GRISSINI ALLA PIZZAIOLA

Buongiorno a tutti, com'e' il tempo li' da voi???Qui e' tornato l'inverno, c'e' una bufera di neve!!! Io sono a casa ammalata con la schiena boccata, non so da che parte stare e quindi poco mi spiace questo tempo, a casa al calduccio con i termosifoni accesi si sta piu' che bene, pero' come tutti vorrei gia' un po' di primavera, forse cosi' i dolori passerebbero.
Oggi voglio deliziarvi con una ricetta semplice ma profumatissima, i grissini alla pizzaiola, dovete solo preparare l'impasto per la pizza e poi crearli.
Eccoli:






INGREDIENTI


  • 300 gr farina
  • mezzo cubetto di lievito di birra
  • olio evo q.b.
  • un pizzico di sale
  • un pizzico di zucchero
  • acqua naturale intiepidita q.b. per impastare
  • salsa di pomodoro
  • origano q.b.


PROCEDIMENTO


Sciogliete dapprima il lievito in un po' di acqua intiepidita che aggiungerete alla farina, al sale, allo zucchero e a un giro di olio evo. Impastate bene e se necessario aggiungete ancora dell'acqua. Create un impasto liscio, compatto ed omogeneo, copritelo e lasciatelo lievitare per almeno due ore.
Quindi iniziate a preparare i grissini: preparate tanti salamini e a due a due intrecciateli come per formare delle trecce.
Sistemateli in teglia e spennellateli con della salsa di pomodoro condita con sale, origano e olio evo, ricordatevi di spennellarli da entrambe le parti.
Lasciateli ancora lievitare per una mezz'oretta almeno, quindi infornateli a 200 gradi per circa 15/20 minuti.
Serviteli in tavola con salumi e formaggi, ottimi anche per una scampagnata fuori casa, quando ritornera' il sole ovviamente.





















































Commenti

  1. Si anche a Roma non è che il tempo sia meglio.. fa freschetto.. e piove a tratti.. Tu cerca di riprenderti.. stai al calduccio e a riposo.. Tu con la schiena.. io con la cervicale e terribili mal di testa grrrrr... Voglia di estate altro che primavera!!! Rubo un grissino.. anzi 2.. mi sembrano proprio sfiziosi! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una proposta davvero golosissima che rimette al mondo anche dopo una giornata non proprio piacevole. Coccolati e non ti strapazzare, mi raccomando ^_*

      Elimina
  2. Mi dispiace che tu stia male e ti auguro di rimetterti presto. Nel frattempo deliziamoci con questi grissini molto invitanti e stuzzicanti :)

    RispondiElimina
  3. una goduriaaaaaaaaaaa!!!! e stai anche male...e se stessi bene cosa inventeresti???? bravissima mia cara e riguardati!!!

    RispondiElimina
  4. sempre golosissimi i grissini :)
    un saluto
    raf

    RispondiElimina
  5. Una delizia i tuoi grissini cara Sabry!
    Buona giornata e buona guarigione

    RispondiElimina
  6. ma che bella preparazione Sabry!!
    Mai fatto i grissini!!e poi i tuoi alla pizzaiola hanno veramente una marcia in più!!!!!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  7. Buoniiii favolosi da fare un abbraccio e buona giornata.Bacio

    RispondiElimina
  8. Grissini con l'impasto di pizza mai pensato di fare. Grazie per idea...mi piace molto!!! Li voglio fare prima possibile.
    Anche da me piove, ho tanta voglia di bel tempo soleggiato.
    bacio e buona giornata!

    RispondiElimina
  9. Sono davvero gustosi e prelibati,ne vorrei tanto assaggiare uno....spettacolari! Buon pomeriggio. :-D

    RispondiElimina
  10. Posso averne uno Sabry!!??
    Chissà che buoni e anche tanto sfiziosi e stuzzicanti!
    Un bacione Manu

    RispondiElimina
  11. Sabry mi spiace, anche io soffro di mal di schiena e ti capisco.
    Deliziosi i tuoi grissini :-)

    RispondiElimina
  12. Che buoni Sabrina! Ho visto che hai indetto un contest :) vado a vedere :D

    RispondiElimina
  13. E a chi non piace sgranocchiare un grissino quando si ha voglia di mangiucchiare qualcosa? E questi alla pizzaiola devono proprio essere speciali....slurp!

    RispondiElimina
  14. Viene voglia di mettersi a sgranocchiare!

    RispondiElimina
  15. Anche qui in Sicilia un tempaccio, consoliamoci con questi deliziosi grissini!! Baci cara e rimettiti presto <3

    RispondiElimina
  16. Che bella idea Sabry, sono sfiziosi e tanto gustosi. Sono buoni da sgranocchiare anche nella giornata !

    RispondiElimina
  17. Davvero sfiziosi e molto, ma molto invitanti, perfetti per un aperitivo.
    Un abbraccio <3

    RispondiElimina
  18. buoniiiii!!!!! non ti nascondo che se avessi un paio in questo momento...mi farebbe moooolto piacere! Lory

    RispondiElimina
  19. Purtroppo in questo periodo stiamo un pò tutti male, anch'io mal di gola e dolori articolari! Fai bene a stare al calduccio, e riprenditi presto!
    Buonissimi i tuoi grissini alla pizzaiola, sono molto gustosi!
    Un abbraccio, Vanna!

    RispondiElimina
  20. Belli e buoni...da sgranocchiare!!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  21. Spero tu stia meglio cara Sabry...ottimi i tuoi grissini
    un bacio

    RispondiElimina
  22. Ciao, mi spiace per il mal di schiena spero passi presto!
    Ottimi i tuoi grissini :)

    RispondiElimina
  23. Ciao, questi grissini sembrano proprio invitanti, davvero un gustoso stuzzichino. Anche qui il tempo fa i capricci, la primavera sembra lontana. Ho letto del tuo contest, spero di riuscire a partecipare.
    Buona serata!

    RispondiElimina
  24. Vento , freddo , gelo, e influenza..ma i tuoi grissini mi risollevano lo spirito..
    Bacione serale

    RispondiElimina
  25. Ciao Sabry, mi dispiace che tu non stia bene, certo il tempo così matto non aiuta. Anche io spero che arrivi la primavera, ho voglia di levare i piumini di mezzo e godermi il sole. Ottimi questi grissini, molto appetitosi. Come sempre sei una miniera di ricettine stuzzicanti! Bacione e abbi cura di te :)

    RispondiElimina
  26. Che bontà i tuoi grissini e sono anche bellissimi!!!!!!!Brava Sabry!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  27. Che bontà i tuoi grissini e sono anche bellissimi!!!!!!!Brava Sabry!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  28. veramente buoni, bravissima Sabrina:)
    bacioni
    simona

    RispondiElimina
  29. Guarisci presto mia cara ,qui oggi vento freddissimo !!!mi prendo un grissino perche' sono stupendi ciaooo

    RispondiElimina
  30. Ma che belli, sai che mi ispirano un sacco? me ne mangerei un paio anche adesso. Mi raccomando riposati e riprenditi

    RispondiElimina
  31. Questi sono molto belli Sabrina e davvero squisiti con la aggiunta della spennellata finale prima del forno !

    Ne ho fatti di simili - senza la spennellata - la prossima volta proverò la tua versione

    Buona giornata

    RispondiElimina
  32. Complimenti per questi deliziosi grissini, devono essere fantastici e buonissimi! Sei stata bravissima!
    Un caro abbraccio e felice giornata!
    Laura<3<3<3
    Mi spiace moltissimo che non stai ancora bene! La mia schiena sembra riprendersi, non canto vittoria però!
    Kiss<3

    RispondiElimina
  33. Ma dai, bella idea, devono essere proprio saporiti questi grissini. Mi spiace per la tua schiena, cerca di non sforzarti a stare troppo in piedi. Arriverà la primavera, per forza. Un bacio

    RispondiElimina
  34. Wow buonissimi! Io li accosterei ai salumi, forse non saranno il massimo per la dieta ma io sono una mangiona senza freni! :D :D
    Ho scoperto da poco il tuo blog e mi piace molto! Sono una tua nuova iscritta e mi farebbe piacere se passassi anche da me. Questo è il mio blog: Peony Nanni A presto!

    RispondiElimina
  35. Forza che la primavera è ormai qui!!
    Molto sfiziosi questi grissini, sicuramente uno tira l'altro!
    Baci!

    RispondiElimina
  36. Che buoni! sfiziosissimi! complimenti!

    RispondiElimina
  37. riguardati,non ti strapazzare...Buoni questi grissini, perfetti per l'aperitivo accompagnati da salumi e formaggi !

    RispondiElimina
  38. Mmmm che buoni, davvero ottimi.Riposati Sabry e guarisci presto. Un abbraccio

    RispondiElimina
  39. Una delizia! da provare sicuramente. Buona giornata cara.

    RispondiElimina
  40. What a coincidence , was just looking to make some for kids tomorrow. Looking great!

    RispondiElimina
  41. Sono molto sfiziosi, mi viene voglia di sgranocchiarli!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA