ZUCCHINE TONDE RIPIENE E RITORNO ALLA NORMALITA'
Buongiorno a tutti, rieccomi finalmente tra voi. Non e' che sono solo tornata ora dalle vacanze, ma ho avuto un sacco di cose da fare al mio rientro, valigie da disfare, bucati, vestiti da stirare, la casa da pulire (ovviamente dopo un mese chiusa immaginatevi quanta polvere!!!), i compiti dei bambini da seguire e non vi dico la fatica........
Quindi mi e' stato proprio impensabile riuscire a collegare, ora piano piano si tornera' alla normalita', aspettatemi, appena riesco passero' per un saluto da tutti, per ora accontentatevi di una delle mie ultime ricette preparate con le zucchine tonde del mio orto prima di partire per le vacanze.
Per l'esecuzione di questa ricetta ho preso spunto dal blog della carissima Claudia, mi hanno incantato quando le ho viste pubblicate, cosi' ho deciso di provarle.
Quindi mi e' stato proprio impensabile riuscire a collegare, ora piano piano si tornera' alla normalita', aspettatemi, appena riesco passero' per un saluto da tutti, per ora accontentatevi di una delle mie ultime ricette preparate con le zucchine tonde del mio orto prima di partire per le vacanze.
Per l'esecuzione di questa ricetta ho preso spunto dal blog della carissima Claudia, mi hanno incantato quando le ho viste pubblicate, cosi' ho deciso di provarle.
INGREDIENTI
- 5 o 6 zucchine tonde
- 100 gr di pasta tipo ditalini rigati
- 4 wurstel
- 5 o 6 pomodorini
- 80 gr formaggio tipo fontal
- qualche fogliolina di basilico
- sale q.b.
PROCEDIMENTO
Lavate le zucchine e cuocetele in abbondante acqua salata per circa dieci minuti quindi lasciatele raffreddare. Poi tagliate la calotta, svuotate l'interno e lasciatele scolare a testa in giu' dopo averle salate con del sale grosso.
Nel frattempo bollite la pasta per circa 8 minuti, passatela sotto l'acqua fredda per bloccare la cottura e una volta raffreddata, conditela con i wurstel precedentemente tagliati a tocchetti, i pomodorini anch'essi tagliati, il formaggio a cubetti e le foglie di basilico.
Sistemate le zucchine in una teglia da forno e riempite con il composto appena preparato.
Infornate per circa 30 minuti a 180 gradi circa.
Servitele in tavola.
Ciao Sabry ben tornata :-)
RispondiEliminaCi credo che ti hanno incantata ....
Ciao Sabry ben tornata :-)
RispondiEliminaCi credo che ti hanno incantata ....
Ciao Sabri bentornata!!!!! mi piacciono tantissimo queste zucchine.. il ripieno è originale ma gustoso.. essendo io amante dei wurstel!!! baci e buon w.e.:-*
RispondiEliminaBen tornata cara alla normalità che a volte devo dire è anche confortante! Certo non dopo le ferie che si vorrebbe non finissero mai!!! Che bella ricetta, esteticamente ed al gusto!
RispondiEliminaBentornata, molto sfiziosa e appetitosa questa ricetta. Bacioni e buon weekend
RispondiEliminaBentornata ottimo piatto grazie e buona fine settimana baci
RispondiEliminaCara Sabrina, bentornata!!! vedo che inizi subito con dei piatti speciali, credo che questo piatto ha freddo, sia molto buono e gustoso.
RispondiEliminaCiao e buona notte cara amica con un abbraccio e un sorriso:)
Tomaso
Bentornata Sabrina! Che buone queste zucchine ripiene di pasta. Mi piace l'idea.
RispondiEliminabuon weekend ...baci!
Bentornata Sabry, ti ho vista per caso da cellulare, il PC faccio fatica ad accenderlo. D'estate non riesco proprio . Ottime queste zucchine farcite, un piatto unico gustoso. Brava.
RispondiEliminaBentornata Sabry, ti ho vista per caso da cellulare, il PC faccio fatica ad accenderlo. D'estate non riesco proprio . Ottime queste zucchine farcite, un piatto unico gustoso. Brava.
RispondiEliminaCiao Sabrina, bentornata! Che bella idea che ci proponi...queste zucchine ripiene sono favolose! Assolutamente da rifare!
RispondiEliminaBacioni cara e buon weekend,
Mary
Bentornata Sabry♡♡ Questa ricetta è da provare!! Grazie per l'idea!! Baci
RispondiEliminaSy
Bentornata Sabry♡♡ Questa ricetta è da provare!! Grazie per l'idea!! Baci
RispondiEliminaSy
ciao Sabrina, come stai?
RispondiEliminaottimissima idea questo piatto....buonissimo!
buon we
simona
Ciao cara, bentornata! Mi fa piacere che tu l'abbia provata la mia ricetta, spero che ti sia piaciuta. Ho riportato il link nella mia ricetta verso la tua. Grazie della fiduccia e a presto !
RispondiEliminaCiao Sabry ben tornata!!! Un ottimo suggerimento le zucchine ripiene di pasta... sicuramente da provare e grazie per la condivisione!!!
RispondiEliminaCarissima Sabry bentornata,che piacere leggerti di nuovo:))per il blog non preoccuparti,capisco perfettamente la situazione:prenditi tutto il tempo che ti serve per tornare alla normalità;)).Grazie mille per aver condiviso questa sfiziosa e gustosissima ricetta da provare sicuramente;)).
RispondiEliminaUn bacione e buona domenica:))
Rosy
Ben ritrovata cara! E con un primo straordinario, la presetazione è ottima.
RispondiEliminaBuona domenica.
Che bello rileggerti Sabry :-) Bentornata e grazie x questa golosissima ricetta :-)
RispondiEliminaCiao Sabry!! Bentornata!!
RispondiEliminaChe piatto speciale che ci presenti , sappi che io ho l'acquolina in bocca!
Un bacione grande Manu <3
Bentornata cara Sabrina e che buona ricetta ...da provare!!
RispondiEliminabaci
Bentornata cara Sabrina e che buona ricetta ...da provare!!
RispondiEliminabaci
Bentornata Sabry!!!!!Queste zucchine ripiene sono una vera delizia :-)
RispondiEliminaCiao Sabry!!! Che bella idea ci proponi...bentornata!
RispondiEliminaA presto,
Ale
http://www.golosedelizie.com/2016/09/pasta-con-sugo-freddo-ai-pomodorini.html
Che piacere bentornata<<<<<<<..un modo assolutamente geniale per presentare la pasta...<<<<<<<< mi piace molto un bacio <3<3<3
RispondiEliminaCiao carissima! Bentornata! ...complimenti per questo piatto gustosissimo! :-)
RispondiEliminaUn caro saluto!
unospicchiodimelone!
Che bella presentazione e che buone queste zucchine ripiene, complimenti! Carissima mi dispiace tanto non esserci incontrate, spero per la prossima volta, sono rientrata il 30 agosto dalla Calabria! Un bacione,Vanna!
RispondiEliminaCarissima mi prendi per la gola con questo piatto.Complimenti...
RispondiEliminauna ricetta che appaga occhi e stomaco...
RispondiEliminafinalmente sei tornata ad ispirare me e la mia tavola!
Bentornata! Anch'io ho appena riaperto i battenti del blog dopo lavatrici e montagne di panni da stirare.
RispondiEliminaIncantano davvero queste zucchine ripiene :)
Un bacio
un grande ritorno, un modo diverso per gustare la pasta in modo anche simpatico, brava e bentornata
RispondiEliminaCiao Sabri, bentornata! Bella l'idea di riempire le zucchine con la pasta, te la copio, un bacione!!!!
RispondiEliminaLe mie vacanza iniziano adesso, ma non vado in nessun posto. Solo che siamo rimasti soli con mio marito perchè i figli sono andati via.Semplici e buonissime queste zucchine, mi piacciono.
RispondiEliminaBentornata!!! Che belle zucchine hanno prodotto il tuo orto e tu hai saputo gustarle al meglio!!!
RispondiEliminaBaci
Il rientro dalle vacanze è sempre un po' traumatico. Pian pianino torneremo alla vita quotidiana. E anche un buon piatto aiuta. Questa tua proposta mi piace moltissimo. Prendo spesso le zucchine tonde, mi piacciono molto e sono davvero versatili. Io le faccio spesso con il riso o l'orzo ma non ho mai provato a farcirle con la pasta, mi piace come idea
RispondiEliminaUn mese di vacanza tesoro? ma questo per me è un sogno irrealizzabile....quando mi daranno quei quattro giorni di libertà condizionata?Quando mi serviranno un piatto così meraviglioso senza le zucchine dell'orto perchè quest'anno niente orto e giardino quasi tutto distrutto e seccato?
RispondiEliminaMai..è tutto un sogno, mi sono svegliata e guardo con golosità le tue foto!
Bacionissimi e buona notte!
Un rientro con una ricetta molto golosa e originale! Io solitamente le farcisco di carne ma questo ripieno di pasta mi intriga molto
RispondiEliminaCiao Sabrina, bentornata! Ti capisco anche io sono ancora in fase di 'assestamento' post vacanze e non è facile tornare alla normalità :D Buonissime queste zucchine!
RispondiEliminaA presto.
Marina
delle zucchine come contenitore della pasta una grande idea per rendere più interessante un pasto
RispondiElimina