CHEESECAKE ALLE ALBICOCCHE

Buongiorno a tutti, qui da noi continua il caldo e da voi? Forse le temperature scenderanno un po' da oggi, speriamo perche' io non lo sopporto piu', sto invecchiando forse , ma mi mancano le forze a far niente e manca soprattutto la voglia di fare e quindi anche di cucinare.
Sabato sera dovevo uscire a cena con amici ,per festeggiare il compleanno della mia piu' cara amica, ma ahime' non siamo potuti andare perche' mia figlia non stava bene, dal nervoso mi sono messa in cucina a creare e ne e' venuta fuori questa cheesecake alle albicocche, facile e soprattutto fresca.





Siete pronti, venite in cucina con me??


INGREDIENTI


  • 500 ml di yogurt bianco magro
  • 250 ml di panna vegetale gia' zuccherata
  • 1 cucchiaio di confettura di albicocche
  • 1 foglio di gelatina
  • 400 gr circa di biscotti secchi (per me Digestive)
  • 100 gr burro circa
  • albicocche q.b. per la decorazione

PROCEDIMENTO




Preparate innanzitutto la base del dolce, frullando i biscotti secchi con il burro. Sistemate poi, schiacciando bene con le mani, il composto su una tortiera con cerniera da 26 cm foderata con carta da forno. Mettete la base in frigo a raffreddare.
Nel frattempo montate a neve ben ferma la panna vegetale e mettete in ammollo per 10 minuti, in un po' di acqua, il foglio di gelatina, poi strizzatelo bene e scioglietelo in un po' di panna messa a scaldare sul fuoco appena appena.
Mescolate la panna con lo yogurt, cercando di non smontare la panna, quindi aggiungete la panna tiepida con la gelatina e girate bene.
Sistemate la crema sulla base di biscotto e mettete in freezer per almeno un'ora o piu' o in frigo per almeno tre ore o piu', quindi una volta tirata fuori da servire in tavola, decorate con le albicocche come piu' vi piace e buon appetito.





Commenti

  1. Cara Sabrina, ecco i post che mi piacciono, qui ce ciò che piace a me!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Buonissimo questo cheesecake bravissima Sabry un bacio

    RispondiElimina
  3. Ho fatto anche io una cheesecake alle albicocche pochi giorni fa e l'ho adorata! Avevo aggiunto anche qualche goccia di cioccolato nella crema.. una meraviglia! Bella la versione con la gelatina, ne ho sempre fatte poche senza cottura, bisogna che me la segni! A presto!

    RispondiElimina
  4. Qui c'è tutto il sapore dell'estate

    RispondiElimina
  5. Adoro le cheesecake, e adoro le albicocche...ma non ho mai pensato ad abbinare le due cose! Mi piace l'idea, sa proprio di estate!!

    RispondiElimina
  6. Quanto mi piacciono le albicocche!! Ultimamente, però, faccio tanta fatica a trovarne di dolci e gustose. Rimedio sempre dei sonori pacchi... siano essere grandi o piccole, belle o meno belle, sono sempre tutte senza sapore ed aspre (nonostante il bel colorito arancione).
    Ma non mi arrendo..prima o poi riuscirò a trovarne di buone. Ora ho un motivo in più per cercare di riuscirci: provare la tua torta! Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Una buonissima idea per una cena estiva :-) sono certa che avranno gradito tutti ^_^

    RispondiElimina
  8. Questo tipo di dolci le cheesecake devo ancora imparare a fare, ma non dovrebbe essere difficile, solo non vorrei mettere la gelatina. Comunque molto invitante e sicuramente buona. Il caldo, anch'io faccio l'indispensabile.
    (P.s: finalmente riesco a commentare, mesi scorsi mi diceva sempre che c'era un attacco proveniente da questa pagina e così dovevo chiuderla subito).

    RispondiElimina
  9. Bella bella questa torta ed anche molto invitante Sabrina, ma soprattutto adatta alla stagione calda.
    Un saluto, buona continuazione di settimana e di estate - Buone vacanze

    RispondiElimina
  10. Adoro le cheesecakes! Ed in estate hanno una marcia in più, grazie alla straordinaria frutta di stagione.
    Baci!
    MG

    RispondiElimina
  11. Un golosissimo dolce estivo, adoro!!!!!

    RispondiElimina
  12. Che buona, una torta freschissima da copiare, grazie!

    RispondiElimina
  13. Cosa ci potrebbe essere di meglio in queste giornate estive?

    RispondiElimina
  14. Qui nell'anconetano ha rinfrescato dopo il forte maltempo che ha colpito la zona ma caldo o fresco questo cheesecake ci sta sempre bene, poi io adoro i cheesecake. Baci.

    RispondiElimina
  15. Fresca e golosa Sabry, mi piace moltissimo questa cheesecake

    RispondiElimina
  16. Buonissima, fresca e golosa. Spero si sia rimessa ora tua figlia

    RispondiElimina
  17. Mamma mia che delizia! ne gradirei proprio una bella fetta! Un bacio

    RispondiElimina
  18. Ecco quasi quasi sono contenta che tua figlia ti abbia scombinato i piani, altrimenti non avrei potuto ammirare tanta bontà . Complimenti cara e buon lunedì

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA