GELATO DI SOIA AL CAFFE' E CONTINUANO GLI INCONTRI

Oggi vorrei dedicare il mio post alla carissima Milena, del blog" Donaflor", che ho conosciuto a luglio in Puglia nel posto dove lei vive, prima mi ha ospitato a casa sua, poi abbiamo passato una bellissima serata a passeggio, mangiandoci un panzerotto, un buon gelato e respirando l'aria di mare di Mola di Bari.
Durante la serata ho anche conosciuto una blogger che non avevo mai sentito, del  blog "Le ricette di Nini'", sua cognata Mariarita.
Dedico questa ricetta a Milena perche' seguendo lei una dieta particolare, non mangia piu' il classico gelato e io le ho detto che avevo provato a farlo con il latte di soia e mi era piaciuto tantissimo, anzi i miei figli, che hanno gusti un po' particolari, neanche se ne sono accorti che non era il solito gelato.
Eccolo e' tutto per te Milena!!!!:








INGREDIENTI




PROCEDIMENTO


Miscelate in una ciotola la base universale per gelato con il latte di soia, fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo, con le fruste, quindi aggiungete un cucchiaino di destrosio e la pasta aromatizzante, continuando sempre a frullare con le fruste.
Mettete nel congelatore per almeno due ore, poi ogni tanto tiratelo fuori dal freezer e giratelo per rompere i cristalli.
Si puo' servire dopo circa 6 ore.
 L'ho congelato nel contenitore termico da 500 cc della Poloplast con relativo coperchio e l'ho servito nelle coppette Nuvola di varie misure con i cucchiaini per gelato sempre Poloplast.




























































Con lo stesso procedimento ho preparato anche il gelato al gusto nocciola sempre con il latte di soia e sempre presentato nei contenitori termici e coppette Nuvola di varie misure Poloplast.


Ed ora eccovi alcune foto del mio incontro con Milena, sono stata felicissima di conoscerti e spero di rincontrarti l'anno prossimo ,mia cara, spero anche che questo gelato sia di tuo gradimento!!!





















Commenti

  1. Ne vorrei proprio una coppetta, bravissima!!!!

    RispondiElimina
  2. Mai provato a farlo ma l'ho mangiato e devo dire che mi è proprio piaciuto,ottima versione complimenti.Ma tu sei a sinistra della foto Sabrina,comunque belle entrambi ^.^

    RispondiElimina
  3. Tanto semplice e goloso... ottimo!!!!

    RispondiElimina
  4. fantastico incontrarsi no???? Proverò il tuo gelato!! Bacioni sabrina!!!!

    RispondiElimina
  5. Il gelato è invitante e così leggero ma quello che mi colpisce è il tuo incontro con altre blogger, deve essere stato una festa !!! Complimenti !

    RispondiElimina
  6. Caspita ma questo gelato è strepitoso e innovativo!!!!Bravissima!!!!!

    RispondiElimina
  7. Deve essere proprio buono...complimenti ciaooo!

    RispondiElimina
  8. Ma che belli questi incontri.. e che sorridenti siete!!!! Io l'adoro il gelato alla soia... Bentrovata allora :-D

    RispondiElimina
  9. Ti sarai divertita tantissimo a conoscere di persona i tuoi "contatti virtuali" con cui condividi le passioni! Bentrovata e.. buonissimo gelato!

    RispondiElimina
  10. Buono anche senza zucchero da provare. Buona giornata siete bellissime entrambe.

    RispondiElimina
  11. ciao Sabry, assaggerei volentieri questo tuo buonissimo gelato! Smack!

    RispondiElimina
  12. questo è perfetto anche per me! grazie sabry, un'ottima ricetta :) Un abbraccio a presto

    RispondiElimina
  13. Cara Sabry, penso che sia bellissimo conoscere personalmente amiche con le quali condividiamo una grande passione:)) siete entrambe bellissime e sorridenti:))).
    Il tuo gelato è cremosissimo e troppo goloso e invitante, mi hai fatto venire troppa voglia di assaggiarlo, bravissima:))
    un bacione e buona settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
  14. Riesci sempre a sorprendermi cara Sabry!!
    Questo gelato deve essere proprio speciale!!
    Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
  15. Ma sai che mi hai dato una bella idea ..... Ho quel contenitore per il gelato e non l'ho mai usato!!
    Devo provarlo e mi sa che proverò anche la tua ricetta ,perché il gelato che hai fatto mi sembra buonissimo!!
    Baci

    RispondiElimina
  16. ma... è tutto per Milena o ne è avanzato un po' anche per le tue altre amiche? :-)

    RispondiElimina
  17. Eh, no... Sabrina mia, questo gelato me lo pappo anche un pochino io , che a queste ore terribili della notte devo ancora lavorare..
    Troppo buono, mi piace la soia, mi piace il caffè , tollero la nocciola..anzi la nocciola la lasciamo alla dolce Milena , lei capirà..ho passato giorni neri! Sto scherzando naturalmente ( giorni neri a parte)...
    Un bacio notturno!|

    RispondiElimina
  18. Troppo buon i gelati fatti in casa e quando si comincia......non si finisce più di farli e provare sempre gusti nuovi, da provare la tua variante!!!
    Quante emozioni per questi incontri che danno la possibilità di conoscere finalmente di persona le amiche di blog!!!
    Baci

    RispondiElimina
  19. Bravissima vorrei proprio assaggiarlo ...complimenti ....fammi sapere come stai!!!ti abbraccio

    RispondiElimina
  20. Complimenti Sabry,hai creato un gelato delizioso una vera golosità! Bravissima! Non conosco Milena, credo che incontrare le amiche blogger sia una grande emozione!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  21. che bello i blogger che si incontrano e subito diventano amici, una bella alternativa questa del gelato alla soia

    RispondiElimina
  22. sarà di una bontà questo gelato!!!!
    e poi è veramente facilissimo da realizzare. Mi piace!!!!

    RispondiElimina
  23. Mi sembra buonissimo oltre che salutare questo gelato!
    Brava!
    p.s. incontrarsi fra blogger è sempre una gioia e un'emozione!

    RispondiElimina
  24. Sabryyyy...ma grazie grazie grazie mille per questo post!
    E' stata una grande gioia anche per me conoscere te e la tua bella famigliola! Spero anch'io di vederci il prossimo anno!
    un bacione

    RispondiElimina
  25. Sabryyyy...ma grazie grazie grazie mille per questo post!
    E' stata una grande gioia anche per me conoscere te e la tua bella famigliola! Spero anch'io di vederci il prossimo anno!
    un bacione

    RispondiElimina
  26. Ciao Sabrina, scusami, sono arrivata in ritardo. Innanzitutto complimenti per il bellissimo pomeriggio che hai vissuto con Milena :) Come ben sai, non posso che essere felice per questi incontri dal "vivo" :))) Sono molto belli, simpatici e rafforzano i rapporti virtuali già esistenti, come è avvenuto con me! :))) Inoltre ci danno una carica in più ;) Siete bellissime entrambe...:)
    Un abbraccio amica mia,
    a presto Rosa <3<3<3

    RispondiElimina
  27. Inoltre il gelato che hai preparato è magnifico e sicuramente gustoso! Brava Sabrina, mi dai tanta energia con la tua voglia di provare tante novità!
    Kiss Rosa

    RispondiElimina
  28. che belle foto, state benissimo!!!!
    buonissimo gelato.....baci simona:)

    RispondiElimina
  29. Cosa darei per questo gelatino !!! bravissima
    Buona serata
    Mandi

    RispondiElimina
  30. Che belle che siete Sabri.
    E il gelato? Ottimo

    RispondiElimina
  31. Invitante! E poi fatto in casa è un'altra cosa! Sono tua nuova follower e vengo direttamente dal Link Party Best of the Best! Se ti va passa a visitarmi nel mio Blog di Handmade, riciclo creativo dove trovi anche qualche ricettina ;)
    Ciao!!
    http://inartesy.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA