MILLEFOGLIE A MODO MIO

Buonasera a tutti, in attesa di sapere se il mio contratto di supplenza a scuola che e' in scadenza oggi mi verra' rinnovato, vi lascio la ricetta di un dolce che ho preparato qualche settimana fa per una cena tra amici, la millefoglie.
































Ho infornato due paste sfoglie gia' pronte tagliandole a meta' e mettendoci sopra dello zucchero semolato. Le ho bucherellate perche' non si gonfiassero ed infornate a 180 gradi per circa 7 o 8 minuti.
Nel frattempo ho preparato la crema pasticcera e i bigne', una volta raffreddata la sfoglia e la crema ho farcito ogni strato di sfoglia con la crema e sopra l'ultimo ho messo lo zucchero a velo. I bigne' vi chiederete voi??? Ai bordi come ornamento, anche loro ripieni di crema.
Buonissima, parola di Sabrina

Commenti

  1. In bocca al lupo Sabry! Incrocio le dita x te!

    RispondiElimina
  2. Comunque sia.. è super golosa!! .-** buon w.e.

    RispondiElimina
  3. Ottima e veloce l'ideale per i brevi tempi da dedicare ai fornelli quando si è impegnati con il lavoro e la famiglia. Rubo una fetta 😋😘

    RispondiElimina
  4. Buonissime, ti credo sulla parola! Ciao Sabry, in bocca al lupo per il lavoro ;)

    RispondiElimina
  5. Tanti auguri per il tuo contratto ! Che favola questa millefoglie

    RispondiElimina
  6. in bocca al lupo per il rinnovo del contratto e complimenti per questa delizia!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  7. adoro la millefoglie, molto invitante, brava!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Sabry! Com'è andata con il contratto??
    Ottima questa millefoglie :-)
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto bene grazie a tutti. Oggi ho iniziato di nuovo per altri tre mesi di sicuro e forse anche di più. Un bacio

      Elimina
  9. Spero che tu alla fine abbia potuto brindare a questo nuovo contratto, con questa bellissima torta! Brava

    RispondiElimina
  10. Che buona la millefoglie così. In bocca al lupo per il nuovo contratto.

    RispondiElimina
  11. Leggo che hai ricominciato a lavorare. Bene!!! Buon proseguimento

    RispondiElimina
  12. Sono felice per te per il rinnovo del contratto e questa millefoglie è' perfetta per festeggiare! Un abbraccio carissima!

    RispondiElimina
  13. Bella notizia il rinnovo del contratto, non male festeggiare con questa golosa e velocissima millefoglie!!!
    Baci

    RispondiElimina
  14. Complimenti x il rinnovo e x questa golosa millefoglie!!
    baci

    RispondiElimina
  15. Tesoro un grande in bocca al lupo per tutto e complimenti per questa golosità :)

    RispondiElimina
  16. ottima soluzione per un dolce gustoso ma da preparare in poco tempo!!

    RispondiElimina
  17. Allora complimenti per il rinnovo del contratto e anche per questa delizia!!!

    RispondiElimina
  18. complimenti per questo modo di preparare la milefoglie e incrocio le dita per il contratto

    RispondiElimina
  19. Ciao Sabry, complimenti per il rinnovo!!!
    Una millefoglie... giusto quello che ci vuole per festeggiare!!!
    Un abbraccio e buona domenica :)
    Flora

    RispondiElimina
  20. Tanti auguri per il rinnovo cara Sabry, il dolce è proprio spettacolare!! Bravissima!

    RispondiElimina
  21. Complimenti per il rinnovo del contratto. Ma complimenti anche per questa millefoglie :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  22. Sono felice che per il rinnovo del contratto, Sabry e complimenti per questa strepitosa millefoglie arricchita anche con i bignè. Buona settimana cara

    RispondiElimina
  23. Anche tu lavori a scuola? Ma dai non mi ricordavo... Buona la millefoglie e intramontabile :)
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono educatrice prima infanzia. Ho sempre lavorato nelle scuole sul sostegno o nei nidi ma con cooperativa. Quest'anno invece alla scuola materna ma statale finalmente

      Elimina
  24. Ottima là millefoglie cara Sabrina.
    Ti auguro che il contratto venga rinnovato.
    Un forte abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  25. Un dolce golosissimo e qui bignè sono una nota golosa in più! Spero con tutto il cuore che il tuo contratto sia stato rinnovato. Un bacio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA