PANZEROTTI AL FORNO

A casa mia la sera non ci piace mangiare sempre le stesse cose proprio per questo motivo una volta preparo la pizza, un'altra volta le tigelle, il rotolo, le girelle e questa volta ho deciso di provare i panzerotti al forno.

Eccoli:







INGREDIENTI

  • 250 gr farina 00
  • 140 ml acqua tiepida o latte
  • 8 gr lievito
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 1 cucchiaio di olio evo
  • 5 gr sale
  • salsa di pomodoro q.b.
  • 125 gr mozzarella
  • origano q.b.

PROCEDIMENTO


Sciogliete dapprima il lievito in un po' di acqua tiepida, quindi impastate tutti gli ingredienti aggiungendo il resto dell'acqua fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto.
Lasciate lievitare fino al raddoppio del composto, quindi formate delle palline piu' o meno della stessa grandezza e stendetele in modo sottile.
Riempitele con salsa di pomodoro, mozzarella a dadini, olio evo, origano e sale, o con cio' che piu' vi piace come prosciutto, wurstel, verdure.... quindi richiudetele su se stesse anche con i rebbi della forchetta, spennellatele con olio evo ed infornate a 200 gradi nel forno gia' preriscaldato per circa 15/20 minuti.
Buon appetito.






































Commenti

  1. Sembrano ottimi!
    A presto,
    Ale
    http://www.golosedelizie.com/2016/01/goccia-doro.html

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace variare per non portare sempre in tavola le stesse cose. Stupendi questi calzoni o panzerotti, come li hai chiamati tu. Brava Sabry

    RispondiElimina
  3. Non li ho mai preparati!!!! sono buonissimi e anche light cotti al forno.. smack

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono i panzerotti è da tanto che non li cucino il bello è ch ci si può sbizzarrire con il ripieno, buonissimi Sabrina.

    RispondiElimina
  5. Wow che bella tentazione, è da tanto che non li preparo! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Cara Sabrina, un piatto di questi buoni panzerotti me lo godo ogni vota che ce la festa dei Valtellinesi, e me li gusto se anche sono un po appesantici.
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. Ciao Sabri, che ricetta favolosa che ci offri questa sera, quasi quasi passo per un saluto e te ne porto via uno!

    RispondiElimina
  8. Ottimo consiglio vedo se riesco a farle per stasera. Grazie un bacio. Ciao

    RispondiElimina
  9. E gli ingredienti per una persona sola quanto sono di lievito e farina???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimezza le dosi cara e poi fammi sapere

      Elimina
    2. Buoni per essere la prima volta che utilizzo il lievito di birra. Grazie a te

      Elimina
  10. Che bontà i panzerottiiiiiii :D Mi hai fatto venire voglia di prepararli!! Bravissima Sabry, un bacio grande e buona serata :**

    RispondiElimina
  11. Mamma mia.... hanno un aspetto favoloso!!!!

    RispondiElimina
  12. Che buoniiii a quest' ora mi fai venire famissima !!! Brava Sabry

    RispondiElimina
  13. mmmmm, che bontà! vorrei venire a cena a casa tua! ;) Un bacione Sabry

    RispondiElimina
  14. Sabry !!!! ma tuo marito lo sa di essere un'uomo fortunato??!! Bravissima! un bacio, Gabry

    RispondiElimina
  15. E con questi sicuramente non annoi la famiglia! Sono buonissimi :)

    RispondiElimina
  16. Golosissimi!!! A casa tua non ci si annoia mai..che fortunelli!!!

    RispondiElimina
  17. Io sono un po' come te lo sai Sabry!!
    Mi piace cambiare e domano sera mi sa che preparo proprio questi panzerotti!!
    Devono essere buonissimi!!
    Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
  18. Questi li adoro... bontà sublime!!!!!

    RispondiElimina
  19. Mmmm...che buoni!!!! Irresistibili Sabry!!

    RispondiElimina
  20. Che buoniiiiii, sono perfetti Sabrina, brava!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  21. Faccio spesso la pizza il sabato e non ho mai fatto i panzerotti, credo proprio che ora li farò anch'io sarà un diversivo, grazie per l'idea Sabrina ^_^

    RispondiElimina
  22. E po mi chiedo perchè ingrasso io che non lo sono mai stata! Perchè queste pietanze mi fanno impazzire, dove c'è farina, odore di pane , di torte non importa salate o dolci..piatto ricco mi ci ficco!
    Carezza notturna!

    RispondiElimina
  23. Buonissimi i panzerotti!!! Io li adoro in estate con pomodoro fresco, zucchine grigliate, melanzane.....slurp!!!
    Ciao, buonanotte
    Serena

    RispondiElimina
  24. Sabri.. che vedo prima di andare a dormire? E adesso, con questi panzerotti favolosi.. chi mi leva la voglia? :D Sono stupendi complimenti!!

    RispondiElimina
  25. Cara Sabry i tuoi panzerotti sono sicuramente di una bontà unica e troppo sfiziosi, mi hanno fatto venire di nuovo fame e un'acquolina incredibile nonostante abbia già cenato:)).
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  26. di solito preparo sempre la pizza invece dovrei provare anche il calzone che sembra davvero delizioso!!!!!
    Baci

    RispondiElimina
  27. Quando mi inviti a cena? perchè se tutte le sere fai cose del genere metto una bella tenda nella tua cucina

    RispondiElimina
  28. una sera dovrò venire a cena da te Sabry!!! :D

    RispondiElimina
  29. Che bontà !!!!! Giusti ieri sera ho fatto la pizza, ma la prossima volta vado di panzerotti anch'io. bacioni cara

    RispondiElimina
  30. Sabrina e cosi' fate delle belle cenette!Sfiziose e golose,grazie a delle leccornie come queste.Che buoni i calzoni,da provare in forno,non li ho mai fatti!Grazie cara,hn bacio

    RispondiElimina
  31. Sabrina e cosi' fate delle belle cenette!Sfiziose e golose,grazie a delle leccornie come queste.Che buoni i calzoni,da provare in forno,non li ho mai fatti!Grazie cara,hn bacio

    RispondiElimina
  32. Li adoro, sono perfetti complimenti!!!
    Un forte abbraccio un bacio<3

    RispondiElimina
  33. che buoniiiiii mamma mia mi viene l'acquolina in bocca!!!!!!!!!!!!!!!!!a quest'ora poi!!!bacio stella a presto

    RispondiElimina
  34. Che buoni! sono davvero irresistibili!

    RispondiElimina
  35. Complimenti sabry! Secondo me i miei figli si autoinvitano a casa tua!

    RispondiElimina
  36. Complimenti sabry! Secondo me i miei figli si autoinvitano a casa tua!

    RispondiElimina
  37. Queste golosità si prestano a tanti fantasiosi ripieni. Buona serata

    RispondiElimina
  38. bravissima basta poco , un po di fantasia per inventare cose sempre diverse

    RispondiElimina
  39. Sei davvero brava. Ho appena bevuto la camomilla ma ora che vedo i tuoi i magnifici panzerotti non sai quanto ne vorrei assaggiare uno!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  40. sono deliziosi, li amo sia al forno che fritti !

    RispondiElimina
  41. Sia fritti che al forno, i panzerotti sono il top per me!!! Li adoro più della pizza!!! Complimenti ti sono venuti benissimo!!!
    Baci.

    RispondiElimina
  42. Che bontà tesorino,io adoro i panzerotti, una ricetta deliziosa,bravissima!!!
    Un dolcissimo abbraccio e felice week end!
    Laura<3<3<3

    RispondiElimina
  43. Fortunati i tuoi familiari cara Sabry, hai sempre mille idee deliziose e stuzzicanti!

    RispondiElimina
  44. squisiti e al forno sono più leggeri!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  45. E chi potrebbe resistere a queste delizie???!!!! Complimenti

    RispondiElimina
  46. Buon anno Sabri! Che buoni questi calzoni, ne avanza uno per me?

    RispondiElimina
  47. Buonissimi, fanno veramente venire fame! ;)

    RispondiElimina
  48. Sabry ma questa e' telepatia pura!!! Li ho appena preparati anch'io e sono a lievitare, daro' uno sguardo a come li hai imbottiti tu perche' sono appetitosi!!! :)
    Un abbraccio anche a te e buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  49. E' da tanto che li preparo,mi sa tanto che per domani sera ( mi hanno avvisato che c'è la partita ) mi organizzerò. Buona giornata.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA