STRACCETTI DI POLLO AL FORNO

A casa nostra si mangia davvero poca carne, ecco perche' sul blog trovate pochi post di secondi di carne, ma c'e' un piatto che preparo spesso perche' fa impazzire i miei cuccioli, gli stracceti di pollo al forno con verdure.

E' molto veloce e di semplice realizzazione, eccovi la ricetta:







INGREDIENTI


  • 4 fettine di petto di pollo
  • 2 o 3 patate
  • 2 o 3 zucchine
  • pangrattato q.b.
  • latte di riso q.b.
  • sale q.b.
  • olio evo q.b.
  • margarina q.b.



PROCEDIMENTO


Lavate ed asciugate le fettine di petto di pollo, tagliatele quindi a tocchetti, striscioline dette straccetti.
Lavate , pelate e tagliate a rondelle le patate e le zucchine, quindi mettete nella teglia da forno un filo di olio evo e le patate e zucchine. 
Nel frattempo lasciate gli straccetti a mollo nel latte di riso con un pizzico di sale, girateli da tutte le parti, quindi impanateli nel pangrattato e sistemateli in teglia.
Spolverate le patate e le zucchine di pangrattato e sale, mettete qua e la' qualche ricciolo di margarina, poi infornate per circa 15/20 minuti a 200 gradi, avendo cura di girare gli straccetti e le verdure ogni tanto.




















Servite carne e verdure insieme belle calde.










Commenti

  1. Non ho mai provato a fare gli straccetti al forno, bella idea!!!!!

    RispondiElimina
  2. Un ottimo secondo che piace anche ai grandi, gli straccetti di pollo preparati al forno è un piatto leggero e molto gustoso, bravissima! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Hanno ragione i tuoi cuccioli anche io ne vado matta :-)

    RispondiElimina
  4. io adoro il pollo in tutte le sue forme;) con le verdure poi....sano e buono!!

    RispondiElimina
  5. Un appetitoso secondo piatto bravissima

    RispondiElimina
  6. Che buoni Sabry! E poi crocchiano anche il fritto!

    RispondiElimina
  7. Anch'io mangio poca carne, e quel poco è solo pollo. Questa è una deliziosa cenetta. Grazie per i consigli!

    RispondiElimina
  8. Un piatto meraviglioso e delizioso, preparo anch'io un piatto simile con patate, zucchine e peperoni il tutto saltato in padella e con l' aggiunta finale dell' aceto balsamico!
    La tua ricetta mi piace molto, proverò anche la tua versione! Bravissima come sempre!
    Un abbraccio Laura♡♡♡

    RispondiElimina
  9. Sai che mi fa gola! Lo cucinerò presto anch'io.
    bacione

    RispondiElimina
  10. Ma che bontà questo piatto cara sabry!!
    E poi anche molto semplice nella preparazione..sono sicura che ne andranno matti anche i miei bimbi!!
    Li rifarò senz'altro anch'io molto presto!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  11. Ciao Sabrina! Piacere di conoscerti!!!
    Anche a casa mia si mangia pochissima carne e più che altro pollo! I tuoi straccetti sono molto invitanti!!:)
    Un bacione e buona serata!

    RispondiElimina
  12. Una valida alternativa al petto di pollo panato e fritto, mi piace l'idea degli straccetti e di accompagnarli con delle verdure! Anche da me si mangia poca carne e se lo facciamo prediligo quella bianca! Bacioni

    RispondiElimina
  13. mi piace il tuo piatto completo di secondo e contorno.Lo terrò in considerazione.
    Buon proseguimento!! :-D

    RispondiElimina
  14. Cara Sabry, grazie per aver condiviso questa sfiziosa ricetta che mi mi piace tantissimo: si tratta di un ottimo piatto unico, sicuramente gustosissimo:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  15. Buonissimi!!!!!!! mi piace..è un bel piatto unico.. smack

    RispondiElimina
  16. Brava Sabry, gli straccetti di pollo sono sfiziosi e gustosissimi! Ai bimbi poi...tutto quello che è impanato piace da matti! Anche ai grandi :)
    Brava! Buonissima serata! Kiss

    RispondiElimina
  17. Behh....i tuoi cuccioli sono buongustai!!! Chissà che teneri quegli straccetti di pollo :-))
    Un bacione

    RispondiElimina
  18. Questa ricetta è davvero interessante..anch'io amo le cotture al forno e questa è da provare :-)

    RispondiElimina
  19. Sabri, anche le mie bimbe impazzirebbero per questi straccetti! Ricetta copiata, la rifarò presto! Baci

    RispondiElimina
  20. Che nutriente! :) Adatto per questa stagione! Bravissima Sabrina! Un abbraccione

    RispondiElimina
  21. Non solo i piccoli impazzirebbero per questo piatto, anche i grandi!!!!

    RispondiElimina
  22. Ma che buona ricetta Sabrina. Mi piace l'abbinamento con le zucchine.
    Da provare visto che anche noi amiamo il pollo.
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
  23. Un piattino semplice e tanto ghiotto... perfetto per i bimbi, grazie Sabrina!!!!!

    RispondiElimina
  24. deliziosi, veloci e salutari....PERFETTIIIIIIIIIIIIIII!!!!

    RispondiElimina
  25. Mai provato a fare gli straccetti al forno! Che bell'idea, a casa piacerà sicuramente :D Un abbraccio

    RispondiElimina
  26. Un piatto davvero delizioso! Da fare e rifare!!
    Buon fine settimana Sabry cara

    RispondiElimina
  27. Anch'io preferisco evitare la carne quando posso, ma se proprio devo mangiarne il pollo è la mia preferita.

    RispondiElimina
  28. Un piatto che piace tantissimo ai bambini, ma anche i grandi non si tirano indietro !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA