Biscotti all'arancia
Buonasera a tutti. Ci siamo quasi , e perché nell'attesa non proviamo a biscottare insieme??
Oggi vi presento dei semplicissimi e profumatissimi biscotti all'arancia visti su facebook tempo fa, presi dal blog 'Giallozafferano.it'.
Pronti????
Oggi vi presento dei semplicissimi e profumatissimi biscotti all'arancia visti su facebook tempo fa, presi dal blog 'Giallozafferano.it'.
Pronti????
INGREDIENTI
- 300 gr farina 00
- 150 gr zucchero seno lato
- 110 gr margarina
- 1 cucchiaino lievito per dolci
- scorza di un'arancia non trattata
- 50 ml succo di arancia
- 1 uovo
- 1 tuorlo
PROCEDIMENTO
Iniziate amalgamando la farina con lo zucchero e il lievito, quindi aggiungete la scorza d'arancia e il succo, la margarina impastando in modo da creare un impasto sabbioso, infine un uovo alla volta fink a creare un composto bello compatto.
Avvolgetelo in carta velina e mettetelo in frigo a riposare per almeno un'ora, poi potete stendere l'impasto e usare le formine che più preferite. Infornare a 200 gradi circa per una decina di minuti e sono pronti da mangiare.
Io ho voluto abbellire alcuni con le codette colorate per renderli più allegri per i miei figli, voi fate come più vi piace, potete anche arricchirlo con palline al cioccolato, codette al cioccolato o zucchero a velo.
I biscotti sopra tutto quelli senza zuccheri aggiunti uno/due li mangio volentieri ma solo per me non ho nessuna voglia di farli.
RispondiEliminaBuon Natale cara Sabri a te e Famiglia come pure un Felice Anno Nuovo che porti salute e felicità il resto arriva di sicuro. Un abbraccio e bacione
Edvige
A Natale i biscotti non possono mancare.....tantissimi auguri di Buone Feste a te e alla tua bellissima famiglia!!!
RispondiEliminaChe delizia...mi sembra di sentirne il profumo, tanti auguri cara amica!
RispondiEliminaCara sabrina, iniziare la settimana di Natale con questi buonissimi biscotti!!! È veramente il massimo.
RispondiEliminaCiao e buona settimana delle feste natalizie, con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
I biscotti sono sempre buonissimi!!!! Cara Sabrina ti auguro delle feste bellissime, tanti tanti auguri a te e alla tua famiglia!!! Un bacio
RispondiEliminaMmm...che bontà!tantissimi auguri di buon Natale a te!!!
RispondiEliminaBacioni
Ciao cara, tantissimi auguri di un sereno e felice Natale.
RispondiEliminaChe deliziosi biscottini Sabry, l'ideale per queste colazioni natalizie. Tantissimi auguri tesoro che sia un Natale speciale per te e la tua famiglia, un abbraccio
RispondiEliminaTantissimi auguri anche a te Sabry. Goditi la famiglia, ti auguro di trascorrere delle feste serene e piene di gioia
RispondiEliminaSono una inguaribile golosona per cui adoro questi biscotti ^_^
RispondiEliminaBuon Natale <3
Una splendida ricetta! Auguro a te e alla tua famiglia un sereno Natale!
RispondiEliminaMmmm buonissimi questi biscotti!
RispondiEliminaTantissimi auguri carissima Sabrina per un Santo Natale ricco di serenità e pace.
Un abbraccio
Maria
Rubo un momento a questa frenetica giornata per passare da te dolce amica virtuale e lasciarti i miei più affettuosi auguri per un sereno Natale colmo di gioia e di tanto buon cibo!
RispondiEliminaBuon Natale a te e famiglia!
Alice
Il gusto dell'arancia è molto piacevole tanti auguri di buone feste
RispondiEliminaChissà che profumo Sabry.. i biscotti perfetti per il Natale! Un abbraccio e l'augurio più dolce per uno splendido 2019!
RispondiEliminaBelli e golosi i tuoi biscotti... Auguri di cuore di un magnifico anno nuovo!
RispondiEliminammmm sono dei biscotti davvero deliziosi! Colgo l'occasione per augurarti un buon fine ed inizio anno!!! 😘
RispondiEliminaMa che golosi, assomigliano tantissimo ai nostri befanini toscani..Riesco a passare solo adesso per gli auguri e non posso che augurarti un felice proseguimento <3
RispondiEliminaTantissimi auguri Sabrina...biscottini perfetti sotto l'albero :-)
RispondiEliminaCome sono carini e tanto golosi, auguri ancora di un anno sereno e ricco di tante cose belle !
RispondiEliminaBuon Anno a te e famiglia!
RispondiEliminaCiao Sabrina, amo tutti i tipi di biscotto, anche questi all'arancia.....buon anno carissima!
RispondiEliminaCiao Sabrina, mi ero persa questi biscotti, Sono carinissimi e devono essere molto buoni ..... Slurp
RispondiEliminaMi hai fatto venire voglia di biscottini
Buon pomeriggio, ottima serata in arrivo e migliore continuazione di settimana