TORTA DI MELE DI MIA SUOCERA

Buonasera a tutti. Rieccomi con la ricetta di un dolce che adoro, semplice, che sa tanto di casa e tradizione, la cui ricetta e' stata tramandata da mamma in figlia e alla nuora, cioe' la sottoscritta. Ebbene si', sto parlando della torta alle mele, il mio dolce preferito in assoluto, facile da fare e tanto ma tanto buono, che va bene in tutte le occasioni, quindi perche' no anche a Natale?????
Siete pronti per la ricetta???






INGREDIENTI



  • 200 gr farina 00
  • 200 gr zucchero semolato
  • 2 uova intere
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 3 mele
  • latte q.b. per impastare
  • zucchero a velo




PROCEDIMENTO


Lavate, sbucciate e affettate le mele. Nel frattempo lavorate le uova con lo zucchero, poi aggiungete a pioggia la farina ed infine il lievito, impastando con il latte. Mettete un po' di fette di mela nell'impasto, quindi sistematelo nella tortiera imburrata ed infarinata.
Sistemate infine le mele sull'impasto ed infornate a 180 gradi circa per una ventina di minuti (vale sempre la prova stecchino).
Una volta raffreddata spolverate con zucchero a velo.
Alla prossima settimana con un'altra idea per Natale!!!!



















Commenti

  1. Anche per me è tra le torte migliori quella di mele. Chissà se avrò anch’io Una brava buona che apprezzi e replichi le mie ricette un giorno. Baci

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace tantissimo...ha un'aspetto davvero invitante...te ne rubo una fetta ;-) baci. Elisa.

    RispondiElimina
  3. Guarda giusto oggi pensavo che avevo voglio di una bella torta di mele..di quelle classiche che profumano di casa! La tua ricetta cade proprio a puntino ^_^ puoi dirmi il diametro dello stampo?

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo con te: la torta di mele va bene sempre e questa è proprio squisita! Bacione a presto :)

    RispondiElimina
  5. Non ci si stanca mai di mangiare una fetta di torta di mele, troppo buona !

    RispondiElimina
  6. Sabrina che bella tu recetta! I love apples !! Baci

    RispondiElimina
  7. Una buona torta di mele, soprattutto se è una ricetta di tradizione, è sempre un dolce graditissimo in famiglia...
    Un abbraccio e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  8. Uno dei dolci che piace tanto anche a mio figlio,un classico che non passa mai di moda

    RispondiElimina
  9. Ho un debole per i dolci con le mele, brava!!!!

    RispondiElimina
  10. Anche nel mio quaderno delle ricette non manca la torta di mele della suocera, molto simile a questa. Torte semplici ma buonissime.

    RispondiElimina
  11. Son tutte buone le torte di mele.. immagino la tua!! baci e buona domenica :-*

    RispondiElimina
  12. La Torta per eccellenza! Meravigliosa, Sabrina.
    Baci!
    MG

    RispondiElimina
  13. la torta di mele è sempre perfetta per ogni occasione!! Un abbraccio Sabrina!!

    RispondiElimina
  14. Le torte con le mele sono sempre buonissime e la tua con il valore aggiunto della tradizione di famiglia ha una marcia in più!!!
    Baci

    RispondiElimina
  15. Le torte di mele, quelle buone proprio come la tua, arrivano direttamente al cuore. Io le adoro! Un bacio

    RispondiElimina
  16. Questo è anche il mio dolce preferito !!!!!!! Un abbraccio grande sabry e buona settimana <3

    RispondiElimina
  17. Anche se della suocera è una magnifica torta, semplice ma di buon gusto

    RispondiElimina
  18. Qua vuoi vincere facile, chi non adora le torte di mele? Io ne ho provate già un sacco di ricette ma non mi stanco mai di sperimentare qualcosa di nuovo. Ottima la tua

    RispondiElimina
  19. Hai ragione è sempre la benvenuta facile e buonissima. Grazie e buona settimana. Baci

    RispondiElimina
  20. La torta alle mele è davvero squisita e la tua pare proprio ottima
    Bacioni

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA