GELATO DI SOIA AL CAFFE' E CONTINUANO GLI INCONTRI
Oggi vorrei dedicare il mio post alla carissima Milena, del blog" Donaflor", che ho conosciuto a luglio in Puglia nel posto dove lei vive, prima mi ha ospitato a casa sua, poi abbiamo passato una bellissima serata a passeggio, mangiandoci un panzerotto, un buon gelato e respirando l'aria di mare di Mola di Bari.
Durante la serata ho anche conosciuto una blogger che non avevo mai sentito, del blog "Le ricette di Nini'", sua cognata Mariarita.
Dedico questa ricetta a Milena perche' seguendo lei una dieta particolare, non mangia piu' il classico gelato e io le ho detto che avevo provato a farlo con il latte di soia e mi era piaciuto tantissimo, anzi i miei figli, che hanno gusti un po' particolari, neanche se ne sono accorti che non era il solito gelato.
Eccolo e' tutto per te Milena!!!!:
Durante la serata ho anche conosciuto una blogger che non avevo mai sentito, del blog "Le ricette di Nini'", sua cognata Mariarita.
Dedico questa ricetta a Milena perche' seguendo lei una dieta particolare, non mangia piu' il classico gelato e io le ho detto che avevo provato a farlo con il latte di soia e mi era piaciuto tantissimo, anzi i miei figli, che hanno gusti un po' particolari, neanche se ne sono accorti che non era il solito gelato.
Eccolo e' tutto per te Milena!!!!:
INGREDIENTI
- 300 ml latte di soia
- 100 gr di base universale per gelato
- 30 gr di pasta caffe'
PROCEDIMENTO
Miscelate in una ciotola la base universale per gelato con il latte di soia, fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo, con le fruste, quindi aggiungete un cucchiaino di destrosio e la pasta aromatizzante, continuando sempre a frullare con le fruste.
Mettete nel congelatore per almeno due ore, poi ogni tanto tiratelo fuori dal freezer e giratelo per rompere i cristalli.
Si puo' servire dopo circa 6 ore.
L'ho congelato nel contenitore termico da 500 cc della Poloplast con relativo coperchio e l'ho servito nelle coppette Nuvola di varie misure con i cucchiaini per gelato sempre Poloplast.
Con lo stesso procedimento ho preparato anche il gelato al gusto nocciola sempre con il latte di soia e sempre presentato nei contenitori termici e coppette Nuvola di varie misure Poloplast.
Ed ora eccovi alcune foto del mio incontro con Milena, sono stata felicissima di conoscerti e spero di rincontrarti l'anno prossimo ,mia cara, spero anche che questo gelato sia di tuo gradimento!!!
Ne vorrei proprio una coppetta, bravissima!!!!
RispondiEliminaMai provato a farlo ma l'ho mangiato e devo dire che mi è proprio piaciuto,ottima versione complimenti.Ma tu sei a sinistra della foto Sabrina,comunque belle entrambi ^.^
RispondiEliminaTanto semplice e goloso... ottimo!!!!
RispondiEliminafantastico incontrarsi no???? Proverò il tuo gelato!! Bacioni sabrina!!!!
RispondiEliminaIl gelato è invitante e così leggero ma quello che mi colpisce è il tuo incontro con altre blogger, deve essere stato una festa !!! Complimenti !
RispondiEliminaCaspita ma questo gelato è strepitoso e innovativo!!!!Bravissima!!!!!
RispondiEliminaDeve essere proprio buono...complimenti ciaooo!
RispondiEliminaMa che belli questi incontri.. e che sorridenti siete!!!! Io l'adoro il gelato alla soia... Bentrovata allora :-D
RispondiEliminaTi sarai divertita tantissimo a conoscere di persona i tuoi "contatti virtuali" con cui condividi le passioni! Bentrovata e.. buonissimo gelato!
RispondiEliminaBuono anche senza zucchero da provare. Buona giornata siete bellissime entrambe.
RispondiEliminaciao Sabry, assaggerei volentieri questo tuo buonissimo gelato! Smack!
RispondiEliminaquesto è perfetto anche per me! grazie sabry, un'ottima ricetta :) Un abbraccio a presto
RispondiEliminaDue gusti squisiti, molto golosi !
RispondiEliminaCara Sabry, penso che sia bellissimo conoscere personalmente amiche con le quali condividiamo una grande passione:)) siete entrambe bellissime e sorridenti:))).
RispondiEliminaIl tuo gelato è cremosissimo e troppo goloso e invitante, mi hai fatto venire troppa voglia di assaggiarlo, bravissima:))
un bacione e buona settimana:))
Rosy
Riesci sempre a sorprendermi cara Sabry!!
RispondiEliminaQuesto gelato deve essere proprio speciale!!
Un bacione grande Manu
Ma sai che mi hai dato una bella idea ..... Ho quel contenitore per il gelato e non l'ho mai usato!!
RispondiEliminaDevo provarlo e mi sa che proverò anche la tua ricetta ,perché il gelato che hai fatto mi sembra buonissimo!!
Baci
ma... è tutto per Milena o ne è avanzato un po' anche per le tue altre amiche? :-)
RispondiEliminaEh, no... Sabrina mia, questo gelato me lo pappo anche un pochino io , che a queste ore terribili della notte devo ancora lavorare..
RispondiEliminaTroppo buono, mi piace la soia, mi piace il caffè , tollero la nocciola..anzi la nocciola la lasciamo alla dolce Milena , lei capirà..ho passato giorni neri! Sto scherzando naturalmente ( giorni neri a parte)...
Un bacio notturno!|
Troppo buon i gelati fatti in casa e quando si comincia......non si finisce più di farli e provare sempre gusti nuovi, da provare la tua variante!!!
RispondiEliminaQuante emozioni per questi incontri che danno la possibilità di conoscere finalmente di persona le amiche di blog!!!
Baci
Bravissima vorrei proprio assaggiarlo ...complimenti ....fammi sapere come stai!!!ti abbraccio
RispondiEliminaComplimenti Sabry,hai creato un gelato delizioso una vera golosità! Bravissima! Non conosco Milena, credo che incontrare le amiche blogger sia una grande emozione!
RispondiEliminaBravissima!
che bello i blogger che si incontrano e subito diventano amici, una bella alternativa questa del gelato alla soia
RispondiEliminasarà di una bontà questo gelato!!!!
RispondiEliminae poi è veramente facilissimo da realizzare. Mi piace!!!!
Mi sembra buonissimo oltre che salutare questo gelato!
RispondiEliminaBrava!
p.s. incontrarsi fra blogger è sempre una gioia e un'emozione!
Sabryyyy...ma grazie grazie grazie mille per questo post!
RispondiEliminaE' stata una grande gioia anche per me conoscere te e la tua bella famigliola! Spero anch'io di vederci il prossimo anno!
un bacione
Sabryyyy...ma grazie grazie grazie mille per questo post!
RispondiEliminaE' stata una grande gioia anche per me conoscere te e la tua bella famigliola! Spero anch'io di vederci il prossimo anno!
un bacione
Ciao Sabrina, scusami, sono arrivata in ritardo. Innanzitutto complimenti per il bellissimo pomeriggio che hai vissuto con Milena :) Come ben sai, non posso che essere felice per questi incontri dal "vivo" :))) Sono molto belli, simpatici e rafforzano i rapporti virtuali già esistenti, come è avvenuto con me! :))) Inoltre ci danno una carica in più ;) Siete bellissime entrambe...:)
RispondiEliminaUn abbraccio amica mia,
a presto Rosa <3<3<3
Inoltre il gelato che hai preparato è magnifico e sicuramente gustoso! Brava Sabrina, mi dai tanta energia con la tua voglia di provare tante novità!
RispondiEliminaKiss Rosa
che belle foto, state benissimo!!!!
RispondiEliminabuonissimo gelato.....baci simona:)
Cosa darei per questo gelatino !!! bravissima
RispondiEliminaBuona serata
Mandi
Che belle che siete Sabri.
RispondiEliminaE il gelato? Ottimo
Invitante! E poi fatto in casa è un'altra cosa! Sono tua nuova follower e vengo direttamente dal Link Party Best of the Best! Se ti va passa a visitarmi nel mio Blog di Handmade, riciclo creativo dove trovi anche qualche ricettina ;)
RispondiEliminaCiao!!
http://inartesy.blogspot.it/