti
  • olive verdi snocciolate q.b.
  • olio evo q.b.
  • limone q.b.
  • un pizzico di sale

PROCEDIMENTO


Questa ricetta e' davvero molto semplice, si fa a occhi chiusi, ma molto saporita.
Scongelate i bastoncini di surimi, sciacquateli, asciugateli, quindi tagliateli a tocchetti. Nel frattempo soclate i sottaceti e sciacquate pure loro per togliere un po' l'acidita' dell'aceto, lasciateli quindi scolare, poi tagliateli a tocchetti cosi' come le olive verdi. Sistemate il tutto in un recipiente e condite con un pizzico di sale, olio evo e limone spremuto. Girate e servite in tavola freddo di frigo.
Io ho servito questo antipasto nelle coppette Mini Dessert Domino Poloplast.







































Colgo l'occasione per ringraziare Grace per avermi donato ( per la seconda volta) il premio 100% blog affidabile. Avendo gia' spiegato in un precedente post di cosa si tratta e avendo gia' seguito le regole donandolo a mia volta a 5 bloggers, questa volta ho deciso di donarlo a tutti coloro che mi faranno visita. Grazie















26 commenti:

  1. Complimenti per il secondo premio ricevuto, un'altra conferma non solo dell'affidabilità del tuo blog ma anche della tua simpatia e disponibilità.
    Un'antipasto veloce e sfizioso, così colorato e invitante, da tenere in conto per le prossime feste!!!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Ottima idea, buona e veloce! ;) Buon weekend e buon riposo...un bacio.
    Vale

    RispondiElimina
  3. Una ricetta semplice ma sfiziosa!

    RispondiElimina
  4. Cara Sabrina, bentornata. Ti auguro un fine settimana all'insegna della tranquillità e del riposo! :)
    Alla prossima,baci.

    RispondiElimina
  5. Mi spiace cara per i giorni duri che hai passato spero ora vada meglio. Un ' insalata molto Natalizia questa un abbraccio

    RispondiElimina
  6. veloce e sfizioso! dai Sabry...riprenditi che ti voglio sempre pimpante :-)

    RispondiElimina
  7. Che piatto ghiotto! un bacione

    RispondiElimina
  8. Che bella e originale insalata... un ottimo spunto per la sera della Vigilia, grazie per averla condivisa!!!

    RispondiElimina
  9. Ottima quest'insalata cara Sabry!!
    E poi è un idea grandiosa per la sera della vigilia!!
    Un bacione Manu

    RispondiElimina
  10. Mi piacciono molto i surimi, la mia piccola li adora addirittura.
    Grazie per questa sfiziosa ricetta. =)
    Dani

    RispondiElimina
  11. Mi dispiace che la tua settimana sia stata difficile e spero che in questi giorni di pausa, riuscirai a rilassarti e recuperare le tue energie positive :-)
    Ti abbraccio <3

    RispondiElimina
  12. Spero che non sia stato niente di grave e che tutto possa tornare per il meglio. Con questa insalata dovresti già prendere le forze, troppo buona !

    RispondiElimina
  13. Carissima Sabry mi dispiace tantissimo che hai attraversando un periodo difficile...spero anch'io che non si tratti di niente di grave e che tutto possa tornare per il verso giusto...e possa stare meglio...
    Complimenti per il meritatissimo premio:))
    E complimenti anche per questo sfiziosissimo antipasto da provare assolutamente:))
    Un bacione,buon fine settimana e grazie mille per la condivisione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  14. Scusami tanto,volevo scrivere 'stai attraversando'....ho modificato la frase ma solo la seconda parte lasciando inalterata la prima...scusami tanto:(((

    RispondiElimina
  15. MOlto, molto sfiziosa. Ottimo antipasto anche sulla tavola natalizia. Si presenta anche molto bene
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  16. Ben abbinato anche il surimi acquista sapore. Brava e grazie. Bacioni

    RispondiElimina
  17. una bella idea anche per rivalutare il surimi

    RispondiElimina
  18. Un'insalatina semplice e alternativa, brava!!!

    RispondiElimina
  19. Ciao Sabry, mi dispiace molto per la tua settimana difficile.. spero non sia nulla di grave e ti auguro di ritrovare prestissimo la serenità <3 Questa insalata di surimi deve essere ottima, complimenti! Un abbraccio grande grande :**

    RispondiElimina
  20. Ma che buona! Sfiziosissima! Assolutamente da provare, complimenti!

    RispondiElimina
  21. Mi dispiace che tu abbia avuto problemi e ti auguro di cuore di risolverli. Intanto mi gusto questi deliziosi antipastini!

    RispondiElimina
  22. Ciao Sabrina, una ricetta interessante. Io non ho mai assaggiato il Surimi e la Pola di granchio non mi piace moltissimo (anche perchè spesso non è davvero quello che dicono) ma il resto degli ingredienti sembra ottimo e l'insieme devo dire che mi attira.
    Un saluto grande, bella idea e buon lunedì pomeriggio ma migliore continuazione di settimana appena iniziata

    RispondiElimina
  23. perfetta questa insalata da servire come antipasto!!!!
    Molto carini anche i piattini in cui l'hai presentata!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  24. Ciao Sabrina, spero che i tuoi problemi si siano risolti! Buonissima e sfiziosa questa insalata di surimi, un'idea da rifare! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  25. Idea veloce e carina perfetta per queste feste... Spero che tuo padre stia meglio ti abbraccio forte forte

    RispondiElimina