Lettori fissi diventa un mio follower, grazie

martedì 26 luglio 2016

MUFFINS ALLE ZUCCHINE

Come promesso oggi eccovi la mia ultima ricetta prima di partire, si' finalmente sono arrivate le tanto attese vacanze e mai come quest'anno sono state tanto desiderate!!
Dopo due anni di blog quest'anno ho deciso, a malincuore, di chiudere il blog per ferie per potermi dedicare interamente alla mia famiglia, alla mia salute e al mio tanto meritato riposo.
Forse faro' qualche breve apparizione su facebook, qualche commento qua e la', ma credo che non tornero' operativa con le mie ricette fino alla fine di agosto, scusatemi.
Adesso seguitemi in cucina:







INGREDIENTI


  • 125 GR FARINA 00
  • 50 GR PARMIGIANO
  • 1 CUCCHIAINO DI LIEVITO ISTANTANEO
  • 100 ML LATTE
  • 25 ML OLIO EVO
  • 1 UOVO
  • 100 GR ZUCCHINE
  • 50 GR MOZZARELLE DI BUFALA
  • SALE Q.B.
  • PEPE Q.B.
  • QUALCHE FOGLIOLINA DI BASILICO


PROCEDIMENTO


Lavate, spuntate e tritate con il frullatore le zucchine. A parte tagliate le mozzarelline a tocchetti.
Poi mescolate l'uovo con il latte e  l'olio e in un'altra ciotola la farina con il sale, il pepe, il parmigiano e il lievito.
Unite quindi gli ingredienti liquidi a quelli secchi e alla fine aggiungete le zucchine tritate avendo cura di lasciarne un po' da parte e il basilico lavato e tritato finemente a mano.
Amalgamate bene l'impasto con il cucchiaio di legno, quindi aggiungeteci ancora le mozzarelline a dadini.Mescolate ancora e alla fine mettete il composto nei pirottini precedentemente imburrati ed infarinati per i tre quarti del loro volume perche' in cottura cresceranno, spolverate ancora sopra con un po' delle zucchine tritate lasciate da parte. 
Infornate a 200 gradi per circa 20 minuti.
Sfornateli, lasciateli raffreddare prima di toglierli dai pirottini e impiattarli.





































































Auguro a tutti buone vacanze e buona estate!!!!!






Risultati immagini per immagini chiuso per ferie
















52 commenti:

  1. Buone vacanze Sabrina, ci lasci con una deliziosa ricetta. A presto

    RispondiElimina
  2. Allora buonissima vacanza tesoro mio, fai il pieno di amore, relax e cose belle!! Un fortissimo abbraccio

    RispondiElimina
  3. Buone vacanze Sabry e grazie per questa buonissima ricetta, ne farò buon uso! ^_^ Un bacio, a presto.
    Vale

    RispondiElimina
  4. Cplimenti x questa delizie e
    buona vacanze
    Baci

    RispondiElimina
  5. Cplimenti x questa delizie e
    buona vacanze
    Baci

    RispondiElimina
  6. Ciao Sabry, mia figlia oggi non può andare al mare e questa ricettina fa al caso suo;) visto che in casa si sta annoiando mi ha domandato cosa avrebbe potuto preparare per cena. È una ricetta che di sicuro gli piacerà preparare, grazie, ciao ciao!

    RispondiElimina
  7. È giusto prendersi una pausa ogni tanto, rilassati e goditi le tue vacanze, poi ci saluti con una ricetta veramente sfiziosa, baci!

    RispondiElimina
  8. Ci lasci con una bella ricetta, divertiti e rilassati e ci vediamo a fine agosto, un bacio Fabiola

    RispondiElimina
  9. Ciao Sabry, prima di tutto complimenti per questi muffin salati che vorrò replicare al più presto perché mi è venuta troppa voglia di addentarne uno!
    E poi...ti auguro con tutto il mio cuore una buona e bella vacanza con la tua famiglia. Anch'io fra poco chiudo i battenti, bisogna staccare ogni tanto! Un grande abbraccio, se passi da Catanzaro quando vieni in Calabria fammi sapere! Io da sabato son là!!!! Un bacione carissima, a presto.

    RispondiElimina
  10. Devono essere proprio buoni!!!
    Mi piacciono tanto.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  11. Sempre molto validi i muffin salati e con le zucchine si và sul sicuro....
    Buonissime vacanze, divertiti, goditi la famiglia e riposati ci ritroviamo a fine agosto!!!
    Baci

    RispondiElimina
  12. Ma ci mancherebbe che ti scusi!!!!!!! cerca di riposarti.. divertirti e non pensare a nulla.. ci ritroverai qui per la fine di agosto!!!! Un abbraccio e buone vacanze!!!
    ps: sti muffin mettono famissimaaaaaaa :-D

    RispondiElimina
  13. Devono essere buonissimi! Buone vacanze!! Mi raccomando, divertiti!

    RispondiElimina
  14. Cara Sabrina, che ricetta speciale ci fai vedere, questi muffin ripieni di zucchine devono essere squisiti e che faranno molto bene all'intestino, adatti proprio con questo caldo.
    Ciao e buona serata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  15. E cosa mangio io fino alla fine di agosto? Ma siamo pazzi?Sabrina mia, farò una scorta di queste meraviglie e ti aspetterò pazientemente..
    Buone vacanze amica mia, tu che puoi, goditele tutte perchè io non so neppure se le farò..mah...chissà! Con tutto 'sto lavoro quest'anno...
    Un bacio speciale e ti stringo forte!

    RispondiElimina
  16. Adoro i muffins salati, e questi devono essere deliziosi. Goditi le tue meritate ferie cara Sabry, assaporatele tutte e salutami la terra che tanto amo!

    RispondiElimina
  17. Ciao Sabry...che bella questa ricetta...deliziosi i muffin alle zucchine. Fai bene a prenderti un piccolo momento di riposo, tornerai più carica di prima!!! A presto e stai bene, un abbraccio e un bacione!

    RispondiElimina
  18. Buonissimi ..adoro i muffin salati! Buone vacanze a te Sabrina!
    baci ..a presto!

    RispondiElimina
  19. Buone ferie Sabry, rilassati e torna più carica che mai :-)
    Un abbraccio (ma non prima di averti rubato un golosissimo muffins :-P)

    RispondiElimina
  20. Muffins salati che delizia...grazie di cuore per essere passata a salutare prima di partire DIVERTITI tesoro...sono felice per te...aspetto il tuo fresco ritorno..un bacio Sabry

    RispondiElimina
  21. Buoni per quando non fa caldo ciaooo e buone vacanze.

    RispondiElimina
  22. adoro questi muffin!
    buone vacanze!

    RispondiElimina
  23. Un muffin golosissimo c'è anche la mozzarella di bufala, dal sapore super

    RispondiElimina
  24. Buone Ferie carissima! Ed ttimi questi muffins salati ^_^ li adoro al pari e forse anche un tantino di più di quelli dolci!

    RispondiElimina
  25. Che buoni questi muffin Sabrina, un buonissimo modo per salutarci :-D
    Riposati, divertiti e goditi le vacanze.
    Un bacio.
    Marina

    RispondiElimina
  26. Speciali e buonissimi questi muffin!!
    Buone vacazna cara Sabry!
    Un bacione grande grande
    Manu

    RispondiElimina
  27. Buona estate carissima!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  28. Bellissimi questi muffins ! grazie per la ricetta!!
    Buone vacanze...riposati!

    RispondiElimina
  29. ottimi nella versione salata, buone vacanze cara, un bacione !

    RispondiElimina
  30. Ci lasci con una vera golosità Sabry! Buone vacanze

    RispondiElimina
  31. Buone vacanze Sabry, ti aspettiamo, intanto ci gustiamo questi muffin favolosi. Bacioni

    RispondiElimina
  32. Complimenti per i deliziosi muffins e buonissime vacanze a te!

    RispondiElimina
  33. Auguroni di buone ferie e grazie della ricettina

    RispondiElimina
  34. Buone vacanze a te e alla tua famiglia...divertitevi!!!
    Buonissimi i tuoi muffins!
    Un bacione a presto<3

    RispondiElimina
  35. Ciao carissima! I tuoi muffin sono meravigliosi! Bravissima che sei riuscita a fare una ricetta strepitosa prima di andare in vacanza! Allora buon tutto e a presto!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
  36. Ciao Sabrina, buone vacanze :)
    Anche io chiuderò il blog per un pò, ho programmato per i prossimi giorni una ricetta e poi fino a fine agosto/inizio di settembre me ne starò tranquilla tranquilla.
    Ottimi questi muffin alle zucchine!!!!!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  37. Mamma mia che appetitosi!!!!bravissima cara Sabrina :-)
    Buone vacanze a risentirci a fine estate ^__^

    RispondiElimina
  38. Che buoni e sfiziosi questi muffin salati, sono proprio invitanti! Un bacione cara, ci vediamo in Puglia!

    RispondiElimina
  39. Ciao! fai benissimo! l'estate è anche riposo! buone vacanze :)

    RispondiElimina
  40. Buone vacanze Cara ! Ci rileggiamo a settembre. Intanto mi segno questa bella ricettina.

    RispondiElimina
  41. Buone vacanze cara Sabrina, riposati e prenditi cura di te! Questi muffins sono una delizia, grazie!!!

    RispondiElimina
  42. E fai benissimo Sabry, buone vacanze e riposati. Io mi porto via un paio di muffin, baci

    RispondiElimina
  43. Goditi le vacanze cara Sabry, anch'io me ne vado con un muffin <3 buon agosto

    RispondiElimina
  44. Adoro i muffins salati, ma con le zucchine non li ho mai provati.
    Buone vacanze e riposati,
    Lory
    Bazzicando in Cucina

    RispondiElimina
  45. Riposati e goditi le tue vacanze , io intanto assaggio un muffin ,che deve essere buonissimo!!!!Baci

    RispondiElimina
  46. amo i muffins salati e amo le zucchine...ergo :-D buona estate a te e baci!

    RispondiElimina
  47. Carissima Sabry io sono recentemente tornata dalle ferie e auguro a te delle splendide vacanze: pensa solo a rilassarti e goderti il meritatissimo riposo:))). Ti faccio tantissimi complimenti per questi sfiziosissimi muffins salati, talmente invitanti che mi hanno fatto venire un'acquolina incredibile, sono sicuramente buonissimi e da provare assolutamente:)).
    Un bacione e grazie mille per la condivisione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  48. Non ho mai provato a fare i muffins salati, questi mi ispirano un sacco! Buone vacanze :-)

    RispondiElimina
  49. il riposo è indispensabile!!! ti rubo questi deliziosi muffins e ti aspetto per altre , tasnte, buone ricette!!

    RispondiElimina
  50. Perfetti e squisiti per l'aperitivo o per un pic-nic! :)

    RispondiElimina