Torta pannosa al caffe'

Buongiorno a tutti, rieccomi, scusatemi ma con i tanti impegni a scuola, il tempo mi manca davvero, ci vorrebbero le giornate di almeno 48 ore. Oggi sto trovando un po' di tempo perche' mercoledi' a scuola mi e' successo un incidente sul lavoro e ora sono in infortunio per 10 giorni. Una bimba senza farlo apposta mi e' saltata sul naso e ha fatto crack. Il dolore e' stato tremendo, le colleghe mi hanno dovuto soccorrere perche' mi sono sentita svenire dal male, poi mi hanno portato in pronto soccorso dove tra attese, visite, lastre e quant'altro ho trascorso tutto il pomeriggio. Fortunatamente il mio naso non e' rotto pero' ho un edema interno e la cartilagine si 'e' danneggiata, ci vorranno una decina di giorni almeno per potermi rimettere in sesto. Ieri non riuscivo neanche ad alzarmi dal letto tanto era il mal di testa ,al naso e la voglia di vomitare, oggi va un po' meglio, gia' sono riuscita ad alzarmi un pochino. Cosi' ho pensato di scrivere velocemente una ricetta, per non annoiarmi. Gia' mi mancano i bambini e le colleghe, io non so stare senza far niente, spero di poter rientrare prestissimo.
Be' ora smetto di chiacchierare e vi lascio la ricetta della torta che ho preparato per la cena a casa della mia capogruppo della Just.

















La base e' la mia solita schiacciata fiorentina che potete vedere qui ma al posto di mettere tutta farina ho messo 6 cucchiai di farina e 6 cucchiai di polvere di caffe'.
Poi ho montato 250 ml di panna vegetale gia' zuccherata con 500 ml di mascarpone. Ho bagnato la torta tagliata a meta' con caffe' espresso e latte, quindi l'ho farcita con la crema ottenuta da panna e mascarpone sia in meta' che con decorazioni sopra. Ecco tutto, piu' facile di cosi'. E' piaciuta tantissimo. 
Consiglio di Sabrina: Fatela un po' prima e poi lasciatela riposare in frigorifero, piu' e' inumidita e piu' e' buona.
A presto!!!!

Commenti

  1. Quanto mi dispiace :-( mannaggia! Cerca di sfruttare al meglio questi 10 giorni a casa magari giusto per riposare un po' e pubblicare qualche golosità proprio come hai fatto oggi :-)
    Buona guarigione <3

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri di veloce ripresa! In tanto noi ci godiamo le tue ricette! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace per questo incidente. Vedrai che ti rimetterai presto. Bellissima la torta.

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace per l'inconveniente fortunatamente hai la cucina bellissima torta
    Baci

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace Sabry, spero starai presto bene! E’ bellissimo ritrovarti, questa ricetta è davvero una dolce coccola, bravissima come sempre

    RispondiElimina
  6. Tantissimi auguri per il tuo povero naso e complimenti per la golosa torta pannosa che avrà reso felici le tue amiche....sicuramente un buon inizio!!!
    Baci

    RispondiElimina
  7. Cavoli mi dispiace Sabri. Ti capisco, io mi sono rotta il naso da piccola e mi ricordo il dolore terribile

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono le torte con la panna e questa è anche arricchita di caffè, ottima!

    RispondiElimina
  9. Mi spiace tanto per quello che ti è successo. Vedrai che passerà. La tua torta sembra squisita e molto soffice
    Bacioni

    RispondiElimina
  10. Una vera golosità, in bocca al lupo per una pronta ripresa. Felice giornata.

    RispondiElimina
  11. Accidenti Sabrina mi dispiace tantissimo!!! Deve fare davvero un male tremendo, spero che ti riprendi subito <3
    Per la torta, come sempre sembra davvero deliziosa!

    RispondiElimina
  12. Mi dispiace fortuna che è andata così i dolori al naso sono tremendi coinvolgono tutto. Ti capisco che non riesci a stare ferma nemmeno io con la schiena a pezzi però dobbiamo cercare un pò di stare tranquilli :) almeno per accorciare i tempi di guarigione. Buonissima tora e riguardati. Buona serata

    RispondiElimina
  13. Sabrina, mi dispiace moltissimo! Riposati e riprenditi, che poi si torna a correre, aiutooooooo! Golosissima la torta al caffè, proverò la tua schiacciata fiorentina al più presto!

    RispondiElimina
  14. Sabry, mi spiace tantissimo per l'incidente, per te in primo luogo , ma anche per la bambina che ci sarà rimasta malissimo....è incredibile come ci si possa affezzionare conoscendosi anche solo virtualmente...leggendo il post mi è venuto il magone....ma ora con questa meravigliosa torta passa tutto, un abbraccio e riprenditi presto!

    RispondiElimina
  15. Rimettiti presto Sabry!!!
    Intanto ti faccio i complimenti per questa bellissima torta!!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  16. Sperando tu stia meglio e possa ritornare al tuo lavoro quanto prima,complimenti x questa ottima torta!
    baci

    RispondiElimina
  17. mannaggia, mi spiace...adesso come stai? Spero meglio...un bacione, e...complimenti comunque per questa deliziosa e bellissima torta!

    RispondiElimina
  18. Riprenditi presto Sabri, ti abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
  19. Pannosa al caffè che goduria :-P
    rimettiti presto cara, un abbraccio ^__^

    RispondiElimina
  20. Cara Sabrina, immagino il dolore.. Il peggio è passato, riposati e torna bella carica! Intanto ci hai lasciato una torta mica male :) sembra buonissima, io amo la panna :)
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  21. Ciao Sabrina, spero ora tu stia meglio, so che è molto doloroso, per fortuna non ti sei abbattuta questa torta è molto invitante! un caro abbraccio, Gabry

    RispondiElimina
  22. Ohhh mamma mia mi spiace.. cerca di rimetterti presto!!!! Consoliamoci con questo dolce così goloso.. Un bacione e buona domenica :-*

    RispondiElimina
  23. Sabrina cara non sapevo del tuo incidente, mi dispiace tanto spero tu stia già meglio. Posso immaginare il dolore, una volta è successo anche a me di sbattere con violenza il naso mi ricordo un dolore fortissimo e le lacrime che uscivano copiosamente!! ti auguro di riprenderti presto! Hai in archivio torte buonissime e bellissime!!!! un abbraccio

    RispondiElimina
  24. Carissima Sabrina spero che sia tutto passato e riposati prima di rientrare a scuola. Buonissima la torta come tutti gli altri dolci che pubblichi. Un abbraccio.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA