Dolce alle ciliegie di mia suocera
Ciao a tutti come promesso eccomi qui nonostante il gran caldo che sta facendo sciogliere tutta l'Italia e la poca voglia di fare ogni minima cosa, pure stare al pc a scrivere un post. Ma per voi questo e altro, le promesse sono le promesse.
Questa settimana ho avuto notizie incoraggianti in merito alla mia salute, in tre mesi dovrei rimettermi un po' , speriamo di riuscire a ricomporre tutti i pezzi bene.
Ma ora eccomi qua con un dolce di stagione, l'ultimo che ho preparato, giusto una settimana fa con le ciliegie ferrovia di Turi inviatomi da mia suocera e quindi perche' non utilizzare una sua ricetta?
E' molto semplice e veloce, l'unico guaio e' dover accendere il forno.
Questa settimana ho avuto notizie incoraggianti in merito alla mia salute, in tre mesi dovrei rimettermi un po' , speriamo di riuscire a ricomporre tutti i pezzi bene.
Ma ora eccomi qua con un dolce di stagione, l'ultimo che ho preparato, giusto una settimana fa con le ciliegie ferrovia di Turi inviatomi da mia suocera e quindi perche' non utilizzare una sua ricetta?
E' molto semplice e veloce, l'unico guaio e' dover accendere il forno.
INGREDIENTI
- 12 cucchiai e mezzo di farina 00
- 6 cucchiai e mezzo di zucchero semolato
- 50 ml di olio di semi di girasole
- 2 uova
- 1 bustina di lievito
- latte q.b.
- ciliegie in quantita'
- zucchero a velo per decorare
PROCEDIMENTO
Lavate e denocciolate le ciliegie poi mettetele da parte.
Nel frattempo preparate l'impasto, dovete mettere tutti gli ingredienti nel robot e impastare aiutandovi con il latte fino a quando otterrete un impasto fluido e non troppo denso.
Travasate il composto nella tortiera da 22 cm precedentemente imburrata e infarinata e disponete sopra l'impasto le ciliegie denocciolate come meglio vi piace.
Cuocete in forno a 180 gradi per circa 20 minuti (vale sempre la prova stcchino), quindi una volta raffreddata decorate con zucchero a velo.
E voila', il dolce e' servito.
Alla Prossima.
Buon weekend sperando sia un po' meno infuocato.
Sono contenta che hai ricevuto notizie positive per la tua salute 😀.
RispondiEliminaOttima anche questa torta mi piacciono un sacco le cigliege credo che le avrei mangiate così al naturale !
A chi lo dici , anche qui si muore . Spero in un bel temporale così mi verrà il coraggio di accendere il forno e provare questa torta davvero deliziosa. Un abbraccio Sabry
RispondiEliminaBrava la suocera e brava tu! Mi raccomando 💪💪💪...
RispondiEliminaQuest'anno le ciliegie sono buonissime e sicuramente qui vengono ancor più esaltate ....... ma la priorità è la tua salute, in bocca al lupo e, finita la scuola, tutte le attenzioni riservale per te!!!
RispondiEliminaBaci
Cara Sabrina, tu sai creare i dolci che fanno veramente per me buoni e leggeri, bene venga il dolce della suocera!!!
RispondiEliminaCiao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
sono sicura che senza l'impegno scolastico ti riprenderai velocemente! anch'io dopo gli scrutini mi sto riposando e ricaricando per settembre.
RispondiEliminaOttima la torta che sperimenterò al più presto
un grosso grossissimo in bocca al lupo perchè ti rimetta al più presto e al meglio. sono felice che hai ricevuto buone notizie :) la tua torta dev'essere deliziosa. per me sarebbe un'ardua impresa riuscire a non mangiare tutte le ciliegie prima che finiscano nel dolce!!! un bacio, buon fine settimana
RispondiEliminaQuesta ricetta mi piace ma ancora di più le notizie incoraggianti! Di auguro ogni bene, in tempi minori da quelli previsti! (Ricetta salvata!) Un abbraccio.
RispondiEliminamolto contenta per te!!! un abbraccio
RispondiEliminaAuguri per la salute e complimenti alla suocera!
RispondiEliminaLa torta di sicuro sarà buonissima ma quello che più che importa cara Sabry e che tu stia bene,la salute prima di tutto!
RispondiEliminaUn abbraccione
Bellissima e invitante questa torta! Un augurio per la tua salute!
RispondiEliminaUna super torta bravissima, bacioni
RispondiEliminaMeno male che hai ricevuto notizie positive sulla salute.. è la cosa più importante!!!! Goloso il dlce invece..baci e buona domenica :-*
RispondiEliminaSono proprio felice che tu stia meglio, che bella notizia.
RispondiEliminaDelizioso il dolce con le ciliegie :-P
RispondiEliminaTantissimi auguri per una veloce guarigione!
Che spettacolo di torta, ricca di ciliegie! Buonissima :)
RispondiEliminaSEmpre ottimi i dolci con la frutta!
RispondiEliminaE io mi auguro che tu possa rimetterti in fretta in salute ♥ Buonissimo questo dolce, adoro le ciliegie e se poi sono della suocera ... Un abbraccio
RispondiEliminaCredo di non aver mai assaggiato un dolce alle ciliegie
RispondiEliminaSuper
Sono ma preferisco dire siamo molto contenti, grazie di averci rassicurato e d'averci dedicato del tempo con questa torta
RispondiEliminaCiao Sabry, bacioni :)
RispondiEliminaDeve essere deliziosa! Grazie a tua suocera per la ricetta e a te per averla condivisa ^_^
RispondiEliminaBuon we Sabry <3
I dolci delle suocere....quel non so che di particolare che li rende unici....
RispondiElimina