INSALATONA ESTIVA FANTASIA

Buongiorno a tutti, oggi sembra tornato l'autunno qua da noi, pioggia e vento fortissimo, fuori ci sono circa 14 gradi, in montagna sono caduti circa 5 cm di neve, e' pazzesco, non si capisce piu' nulla.
Comunque io continuo a preparare piatti estivi, siamo in estate no??





Quello che vi propongo oggi non e' una ricetta, e' davvero semplicissima da fare, anche a occhi chiusi, l'ho vista sul web e mi e' piaciuta un sacco per i colori e poi e' un piatto unico super nutriente.
Siete pronti??









Oggi non metto ingredienti e procedimento, ma vi dico semplicemente gli accostamenti.
In un piatto sistemate un letto di rucola, poi con l'attrezzo per il gelato formate delle palline di melone, accostate delle mozzarelline e qualche fetta di prosciutto crudo, condite con un filo di olio e sale e il gioco e' fatto, facile no???

Commenti

  1. Io sto appena bene così. Chi non ha problemi cardiocircolatori non capisce quanto il caldo faccia male. O lo capisce ma se ne frega. Comunque ... viva le tue insalatone! Meraviglia 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pure ho problemi cardiocircolatorio e sto bene così però un poco poco più caldo non è neanche male

      Elimina
  2. Cara Sabrina, per me non ho alcun problema, dunque buona questa insalata!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Buonissima, queste insalate sono sempre gradite, bacioni Sabry

    RispondiElimina
  4. Continua con le ricette estive è un freddo passeggero

    RispondiElimina
  5. Ciao Sabry, anche qui oggi ha fatto freschetto, in questo momento ho un maglioncino ma ho già visto le previsioni, domani ci saranno di nuovo 34°!! Adoro questa insalata e questo accostamento, io sono una mangiatrice seriale di prosciutto e melone, aggiungere mozzarella e rucola mi intriga parecchio!! La preparerò senz'altro!! Baci e buona serata!

    RispondiElimina
  6. Stasera finestre chiuse! Però qualche grado in più mi piacerebbe ;)
    Ottima questa insalata estiva.
    Un bacio

    RispondiElimina
  7. Ieri ho patito anch'io un po' il freddo: dover andare in giro con il giubbotto mi è sembrato stranissimo visto che fino ad una settimana prima, avessi potuto, sarei andata in giro in costume ^__^ però....devo dire che dormire, stanotte, sotto il lenzuolo è stato davvero piacevole!
    La tua insalata mi piace moltissimo e la farò sicuramente!

    RispondiElimina
  8. La presentazione è davvero bellissima. Molto invitante

    RispondiElimina
  9. Amo queste insalatone..sempre..Ma non amo il caldo!
    Baci

    RispondiElimina
  10. Ciao! Adoro questo tipo di insalata 🥗, ne ho preparata una molto simile ieri ( bresaola al posto del prosciutto crudo).

    RispondiElimina
  11. Ottima la frutta nei salati, un'insalata deliziosa!!!!

    RispondiElimina
  12. Buona insalata fresca, quanto mai adatta al caldo ed alla stagione in corso. Buona continuazione di estate

    RispondiElimina
  13. Facile, gustosa e fresca! Qui è già tornato il caldo. Complimenti per il nuovo look del blog, mi piace molto, Sabry. Un bacione a presto :)

    RispondiElimina
  14. Deve essere cosi i piatti per l'estate semplici gustosi e freschi

    RispondiElimina
  15. Queste sono le insalate che mi piacciono, belle da vedere e squisite da gustare !!!!!! baci Sabry

    RispondiElimina
  16. In estate questi sono i piatti che prediligo: freschi, veloci, colorati, gustosi!

    RispondiElimina
  17. Non gioire troppo che ho appena sentito che tornerà il caldo, quello tosto. Ottima questa insalatona

    RispondiElimina
  18. Un piatto bellissimo, fresco e goloso..ideale in questo periodo, baci!

    RispondiElimina
  19. Anche qui il tempo è pazzerello ma resta la voglia di gustare le insalate fresche, buonissima! Ciao Sabry

    RispondiElimina
  20. Amo queste insalatone fresche e gustose, sono il top !

    RispondiElimina
  21. Ottima insalata estiva. Siamo a luglio e va bene così, ogni tanto un temporale che rinfresca per noi che abbiamo la pressione molto bassa non fa che bene.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA