TORTA OREO

Buonasera a tutti, rieccomi di nuovo dopo un periodo di assenza. Scusatemi ma purtroppo i tantissimi impegni lavorativi non mi permettono di essere costante nella pubblicazione, pero' allo stesso tempo non voglio abbandonare questo mio angolino prediletto.
Oggi vorrei condividere con voi la ricetta della torta che ho preparato per il compleanno di mio figlio nel mese di ottobre, lo so e' passato tanto tempo, ma ci tengo a farvela vedere. Per me e' stato un esperimento, non l'avevo mai fatta prima, ne' sapevo come farla, l'ho improvvisata: dovevo preparare una torta golosa per 15 adolescenti golosi ed e' stata molto gradita.
Volete seguirmi in cucina per la ricetta????







Come base ho preparato la torta al cioccolato  con la farina di farro senza uova ne' latte ma con l'acqua, di cui potete leggere la ricetta e il procedimento qui.
L'ho divisa a meta' e farcita con 250 ml di panna vegetale montata a neve, 250 gr di mascarpone con l'aggiunta di una tazzina di caffe' e qualche biscotto oreo sbriciolato insieme.
Non ho utilizzato tutta la farcitura, l'ho utilizzata anche per decorare il top.
Quindi ho messo della granella di nocciole, delle codette di cioccolato, la scritta del compleanno e tanti biscotti intorno (decorate a vostro piacimento ovviamente).
E questo e' il risultato.












La rifaro' quanto prima perche' e' davvero delicatissima!!!!
A presto!!!!!


Commenti

  1. Cara Sabrina, mamma mia, quanto deve essere buona questa torta, la proverei subito.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
  2. Capita che gli impegni ci sommergano , l'importante è riuscire ogni tanto a pubblicare qualche ricetta!
    Ottima questa torta l'adoro 😀😀😀

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che bontà!
    Da provare certamente. Credo che sia stara spazzolata in un attimo!😉
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  4. Mi sarei stupita se i 15 adolescenti non avessero gradito :-D
    Bravissima che nonostante gli impegni lavorativi riesci a fare capolino da queste parti e soprattutto a preparare queste prelibatezze!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Eccome che avranno gradito, troppo bella e golosa .... sei stata bravissima!!!
    Il tempo sembra correre sempre più veloce, ma è bello continuare a ritrovarsi ....
    Baci

    RispondiElimina
  6. Ciao Sabri, che piacere ritrovarti! Si sa che la vita è complicata, non bisogna farsene un cruccio, però è bello ogni tanto risentirsi. Auguri a tuo figlio e complimenti per questa buonissima torta, un abbraccio grande :)

    RispondiElimina
  7. Un gran bel risultato direi. Bentornata cara! Quanto ne vorrei una fettina... E anche se è passato un mese, io ti faccio gli auguri lo stesso. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  8. Auguri al tuo ragazzo si intende! (In Grecia si fanno anche ai parenti stretti)

    RispondiElimina
  9. deliziosa e anche molto bella la tua torta!!!
    un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
  10. bellissima e anche deliziosa ^_^
    Bravissima!!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  11. Che bella, deve essere una delizia!

    RispondiElimina
  12. Una torta golosa e molto molto carina, complimenti. immagino 15 adolescenti ... l'avranno divorata.

    RispondiElimina
  13. Un tripudio goloso, che meraviglia!!!

    RispondiElimina
  14. Hai fatto un capolavoro!!!! Il mio di adolescente l'avrebbe graditta molto, è proprio una torta per loro! Auguri al tuo ragazzo. Un bacio

    RispondiElimina
  15. Tanti auguri in ritardo a tuo figlio e complimenti a te x questa golosissima torta!

    RispondiElimina
  16. Anch'io torno dopo un'assenza lunghissima e che torta squisita trovo qui. Complimenti davvero Sabry bellissima da vedere e buonissima

    RispondiElimina
  17. Torna quando vuoi,,noi ci saremo,intanto co0mplimenti x questa deliiosa torta e
    ancora auguri x tuo figlio
    un bacio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA