BASTONCINI DI ZUCCHINE FRITTE

So che in questo periodo di caldo amate i piatti sprint, apprezzate anche le ricette non ricette e sono sicura che quando proverete i bastoncini di zucchine fritti non mangerete piu' le patatine fritte, tanto sono buoni!!!
Siete pronti???








INGREDIENTI 


  • 2 o piu' zucchine
  • sale
  • olio di semi di girasole per friggere
  • farina q.b. per impanare le zucchine


PROCEDIMENTO



Tagliate a bastoncini molto sottili le zucchine dopo averle spuntate e lavate (se avete l'attrezzo adeguato ancora meglio, io a mano).
Mettetele a scolare con un pizzico di sale in uno scolapasta e ricordatevi di girarle ogni tanto per circa due ore.
Quindi passatele nella farina e friggetele in abbondante olio di semi di girasole, piu' facile di cosi'!!!!








































Commenti

  1. ormai qui da me le temperature sono scese anche se non è freddo!Una fritturina del genere non mi dispiacerebbe affatto!!!!!!!Ho già l'acquolina!

    RispondiElimina
  2. Adoro le zucchine,e questa versione deve essere golosissima! Complimenti Sabry, per questa splendida idea! Bravissima!
    Un caro abbraccio e felice pomeriggio!
    Laura<3<3<3

    RispondiElimina
  3. Che buoni i tuoi bastoncini di zucchine! Da non perdere assolutamente!!! Ottima idea anche per un buffet ;)
    Ti abbraccio e ti auguro buon pomeriggio :)
    P.s.: mi sono piaciute tutte le preparazioni che hai pubblicato fino ad oggi, una più sfiziosa dell'altra :)))
    Un caro abbraccio...
    dalla tua amica, Rosa kiss

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che buoni!! Posso venire a cena da te? A friggere sono una frana...

    RispondiElimina
  5. è un fritto bello e leggero, mi piace molto magari unito ad altre verdure o pesce

    RispondiElimina
  6. Super sfiziose, ne mangerei a quintalate, bravissima!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  7. Io li adoro cara Sabry e li faccio spesso!!
    Troppo buoni e sfiziosi!!
    Un bacione grande!!
    Manu

    RispondiElimina
  8. Ehhh lo so' quanto sono buone mmmmmm!!!!! Forza cara passera' anche questo periodo ...roba da matti non avevo mai sentito nulla di simile maledette tarme!!!bacioniiiii

    RispondiElimina
  9. che buone, una tira l'altra!
    Baci

    RispondiElimina
  10. Ottimo le dovrò però fare in forno il fritto non va per me ma è un ideona. Ciaoo buona giornata-

    RispondiElimina
  11. Ma quanto sono buone le zucchine fatte così vero??? Non ci si stanca mai di mangiarle eh eh!Ciaooo cara

    RispondiElimina
  12. Mmmm uguali a quelli che servono al ristorante quando ordini la fritturina mista *_* sono quelli che mangio solo io e il mio fidanzato scarta :D Ottima idea, bravissima!

    RispondiElimina
  13. Mmmmm buona non friggo quasi mai ma questo genere di verdurine mi fa impazzare hanno un ottima resa,croccanti e stuzzicanti da mangiare,squisite!

    RispondiElimina
  14. Che delizia questo piatto di croccanti verdurine..sarei capace di farmelo fuori tutto da sola :-P
    ps: spero che tu stia meglio..x ogni cosa non esitare a contattarmi..io ci sono sempre x te <3<3<3

    RispondiElimina
  15. ancora meglio delle patatine.... molto sfiziose!!!!

    RispondiElimina
  16. che meraviglia, sono di un appetitoso e di un invitante pazzesco e mi hanno fatto venire un'acquolina incredibile, bravissima come sempre Sabry, ti faccio tantissimi complimenti:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  17. Tu sei un MITO!!!!
    Finalmente il mio piccoletto mangerà le zucchine.
    Domani a cena queste con tramezzini al salmone.
    Grazieee.
    Un bacio.
    Maddalena.

    RispondiElimina
  18. Ciao Sabry,li preparo anch'io sono buonissimi!!!
    Un bacio e buona serata<3

    RispondiElimina
  19. Non ho mai cucinato le zucchine così!
    Una preparazione davvero sfiziosa.
    Grazie! =)
    Dani

    RispondiElimina
  20. Ottime anche per i bimbi che non vogliono saperne delle verdure, grazie.
    Buon pomeriggio
    Mandi

    RispondiElimina
  21. bellissima la versalità delle zucchine, come le fai le fai vengono gustosissime e fritte cosi ancora di più

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA