INSALATA DI POLLO A MODO MIO
Oggi ho avuto una giornata molto difficile, nonostante il compleanno di mio marito, che quando tornero' a casa di mia suocera, festeggero' a dovere con una bella torta. Qui lo abbiamo festeggiato al ristorante con un bel pranzo e una bella torta fatta in pasticceria, ma il tempo subito dopo pranzo si e' di nuovo guastato per l'ennesima volta, tuoni, fulmini, ventaccio e qualche goccia di pioggia, in piu' mia figlia ha appena finito di fare una crisi isterica, di quelle che non raccomando a nessuno, per un nonnulla,mi ha rovinato la giornata, l'umore e la salute, ho preso un gran mal di stomaco. Meno male che esiste questo mio piccolo angolino per potermi sfogare un po' e dimenticare chi mi sta intorno per qualche minuto.
La ricetta di oggi e' molto stuzzicante, facile, veloce e fresca, potete prepararla in anticipo e gustarla qualche ora dopo o addirittura l'indomani.
La ricetta di oggi e' molto stuzzicante, facile, veloce e fresca, potete prepararla in anticipo e gustarla qualche ora dopo o addirittura l'indomani.
INGREDIENTI
- mezzo petto di pollo
- un vasetto di carciofini
- un vasetto di funghetti champignons
- una confezione di olive snocciolate
- una fetta di prosciutto cotto tagliata un po' piu' spessa per farla a listarelle o dadini
- olio evo q.b.
- mezzo limone spremuto
- sale q.b.
PROCEDIMENTO
Bollite il petto di pollo in abbondante acqua salata nella pentola a pressione per circa dieci minuti dopo il fischio.
Scolatelo e lasciatelo raffreddare, poi spezzettatelo finemente.
Nel frattempo scolate i carciofini, le olive e i funghetti e tagliateli finemente.
Tagliate il prosciutto a dadini, amalgamate bene tutti gli ingredienti, conditeli con olio evo e il succo di mezzo limone.
Conservate in frigo qualche ora prima di servirla.
BUON APPETITO!!!!!!
Anche qui a Roma tuoni e fulmini!! Come dire "non esistono più le mezze stagioni";)) e manco l'Estate!! non te la prendere, è normale per i bambini, fare qualche capriccetto.Tutto passa, e vedrai che verrà il giorno in cui penserai ai capricci di tua figlia con nostalgia;))
RispondiEliminaUn abbraccio;))
eh quando i figli fanno i capricci (soprattutto quando si è in giro in mezzo alla gente e, diciamolo, se ne approfittano mica sono scemi :-)) è dura, me lo ricordo bene! dai coraggio, che non è niente :-) la tua insalata mi piace moltissimo, gli champignon col pollo li adoro, ok cena da te!
RispondiEliminaQualsiasi cosa ci metti le insalate di pollo son semrpe ottime.. la tua è buonissima.. Prenderò spunto! :-) smackkk
RispondiEliminaOttima la versione con i carciofi! Mi piace tantissimo.
RispondiEliminaAnche la mia piccola fa capricci e scenate. Il fatto è che anche noi mamme siamo molto stanche e non sempre è facile fare finta di niente. Per fortuna tutto passa e a questi momenti no segue tanta serenità! Forza!
Bacioni.
Le insalate sono molto buone in questo periodo ed il bello che si possono fare in anticipo !!! Forza Sabry, i figli sono un pò cosi, si approfittano sopratutto quando sono tra la gente !!! Buona serata !!! Claudia
RispondiEliminaChe buona sarà questa insalata di pollo! Mi dispiace per tua figlia, dai sono momenti, poi passano! Un abbraccio :)
RispondiEliminaMi dispiace ma dai, una giot no può capitare. Intanto puoi sempre venire qui a proporci deliziose ricette. Noi siamo qui ad aspettarti
RispondiEliminaMolto invitante e gustosa questa insalata di pollo... bravissima!!!
RispondiEliminaBacioni...
molto gustosa questa insalata di pollo, mi hai dato una bellissima idea!
RispondiEliminaNon sai quanto mi dispiace :-( spero che tornerà a splendere presto il sereno sia come meteo che nel tuo cuore.
RispondiEliminaIntanto mi gusto questa sfiziosa insalata..ottima anche take away ^_*
Un bacio e a presto <3
Quanto mi piace, che delizia!!!!
RispondiEliminaTi capisco bene Sabry so cosa sono i capricci dei figli, alle volte ti fanno proprio impazzire, auguri a tuo marito e complimenti per questo goloso piatto fresco :-)
RispondiEliminaBuonissima questa insalata di pollo! Poi con i carciofini mi inviti a nozze :-))). Peccato che LoveOfMyLife sia intollerante...va beh..me la mangerò io!!!! ehhh sì, certe volte accadono cose che ci fanno proprio venir voglia di isolarci per un po' e non pensare. Allontanarsi un po' e stare con noi stessi.
RispondiEliminaDai che passerà...come il temporale di ieri!! Un bacione grande grande, Sabry!
Ottima idea fresca e originale...da provare..ciao!!
RispondiEliminaPazienza purtroppo e' capitato un po a tutte,delle volte di fa davvero fatica.Insalata bella ghiottarella mi piacciono praticamente tutti gli ingredienti.Cari saluti e auguri per tuo marito
RispondiEliminaZ&C
Davvero particolare e sfiziosa la tua insalata Sabrina!!!
RispondiEliminaTi assicuro che quanto prima la provo!!!
Un bacio grande e buon fine settimana
Carmen
ecco un piatto giusto per questi giorni così caldi, bello fresco e saporito ! complimenti !!!
RispondiEliminaadoro l'insalata di pollo!!!!buonissima!!!
RispondiEliminati auguro un buon we baciiii simona:)
Che insalata di pollo ricca! Fresca e golosa, adatta a queste giornate di caldo. Ps. Con i figli ci vuole tanta pazienza, bisogna stringere i denti ed aspettare che passi :-)
RispondiEliminaPurtroppo le brutte giornate capitano, ma vedrai che si risolverà tutto per il meglio!
RispondiEliminaOttima ricetta!
:*