COUS COUS A MODO MIO

Buon sabato a tutti. Finalmente i tanto attesi temporali sono arrivati, l'aria fresca ha preso di nuovo il sopravvento, meno male.
Oggi vorrei postare la ricetta di un'insalata meravigliosa di cous cous che ho fatto l'altro giorno, e' assolutamente da provare. Siete curiosi??Volete venire in cucina con me???










INGREDIENTI

  • 200 gr circa di cous cous
  • una bustina di zafferano
  • acqua q.b.
  • sale q.b.
  • 200 gr di gamberetti sbollentati
  • 2 zucchine soffritte in padella a dadini
  • qualche foglia di basilico
  • un pomodoro a dadini
  • olio evo q.b.
PROCEDIMENTO


Mettete a bagno il cous cous nell'acqua miscelata allo zafferano per il tempo scritto sul pacchetto seguendo le istruzioni.
Passato il tempo sgranatelo con una forchetta.
Nel frattempo bollite i gamberetti e soffriggette in padella le zucchine a dadini.
Unite quindi il cous cous con i gamberetti, le zucchine, il pomodoro tagliato a tocchetti, il basilico e conditelo con un po' di sale e olio evo.
Ora l'insalata e' pronta, potete servirla in tavola.
Buon appetito.
















Credo che questo sara' il mio ultimo post prima delle vacanze, sono quasi in partenza, quindi mettero' anche il blog qualche settimana in pausa. Ci vediamo a settembre, se riesco anche prima con qualche post programmato, magari.


Buone vacanze a tutti!!!!

Commenti

  1. Squisito adoro il cous cous, buona serata.

    RispondiElimina
  2. Cara sabrina, ogni piatto che contiene il Cous cous, a me piace sempre.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto questo cous cous, Sabry, adattissimo alla stagione! Bacione a presto :)

    RispondiElimina
  4. Buono cous cous con gamberi e verdure! Buone vacanze! A presto!

    RispondiElimina
  5. Adoro il cous cous e questa versione è davvero fresca ed estiva :-) Buona domenica Sabry!

    RispondiElimina
  6. Adoro il cous cous e ogni proposta per portarlo in tavola è sempre gradita ^_^
    Anch'io tra qualche giorno chiuderò il blog. Una pausa ci vuole!
    Buone vacanze.

    RispondiElimina
  7. Mi sembra una variante appetitosa e molto elegante Brava Sabrina

    RispondiElimina
  8. Mi piace in tutti i modi, ottimo cara!!!

    RispondiElimina
  9. Deliziosa questa versione di cous cous Sabry!
    Baci,
    Mary

    RispondiElimina
  10. Lo cucino spesso, lo amo e la tua ricetta è molto invitante 😍

    RispondiElimina
  11. che bontà, anche io d'estate lo faccio spesso ;) Un bacione cara e buonissima giornata

    RispondiElimina
  12. Che buono il cous cous con i gamberi, un piatto per i miei gusti. Buona vacanza Sabrina e a presto !

    RispondiElimina
  13. Molto invitante.......Buone vacanze!!!
    Baci

    RispondiElimina
  14. Penso che la personalizzazione, ricette a modo mio, in cucina sia la cosa migliore in cucina

    RispondiElimina
  15. Ciao Sabry, mi piace molto il cous cous, l'ho fatto anche ieri, la prossima volta farò la tua ricetta. Baci.

    RispondiElimina
  16. A modo che è un ottimo modo per apprezzare il cous cous

    RispondiElimina
  17. Adoro il cous cous e a vedere le foto mi sa tanto che lo preparerò presto! Un bacio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA