COOKIES CON GOCCE DI CIOCCOLATO E SMARTIES

Buonasera a tutti. Si avvicina l'8 dicembre e con esso il periodo natalizio.
Pensavo che sarebbe bello biscottare con voi, che dite???
 Ho trovato la ricetta di cookies che avevo assaggiato l'anno scorso ad un compleanno, preparati dalla mamma di un compagno di classe di mia figlia e presa dal blog  Chiarapassion..
Ho provato a farli, sono uno spettacolo e anche molto facili da preparare, grazie Enrica Panariello.
Io ovviamente come ogni ricetta l'ho personalizzata un po', i miei cookies sono un po' diversi dai suoi, ma lo stesso buonissimi.







INGREDIENTI


  • 200 gr farina 00
  • 100 gr margarina
  • 1 uovo
  • 40 gr fiocchi di avena
  • 70 gr zucchero semolato
  • 70 gr zucchero di canna
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato
  • 1 pizzico di sale
  • 100 gr smarties
  • 90 gr gocce di cioccolato


PROCEDIMENTO

Amalgamate bene insieme tutti gli ingredienti ricordandovi di tenere un po' di smarties per decorare i biscotti, prima con il cucchiaio, poi impastate con le mani.
Lasciate riposare il composto almeno per mezz'ora in frigorifero, quindi formate tante palline che disporrete sulla teglia ricoperta con la carta da forno distanti una dall'altra. Schiacciatele un pochino e sistemateci sopra gli smarties. In cottura gli smarties potrebbero aprirsi o colorare un po' il biscotto, e' normale.
Infornate a 170 gradi per 18 minuti circa.
Ed ora non vi resta che gustarveli.























Commenti

  1. Golosissimi Sabrina, mi sa che nel weekend li provo! un abbraccio forte

    RispondiElimina
  2. Stupendi saranno buonissimi !!! Come stai tesoro raccontami .. 💗💗💗

    RispondiElimina
  3. Cara Sabrina, ma che bocconcini mi fai vedere, lo sai che io sono un golosone!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Sembrano quei bei biscottoni americani che mangiano i bimbi :) e che piacciono tanto anche a me! Un bacione cara :*

    RispondiElimina
  5. Buonissimi e sono anche molto belli :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. Allegri e golosi, perfetti per le feste 🤗

    RispondiElimina
  7. Questi cookies sono veramente deliziosi! Una bella idea di metterci gli smarties! Un bacio

    RispondiElimina
  8. Allegri e colorati, questi li vedo proprio nella calza della befana.

    RispondiElimina
  9. Ciao Sabry!!!! Dei biscotti meravigliosi e chissà quanto amati dai bimbi!!!!! :-)
    Dicembre è proprio un mese che fa biscottare, hai ragione!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Mi piacciono tantissimo i cookies e i tuoi sono anche allegri e spiritosi . Bravissima Sabry e un grande abbraccio

    RispondiElimina
  11. Mi piacciono tanrissimo questi cookies!!! Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  12. Che allegri e golosi ! ricordo di averli fatti anche io una volta, no ricordo se li avevo postati o meno ma a volte vien voglia di pasticciare qualcosa con quello che si ha in casa.

    RispondiElimina
  13. Biscotti da regalare e fare contenti per le feste

    RispondiElimina
  14. Moooolto invitanti ne prendo un pò grazie. Un abbraccio carissima bacioni e buona fine settimana.

    RispondiElimina
  15. belli da vedere e perfetti anche per gli intolleranti come me!! Che la stagione dei biscotti abbia inizio :-)

    RispondiElimina
  16. Non solo buonissimi ma anche molto allegri
    Bacioni

    RispondiElimina
  17. Ma che allegri ! indubbiamente natalizi ! un caro saluto !

    RispondiElimina
  18. questi biscotti sono carinissimi e allegri. Naturalmente immagino siano buonissimi, uno tira l'altro no? Brava Sabry, bella ricetta!

    RispondiElimina
  19. Portano allegria e dolcezza solo a guardarli. Brava, anch’io personalizzo sempre le ricette. Buona settimana.

    RispondiElimina
  20. Carinissimi e di sicuro superbuoni..
    Baci

    RispondiElimina
  21. Devono essere buonissimi, cara Sabry, ti abbraccio a presto :)

    RispondiElimina
  22. Che belli così colorati e sicuramente buonissimi!!!
    Baci

    RispondiElimina
  23. Ma che belli, proverò anch'io la ricetta!!
    Ciao cara un abbraccio!

    RispondiElimina
  24. Deliziosi e carinissimi con quei confettini colorati, baci!

    RispondiElimina
  25. Ficaram lindos e devem ser deliciosos. Cumprimentos e feliz semana.

    RispondiElimina
  26. Adoro i cookies e questi tuoi sono venuti strepitosi, complimenti cara!

    RispondiElimina
  27. Sono buonissimi questi cookies e anche belli, fanno festa e allegria !!! 👍👏

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA