CRACKERS ALL'OLIO
Ciao come state? Lo sapete che mi siete mancati molto in questi giorni??Ringrazio molto i miei lettori che nonostante la mia poca presenza sul web, continuano a venire a leggere e commentare i miei post. E' un periodo della mia vita un po' complicato, sono sommersa dai corsi e tra lavoro, casa, corsi provate ad immaginare...
Sono stanchissima e non so piu' da che parte girarmi, ma devo tenere duro, questo periodo durera' ancora fino a Pasqua, poi dovrei rallentare.
Percio' per la mia salute ho deciso di rallentare un po' i ritmi del blog, non sono neanche piu' tanto ispirata in cucina, la sera cucino piatti veloci e sempre gli stessi (per ora).
Non voglio mollare, sia chiaro, ma mi sento stanca, quindi devo rallentare, per un po' dovrete avere pazienza, mi vedrete molto di meno sia sul mio che sui vostri blog, cerchero', se possibile, di pubblicare almeno due ricette a settimana, speriamo di farcela.
Abbiate un po' di pazienza......
Oggi vi lascio la ricetta dei crackers all'olio, fatti un po' di tempo fa e dimenticati in archivio, una veloce e sana merenda per i vostri bimbi.
Sono stanchissima e non so piu' da che parte girarmi, ma devo tenere duro, questo periodo durera' ancora fino a Pasqua, poi dovrei rallentare.
Percio' per la mia salute ho deciso di rallentare un po' i ritmi del blog, non sono neanche piu' tanto ispirata in cucina, la sera cucino piatti veloci e sempre gli stessi (per ora).
Non voglio mollare, sia chiaro, ma mi sento stanca, quindi devo rallentare, per un po' dovrete avere pazienza, mi vedrete molto di meno sia sul mio che sui vostri blog, cerchero', se possibile, di pubblicare almeno due ricette a settimana, speriamo di farcela.
Abbiate un po' di pazienza......
Oggi vi lascio la ricetta dei crackers all'olio, fatti un po' di tempo fa e dimenticati in archivio, una veloce e sana merenda per i vostri bimbi.
INGREDIENTI
- 300 gr farina 00
- 120 ml olio di semi di girasole
- 1 bustina di lievito per torte salate
- 20 gr zucchero semolato
- 30 gr di sale
- acqua q.b.
PROCEDIMENTO
Impastate dapprima la farina con il lievito, quindi mettete il sale, lo zucchero, l'olio e impastate aggiungendo un po' di acqua alla volta quanto basta affinche' l'impasto risulti liscio, compatto ed omogeneo.
Lasciate riposare un'oretta il composto, quindi stendete a fogli sottili e tagliate tanti rettangolini con la rotella. Incidete un taglietto al centro, quindi spennellate con olio e sale.
Infornate su carta forno a 180 gradi per 15 minuti circa.
Buon appetito, a presto!!!!!
Molto sfiziosi Sabrina, perfetti da sgranocchiore in qualsiasi ora della giornata!!!!
RispondiEliminaSembrano davvero ottimi Sabrina ...... viene una certa qual voglia di assaggiarli
RispondiEliminaUn saluto - Buona serata, migliore settimana ed ottimo mese di Marzo appena iniziato
A presto
P.S. Ho appena votato il tuo blog in Net Parade
RispondiEliminaSpero che tu voglia rendere un voto in Net Parade per il Rifugio
http://www.net-parade.it/cgi-bin/votazione.aspx?utente=maramaya
Ciao e buona serata
Sfiziosi e tanto buoni, da sgranocchiare nella giornata !
RispondiEliminamolto buoni!
RispondiEliminaChe buoni, proprio da sgranocchiare con qualche stuzzichino o anche da soli!
RispondiEliminaBuona serata Sabry, e riposati un po'...noi ti aspettiamo!
Carmen
Sgranocchio allegramente. Prenditi i tuoi tempi, il blog aspetta per vederti piu'in forma che mai! Un bacione Sabry
RispondiEliminaSgranocchio allegramente. Prenditi i tuoi tempi, il blog aspetta per vederti piu'in forma che mai! Un bacione Sabry
RispondiEliminaSgranocchio allegramente. Prenditi i tuoi tempi, il blog aspetta per vederti piu'in forma che mai! Un bacione Sabry
RispondiEliminaCrackers e grissini sono snack che piacciono a tutti!
RispondiEliminaCara Sabry non ti preoccupare troppo del blog...lui starà bene solo se stai bene anche tu!
Un sorriso :)
Forza tesoro siamo con te e ti aspettiamo sempre e comunque... Ora mi sgranocchio un crakers ciao dolcezza
RispondiEliminaConsiderando il lavoro che fai ci credo che sei stanca! e poi siamo quasi in cambio di stagione Sabry cara. a senti perchè (se già non lo fai) non t prendi qualche integratore con pappa reale e ginseng? ti tira su di sicuro.. posso servirmi e prendere un fantastico crackers?
RispondiEliminaCara Sabina, come ne mangerei subito di questi buoni Cracker, li vedo belli e gustosi nelle foto!!!
RispondiEliminaCiao e buona serata cara amica.
Tomaso
Tieni duro Pasqua sta arrivando... Ti vogliamo in forma!!!
RispondiEliminaComplimenti Sabrina, i crakers sono perfetti e sfiziosissimi!!!
Buona serata
Flora
Crakers davvero speciali! Brava Sabry
RispondiEliminaMa che belli questi cracker, ottimi per una merenda golosa! Li proverò senz'altro!
RispondiEliminaBaci e buona serata
buonissimi Sabrina!
RispondiEliminabacioni simona:)
buoni, uno tira l'altro :P
RispondiEliminabella ricetta Sabry!!
RispondiEliminaSei davvero grandiosa cara Sabry!!
RispondiEliminaQuesti crakers devo essere speciali!!
Un bacione Manu
ti capisco Sabry, ti capisco benissimo! anche io vorrei essere più presente, anche perché il blog mi fa proprio bene..ma la vita è così, ci sono sempre altre priorità! Però anche se a rilento ci siamo e ci facciamo compagnia! Ti abbraccio e mi sgranocchio un cracker ;)
RispondiEliminaPiano piano tutto si fa! In bocca al lupo per tutto.
RispondiEliminaOttimi i salatini fatti in casa.
BAci.
Ti aspetteremo sempre e tu lo sai, due volte la settimana sono più che sufficente e poi questi cracker all'olio sono proprio invitanti ..con il lievito che meraviglia...
RispondiEliminaBacio notturno e riposati!
Li faccio anch'io!!! Creano dipendenza, non trovi?
RispondiEliminaVai tranquilla, ci sono momenti in cui è estremamente necessario allentare la presa per ritornare più carichi :)
Un bacio.
Carissima Sabry, non ti devi assolutamente preoccupare nè giustificare, stai tranquilla:))) al primo posto viene la vita di tutti i giorni con tutti i problemi e gli impegni che ne derivano, il blog è e dev'essere un piacevole passatempo ma la priorità è e dev'essere la vita e i nostri impegni, quindi non preoccuparti, noi ti aspettiamo:)))).
RispondiEliminaI tuoi crackers sono troppo invitanti e sfiziosi, mi piace tantissimo la presenza dell'olio di girasole nell'impasto, sono sicuramente buonissimi:)).
Un bacione e stai tranquilla:))))
Buonissima ricettina... ottima anche per gli adulti golosi come me! ;) Un bacio!
RispondiEliminaVale
vai tranquilla Sabry!!Cerca di riposare che il blog non scappa mica e nemmeno noi.E poi ogni tanto fa bene staccare per esser nuovamente ispirati e sicuramente più carichi!!!
RispondiEliminaUn bacione e....un craker grazie :-)
Buonissimi questi crakers, uno tira l'altro! Fai con calma le cose mia cara amica, da noi si dice prima il dovere e poi il piacere! Noi siamo qui! Un bacione e buona giornata!
RispondiEliminaCara Sabry, il blog dev'essere un momento di svago e non uno stress, quindi prenditi il tuo tempo tanto da qui non scappa nessuno , fidati . Deliziosi i tuoi crackers . un abbraccio forte
RispondiEliminaDavvero ottimi questi crackers Sabry!!!!Bravissima
RispondiEliminaBuoni e facili da fare! Non ti preoccupare ...passerai sui blog quanto il tuo tempo te lo permette. baci e buona giornata!
RispondiEliminadov'è sparito il mio commento???!! vabbè.. ti dicevo che non devi preoccuparti per noi.. stiam sempre qui! pensa alla tua salute e alla tua vita che ha la priorità.. Ottimi i cracker.. un bacione
RispondiEliminaChe belli....uno tira l'altro!!!
RispondiEliminaIn bocca al lupo per tutti i tuoi impegni e tranquilla che noi siamo sempre qui!!!
Baci
Sono momenti, poi passano, fai bene a rallentare, il blog deve essere un piacere non un obbligo, un relax non uno stress :-)
RispondiEliminaIntanto godiamoci i tuoi buonissimi crakers in attesa del prossimo, piacevole,incontro :-)
A presto ...
Stai tranquilla cara , l' importante e' non stressarsi troppo. Verranno momenti più calmi !! Intanto ci gustiamo questa sana merenda. Un abbraccio!
RispondiEliminaTesoro non devi giustificarti, quello che stai facendo x te e la tua carriera è molto importante ed il blog rimane solo un piccolo angolo di sfogo dove troverai noi affamati a gustarsi le tue ricette :-)
RispondiEliminaTieni duro, faccio il tifo x te ^_^
attraversiamo tutti dei periodi no, prenditi il tuo tempo...Ottimi questi crackers !
RispondiEliminaMi vien voglia di assaggiarli!!! Anch' io periodo molto intenso...forza, ce la faremo!
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
buonissimi, riposati! baci.
RispondiEliminaCosa dire bravissima cole al solito buoniiiiiii ne prendo un pò.
RispondiEliminaBuona fine settimana bacioni.
Non ti preoccupare, noi ti aspettiamo qui quando sarai più libera. Il blog non deve diventare uno stress quindi prenditi tutto il tempo che vuoi. Sai che mi hai dato proprio una bella idea con questi crackers. Sono perfetti da portare in ufficio come spezza fame
RispondiEliminaOnestamente non so come tu faccia a postare cosi' spesso! Tranquilla, noi siamo qua! E grazie per questi crackers, sempre bello prepararli in casa!
RispondiEliminaSinceramente posti davvero tantissime ricette di solito, quindi non ti preoccupare se dovrai un po' rallentare i ritmi. Tieni duro, Pasqua sta arrivando! ;)
RispondiEliminaCara Sabry, sembrano veramente croccanti e buoni i tuoi snack! Sei stata bravissima!
RispondiEliminaUn bacione e felice week end!
Kiss Rosa ♥
Che buoni, uno tira l'altro, sempre brava eh, i miei complimenti per la pazienza e la bravura in cucina, sai fare di tutto!
RispondiEliminaUn abbraccio da Beatris
Eccomi Sabrina!! non avevo ancora visto il nuovo look al blog che mi piace un sacco!! Adoro il bianco e la semplicità e mi piace moltissimo!! Ottima ricetta :-) un bacione grande
RispondiEliminasono un ottima idea fanno che da snack salato
RispondiEliminaTieni duro...i periodi difficili arrivano per tutti ma si superano è così avverrà anche x te.
RispondiEliminaOttimi i tuoi crackers! Buona giornata, un abbraccio
il mio spuntino ideale, mi piace molto la tua versione
RispondiElimina