PIZZETTE RIPIENE

Buonasera a tutti e buon anno.
 Scusate la mia assenza fino ad ora ma nelle vacanze natalizie mi sono goduta la mia famiglia e poi il rientro a scuola e' stato davvero traumatico, ricco di rientri pomeridiani con corsi e riunioni.
Ma ora eccomi qua nel mio angolino preferito, a condividere una delle mie ultime ricette , vista tempo fa sul web ma no mi ricordo dove, scusatemi davvero.















INGREDIENTI


  • 500 gr pasta per la pizza
  • 1 mozzarella
  • prosciutto cotto o wurstel



PROCEDIMENTO


Impastate dapprima la pizza come indicato qui.
Una volta lievitato l'impasto, dividetelo in due parti e stendete ognuna in un grande rettangolo che farcirete come se faceste gli agnolotti con mozzarella, prosciutto, wurstel.
Mettete quindi sopra un'altra parte di pizza stesa e con un bicchiere create le pizzette.
Infornate a 200 gradi circa per una quindicina di minuti.


























Ed eccole pronte.

















Commenti

  1. Buon anno cara Sabry, ottima idea godersi un po' la famiglia prima di essere risucchiata dal vortice degli impegni !!!! Davvero squisite queste pizzette ripiene, sono sicura che ai miei figli piacerebbero tantissimo . Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  2. Che belle!!! e di sicuro saranno gustosissime!!!
    Un abbraccio e tantissimi auguri per un felice anno!!!

    RispondiElimina
  3. Auguri sabri!
    Che buone devono essere complimenti 😊 .

    RispondiElimina
  4. Buon Anno anche a te! Che pizzette simpatiche e golose ^_^
    Un bacio e buona settimana

    RispondiElimina
  5. Veramente golosissime Sabry...una tira l'altra!! n abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Allora buon rientro cara!!!
    Che buone le tue pizzette!!Ne prendo una!!!
    Baci

    RispondiElimina
  7. Ciao Sabry!! Tanti auguri di buon anno!
    I rientri sono sempre bruschi...per me già il lunedì è uno shock, figurarsi il rientro dalle vacanze scolastiche.......
    Buonissime queste pizzette ripiene!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Che bontà le tue pizzette!! Ricetta da provare!
    Ciao e Buona settimana
    Elisa

    https://ideedililli.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Buone e semplici da fare, brava Sabry. Non me lo dire, ultimamente non arrivo a sera dalla stanchezza ma un salutino alle amiche blogger ci sta sempre, appena possibile. Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Che voglia di prenderne qualcuna a morsi anche se appena ho finito da mangiare !

    RispondiElimina
  11. Sembrano buonissimi questa specie di panzerottini ripieni :-) Buoni e carinissimi.
    Un saluto Sabrina. Buona giornata ottima settimana e migliore 2019 !

    RispondiElimina
  12. che deliziosa recetta Sabrina. Buona!!

    RispondiElimina
  13. Decisamente una gustosa e invitante ricetta da provare per un sicuro successo!!!
    Baci

    RispondiElimina
  14. Mmm... Ho l'acquolina! Super invitanti e golose
    Bacioni

    RispondiElimina
  15. Bentrovata cara comunque ti prendo su FB e non solo. Ottime queste pizzette preso nota alla prima occasione le preparo. So che i rientri sono sempre pazzeschi. Buon lavoro cara un abbraccio forte e buona serata baci.

    RispondiElimina
  16. Benritrovata Sabri con una delle tue golosità :-P non sai come vorrei allungare una mano e rubarti una pizzetta al prosciutto :-P

    RispondiElimina
  17. queste sono una tira l'altra! mi torna fame a dispetto dell'ora! un bacione

    RispondiElimina
  18. Buonissime le tue pizzette, ottime al forno! Anch'io come te ho ripreso da poco dopo le feste, purtroppo sono stata poco bene! Ti auguro un felice anno a te e famiglia e un forte abbraccio, Vanna!

    RispondiElimina
  19. Che bontà e come sono belle così rustiche!!!!
    un abbraccio ^__^

    RispondiElimina
  20. Hai fatto bene a goderti la tua famiglia e hai fatto un rientro nel blog supergoloso! Ah se potessi averne qui qualcuna di queste pizzettine supergolose! Un bacio

    RispondiElimina
  21. Io amo il salato, queste sono un idea golosa per merenda o per aperitivo! Bravissima!

    RispondiElimina
  22. aiuto, potrei mangiarne mille, questo genere di sfizi per me è letale, buona serata cara!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA