AUGURI AMORE MIO

Ciao a tutti come ben sanno coloro che mi seguono sui social, l'altro ieri e' stato il compleanno della mia dolce meta'.
Siamo andati fuori a cena per festeggiarlo, ma come sempre il dolce l'ho fatto io, non potevo non preparare la torta all'amore della mia vita!!!
La torta e' nata un po' per caso, non sapevo assolutamente come prepararla, l'unica certezza era che volevo farcirla e decorarla con la panna, quindi anche se molto stanca mi sono messa all'opera.
In men che non si dica mi sono dimenticata della stanchezza e mi sono rilassata, fare le torte e' la mia passione, non c'e' cosa al mondo che amo di piu' fare e poi per il mio maritino.....la torta doveva essere speciale.





Ed ecco che e' venuta cosi'.
La base e' la solita schiacciata fiorentina che io non cambio con niente al mondo, neanche il pan di spagna mi piace cosi' e mi viene cosi' bene, ne ho fatta una dose e mezza.
Poi ho montato mezzo litro di panna vegetale gia' zuccherata e meta' l'ho colorata di azzurro.
Quindi una volta pronta la base e raffreddata, l'ho tagliata a meta' e bagnata con acqua e zucchero, l'ho riempita con meta' panna a cui ho aggiunto le gocce di cioccolato, ho messo sopra l'altra meta' della base sempre bagnata con acqua e zucchero e poi ho iniziato a decorarla con la panna azzurra, con i cristalli di zucchero blu, con i cioccolatini, ho fatto la scritta con la matita per le decorazioni al cioccolato e infine due fiorellini.






E' molto che non mangio dolci perche ' sono a dieta ma questa torta di sapore e' davvero la migliore in assoluto che abbia mai fatto, ho avuto tantissimi complimenti dal ristorante dove siamo andati e dagli invitati, imbevuta e decorata bene, sara' forse stato l'amore???Che dite???


Alla prossima, buon weekend.

Commenti

  1. Che bella e che buona, si vede che è fatta con tanto amore, bacioni

    RispondiElimina
  2. Cara Sabrina, mi sono quasi commosso, nelle tue parole ce tanto e tanto amore, che di non si spegnerà mai, poi quella frase che dico pure io, cioè la mia dolce metà!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Tutto ciò che è fatto con il cuore è una meraviglia!

    RispondiElimina
  4. E' bellissima ^_^
    Un abbraccio forte e auguri a tuo marito.

    RispondiElimina
  5. Che bella!! Auguroni alla tua dolce metà!!!
    Baci
    Antonella

    RispondiElimina
  6. Tantissimi auguri alla tua dolce metà e complimenti a te per aver realizzato questa torta..sono certa che sarà stata un grande successo!!!

    RispondiElimina
  7. Auguri a tuo marito e stupendo dolce, penso proprio che sarà stata graditissima.

    RispondiElimina
  8. AUGURI alla tua dolce metà che avrà sicuramente apprezzato questa meraviglia !!

    RispondiElimina
  9. Grande sarà stato felicissimo, gbravissima

    RispondiElimina
  10. Auguri alla tua dolce metà.... Golosissima la torta!!!

    RispondiElimina
  11. E' proprio bella Sabrina. Voglio provare questa base fiorentina, io non amo molto il pan di spagna

    RispondiElimina
  12. Mille auguri alla tua dolce metà e bravissima per questa torta splendida da vedere e squisita da assaporare , complimenti davvero meritati Sabry . Un abbraccio tesoro

    RispondiElimina
  13. Complimenti e tanti auguri al fortunato destinatario di questa delizia! Bella e buona!

    RispondiElimina
  14. Bravissima Sabry,auguroni al tuo maritino fortunato ad averti!
    Baci

    RispondiElimina
  15. Bellissima e senz'altro buonissima!!!!
    Ti è venuta una meraviglia :-)
    tanti auguri al fortunato maritino <3

    RispondiElimina
  16. Bravissima Sabry, è davvero molto bella e di certo anche buona. Cosa fa fare l'amore ...

    RispondiElimina
  17. Che bella torta che hai fatto!! Sarà stata una sorpresa splendida! E tanti auguri!

    https://julesonthemoon.com/

    RispondiElimina
  18. Auguri Sabry per tuo marito e anche per te. Il vostro amore meritava proprio una bella torta e una bella festa, perché non era solo un compleanno, si festeggiava qualcosa di bello e fortemente condiviso. Ancora tanti auguri!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA