BIGNE’ CON MAIONESE SENZA UOVA E SALMONE

Ciao a tutti scusate la mia lunga assenza ma sto passando giorni terribili, ho la casa invasa da bestiole , penso tarme del cibo e sto disinfettando tutto e smontando la cucina, spero di trovarne la causa e risolvere presto, sono sfinita e spaventata.

Continuano i piatti freddi e veloci,questo l’ho visto sul blog di Claudia e mi ha incuriosito molto.

Questa volta ho usato i bigne’ comprati perche’ faceva troppo caldo e non avevo voglia di accendere il forno, ma potete anche farli voi a casa seguendo questa ricetta  e ho provato a fare la maionese senza uova, facile, veloce e leggera..












INGREDIENTI

  1. bigne’ q.b.
  2. 100 gr salmone affumicato
  3. 50 ml latte soia
  4. 20 ml olio evo
  5. 50 ml olio semi
  6. 1 pizzico di sale
  7. limone



PROCEDIMENTO

Preparate dapprima la maionese montando il latte di soia con olio evo, olio di semi, un pizzico di sale e un limone spremuto con il frullatore.















Quindi riempite i bigne’ facendo un buchetto con la siringa e decorate con un filettino di salmone affumicato.























A presto, speriamo!!!!!

Commenti

  1. Mamma mia come mi dispiace credevo che avessi risolto mi spiace tanto non mi e' mai capitato non posso nemmeno darti qualche consiglio...ti abbraccio mia amica

    RispondiElimina
  2. Ciao Sabrina mi spiace per l'inconveniente che hai avuto...spero si risolva presto!
    Ti dirò, io non amo la maionese quindi questa versione senza uova la preferisco perché sicuramente sarà più leggera.

    RispondiElimina
  3. Come ti capisco! Tempo fa è capitato anche a me, ho passato giorni da incubo. Spero che risolverai presto!
    P.S. complimenti per la ricetta, la versione salata dei bignè mi fa impazzire!

    RispondiElimina
  4. mi dispiace spero risolverai al più presto.
    I bignè sono buonissimi in versione salata!! a presto.

    RispondiElimina
  5. io ho avuto invqsione di formiche..il gran caldo..bastava una briciola e addiooo!!Per cui ti capisco...
    spero risolva quanto prima anche tu!!
    Ottimi i bigne' salati!!

    RispondiElimina
  6. io ho avuto invqsione di formiche..il gran caldo..bastava una briciola e addiooo!!Per cui ti capisco...
    spero risolva quanto prima anche tu!!
    Ottimi i bigne' salati!!

    RispondiElimina
  7. Che grande idea, la maionese senza uova. Hai usato il frullatore ad immersione? L'altro giorno mio figlio, provando a fare la maionese, ha fuso il frullatore ad immersione, tra l'altro la maionese non è nemmeno riuscita perchè è rimasta liquida. E adesso sono rimasta senza questo comodo attrezzo!
    Ottimi i bignè salati! In bocca al lupo per la disinfestazione! Brrrrrrrr che sf....!!!!!

    RispondiElimina
  8. O mamma mia Sabry!!
    Soero che riesci a risolvere al piu' presto!!
    Molto sfiziosa questa tua ricettina!!
    Un bacione Manu

    RispondiElimina
  9. oh mamma povera capisco, io avevo gli scarafaggi, la maionese senza uova mi manca, devo rimediare, ottimo ripieno e i bignè sempre buoni, baci!

    RispondiElimina
  10. Speriamo risolvi presto, una gran seccatura.......da provare questa interessante maionese senza uova, auguri...

    RispondiElimina
  11. Ottimi, grazie cara.
    Buona serata
    Mandi

    RispondiElimina
  12. Adoro la maionese senza uova e l'idea che hai avuto è golosissima :-) Mi dispiace x l'invasione di animaletti con cui devi combattere :-( spero che si risolva quanto prima!!!

    RispondiElimina
  13. Sabry capisco perfettamente... come ti dissi, io a casa ho un problema con le formiche per colpa dei giardini sottostanti, e in estate dobbiamo stare dieci volte più attenti! Che scocciatura.... questi bignè sono buonissime, un aperitivo che fa sempre la sua figura. Bacioni

    RispondiElimina
  14. Voglio assolutamente provare anch'io a fare la maionese senza uova!!!!

    RispondiElimina
  15. capisco è un cosa terribilese fanno il nido, tranquilla ti apsettiamo sempre intanto ci gustiamo questi magnfici bignè

    RispondiElimina
  16. Ottima questa maionese alternativa, deliziosi i tuoi bignè!!!

    RispondiElimina
  17. Appetitosi questi bignè e mi piace questa maionese senza uova, da provare sicuramente, grazie ^_^
    Ti auguro di risolvere al più presto questo problema e non preoccuparti per noi, noi siamo quì ad aspettarti.
    Un bacio, Michaela.

    RispondiElimina
  18. La maionese con il latte di soia è da un po' nella lista delle cose da preparare, Sabrina. Ottime le tue indicazioni.
    Coraggio, vedrai che risolverai presto il problema bestioline.
    Un abbraccio,
    MG

    RispondiElimina
  19. Mia cara , tu hai le tarme del cibo e noi oltre un'invasione di moscerini che ti mangiano viva( mai visto prima..) un'invasione di tarli grandi golosoni delle sedie antiche dello studio di mio padre..
    Quindi nei momenti liberi anche noi sappiamo come sollazzarci!!!
    Gentile per aver ricambiato la mia unione al tuo bellissimo e utilissimo blog , come in quest'ultima ricetta che per me è fatta apposta, perchè non digerisco molto le uova...
    Un bacio grande e ancora grazie!

    RispondiElimina
  20. Mi spiace Sabri, ti auguro di risolvere presto questo fastidioso problema :)
    Golosissima questa versione salata dei bignet, bravissima!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  21. Cara Sabry,mi dispiace tantissimo per questo inconveniente, se hai una cucina esposta a sud con questo caldo le bestioline trovano il loro abitat perfetto per fare il nido!
    Se posso darti una mano,lo faccio volentieri devo chiedere ad una persona che conosco,ti faccio sapere!
    Complimenti per questa splendida ricetta, la trovo deliziosa, bravissima come sempre!
    Non disperare,vedrai che tutto si risolverà entro breve tempo!
    Un caro abbraccio amica mia, felice week-end! Io sono in vacanza con mia figlia Eleonora, rientrerò il 25 agosto!
    Laura<3<3<3
    PS adesso chiamo questo nostro amico e ti faccio sapere! Kiss💚

    RispondiElimina
  22. ti auguro di risolvere tutto al più presto, nel frattempo mi prendo un paio dei tuoi favolosi bignè

    RispondiElimina
  23. Purtroppo il caldo-umido di questa estate ha fatto proliferare questi insettini fastidiosi. Il mio consiglio è di buttare tutti i pacchetti aperti, anche quelli della pasta.
    Mi piace molto questa maionese senza uova crude :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  24. I bignè fanno sempre la loro figura..Io li ho fatti dolci e presto ,,lo spero li posterò.
    Anche i tuoi sono una nuvole ripiena di ottimi ingredienti.
    Brava :))

    RispondiElimina
  25. molto interessante questa versione di bignè salata,
    a me in estate mi capita ci trovarle nelle farina con il caldo umido si formano e si bisogna capire la fonte anche la frutta secca a volte, è un gran lavoro pulire tutto non ti invidiamo

    RispondiElimina
  26. Mi piace molto questa versione di bigne .Ti auguro di risolvere al più presto il problema .
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo non si puo' risolvere cosi' facilmente, non sono le classiche farfalline che vanno nei pacchetti della pasta e farina, magari, avrei gia'risolto, sono degli insetti notturni tipo blatte che si nutrono del cibo delle dispense e vivono in cucina, il problema sono le uova, disseminate in tutte le fessure e tutti gli elettrodomestici della cucina, bisogna stanarle e non far crescere i piccoli. Speriamo si risolva presto perche' sono distrutta e sto anche male di salute.Baci

      Elimina
  27. Capita, soprattutto con queste temperature. A volte si tratta di farine oppure di pasta scaduta. Tolte quelle vanno via.
    Bella ricetta.

    RispondiElimina
  28. Ciao Sabry mi dispiace per questo problema, spero risolverai al più presto!
    Ottima questa ricetta, me la segno! Un abbraccio. A presto

    RispondiElimina
  29. Carissima Sabry ,mi dispiace troppo per quanto sta accadendo a casa tua...all'inizio pensavo si trattasse di un'invasione di farfalline o vermetti che mangiano la pasta come era accaduto tempo fa anche a me...una seccatura si ma alla fine avevo risolto...quanto ho letto sopra è molto più grave e pericoloso(ti capisco benissimo e immagino quanto stai male..)sai io ho il terrore allo stato puro di questi insetti. Sicuramente è importante rivolgersi a qualcuno come ti ha consigliato Laura,penso che da soli sia difficilissimo e forse impossibile soprattutto per il discorso delle uova...ti auguro di risolvere questo fastidiosissimo e bruttissimo inconveniente al più presto possibile anche per il malessere che ovviamente ti crea tutto ciò oltre che per il pericolo e per tutte le conseguenze negative che si hanno nell'avere questo tipo di insetti in casa...
    I bignè che hai preparato sono troppo sfiziosi e invitanti e l'idea della maionese senza uova mi ispira tantissimo,sicuramente più leggera e da provare assolutamente:))bravissima come sempre:))
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA