FRITTURA DI PESCE

In questi giorni sono un po' giu' di morale, problemi familiari mi affliggono, ho la nonna che non sta bene ricoverata in ospedale e vedere mia mamma cosi' preoccupata mi fa male al cuore, vorrei aiutarla, ma non so come e in piu' e' subentrato anche un  mio problema di salute, che spero non sia niente di grave,  la mente frulla, non riesco a dormire, penso, penso, penso......
Quindi non mi resta che rintanarmi in cucina e preparare un piatto che mi faccia sognare il mare, la pace, il relax. Cosi' ho deciso di preparare una bella frittura di pesce, che a casa mia soddisfa tutti i palati, lo so che non fa molto bene, ma una volta ogni tanto lo strappo alla regola ci puo' stafre e questa e' l'occasione giusta!!!!!!
Siete pronti a gustarvela anche voi???
Eccola:










INGREDIENTI

  • 500 gr calamari e seppioline
  • 2 uova
  • 200 gr farina 00
  • acqua frizzante q.b.
  • 1 pizzico di sale
  • ghiaccio
  • olio semi di girasole per friggere





PROCEDIMENTO



Preparate dapprima la pastella sbattendo l'uovo con il sale, poi aggiungete la farina e amalgamate bene con la frusta aggiungendo q.b. di acqua frizzante fredda fino a rendere la pastella ne' troppo densa ne' troppo liquida, poi aggiungeteci uno o due cubetti di ghiaccio fino a quando avrete passato in essa tutto il pesce pulito, lavato ed asciugato.
Friggete quindi il pesce in abbondante olio di semi di girasole bello caldo un po' alla volta. infine mettete a scolare su carta assorbente da cucina e servitelo bello caldo.
Vi assicuro che questo e' un piatto che fa tornare il sorriso!!!!

















































Commenti

  1. Sabrina mi dispiace tanto per questo brutto periodo. spero che possa sistemarsi tutto. Hai fatto bene comunque a distrarti un pochino preparando questo piatto, mi ricorda tanto le sere d'estate al mare...un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciao Sabry, hai ragione, è proprio un piatto che fa tornare il sorriso!
    Spero che tutto si risolva bene al più presto, un abbraccio!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Sabry, mi spiace per questo brutto periodo che stai attraversando, spero si risolva tutto per il meglio. Non mangio una frittura di pesce da moltissimo, la tua è davvero invitante e ben fatta, attingerei così volentieri! Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ciao carissima,mi dispiace moltissimo per il brutto periodo che stai passando, ma sono sicura che tutto passerà,ci vuole solo un po' di tempo!
    Complimenti per questo fantastico piatto di pesce, deve essere buonissimo!
    Un caro abbraccio e felice giornata!
    Laura💚💛❤

    RispondiElimina
  5. Una gioia per gli occhi...oggi verrei anche io a casa tua a gustarla, ne avrei davvero bisogno anche io. Speriamo tutto bene per la nonna, dalle un bacio da parte mia e una grande anche a te!

    RispondiElimina
  6. Io adoro la frittura di pesce, la tua e molto invitante. Un in bocca al lupo per tutto il resto ti auguro che tutto si risolverà per il meglio. Un abbraccio Fabiola

    RispondiElimina
  7. Eh lo so come città di mare Trieste le fritture ce chi le fa anche ogni giorno io una tantum come te. Buona giornata cara e auguroni per tutto.
    Bacio

    RispondiElimina
  8. Ma cosa c'è di più buono di un'ottima fritturina di pesce accompagnata magari da qualche fresca bollicina? ;)

    RispondiElimina
  9. Come mi dispiace cara Sabry e ti capisco così bene, anch'io quando ho qualche preoccupazione mi angoscio, non dormo e mi faccio dei film davvero deprimenti . Il cibo non risolve, ma sicuramente consola e questa frittura è davvero una meraviglia. La vorrei tanto anch'io stasera . Tanti auguri alla tua nonnina e te, non ti angustiare, vedrai che non è nulla. Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  10. Si sente il profumo! Una bella frittura mette sempre allegria. In bocca al lupo per la nonna.

    RispondiElimina
  11. Anche io oggi ho mangiato frittura di pesce ma avevo solo le alici e anche io come te quando ho un problema o credo di averlo ci penso e ci ripenso e mi abbatto facilmente, la cucina è sempre una buona distrazione! Ti auguro che vada tutto per il meglio.

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  14. Mi dispiace Sabry che ci siano problemi, spero che non sia niente di grave e che anche tua nonna si riprenda. La tua frittura è una meraviglia, complimenti davvero. Un bacio grandissimo :)

    RispondiElimina
  15. in bocca al lupo, che presto torni il sereno ! Una buona frittura mi piace sempre !

    RispondiElimina
  16. Mi prendi per la gola mia cara Sabry, questa frittura di pesce l'adoro! Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami Sabry, volevo aggiungere nel commento precedente che mi dispiace molto per i tuoi problemi, spero che tua nonna stia meglio e che il tuo problema di salute non sia nulla di grave, ti auguro ogni bene mia cara, a presto!

      Elimina
  17. Speriamo che tutto passa e si risolva al più presto cara Sabrina! :*
    Ti auguro una buonissima giornata!
    Vale

    RispondiElimina
  18. Eccomi Sabrina, ci sono anche io. Quando si parla della fruttura non posso mancare, ma sono venuta ad assaporare anche io del tuo piatto gustoso !

    RispondiElimina
  19. Ciao Sabry vedrai che tutto si risolverà per il meglio!
    La frittura di pesce mi piace moltissimo<3 un forte abbraccio e un bacio<3<3<3

    RispondiElimina
  20. Oi Sabri.. mi dispiace per tua nonna.. capisco la preoccupazione tua e di tua mamma ovviamente.. e mi spiace anche che npon stia tanto bene tu.. vedrai che non è nulla di che.. non farti troppi pensieri ok??? Buonissima questa frittura invece.. anche noi una volta l'anno ce la concediamo :-** smack

    RispondiElimina
  21. MI spiace per le tue preoccupazioni, purtroppo la vita non ci risparmia mai. Ed allora ci tuffiamo nei nostri blog, dove regna la serenità. Ottimo piatto, da leccarsi i baffi!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  22. cara Sabry,come ti capisco,sto vivendo la stessa situazione con mio papà e neanche il mio compagno è tanto in forma!!!Ad ogni modo cerca di rilassarti e pensa positivo,magari è solo un malessere passeggero.
    Un bacio grande,e complimenti per questo bel fritto misto

    RispondiElimina
  23. La frittura di pesce è talmente buona che una volta ogni tanti si può anche fare. Bisogna pur farsi qualche coccola

    RispondiElimina
  24. Mamma che gola !!!
    Brava Sabri, buona serata
    Mandi

    RispondiElimina
  25. Io amo la frittura di pesce cara Sabry!!
    Credimi che ho l'acquolina in bocca vedendo questo piatto!!
    Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
  26. Innanzitutto mi spiace molto per i problemi tuoi di salute e di quelli della nonna. Spero riuscirete a risolvere tutto al più presto. Seconda cosa lo sai che questo è uno dei piatti che prendo sempre quando vado a mangiare fuori? Lo adoro ma in casa non lo faccio mai. Bravissima sei stata. Un bacio

    RispondiElimina
  27. Un piatto molto croccante!
    Sabry, spero di cuore che i problemi che ti affliggono passino presto, auguri alla tua nonna e mi raccomando riguardati.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  28. Cara Sabrina, spero che vada meglio sia la salute della nonna che la tua. Vedrai che con l'arrivo delle belle giornate ti sentirai decisamente meglio ;)
    Ottima la tua frittura di pesce! Che buona!!!
    Un bacio e felice serata!
    Kiss Rosa

    RispondiElimina
  29. mi spiace per il periodo difficile che stai passando, spero che presto si sistemi tutto nel migliore dei modi e tornino il sole e il sorriso.
    non amo moltissimo i fritti ma la frittura di pesce è davvero l'unico a cui non so dire di no. un abbraccio

    RispondiElimina
  30. Come state Sabry? ti penso molto.
    Questa ricetta è un vero comfort food e ne abbiamo davvero bisogno.
    Coraggio piccola grande donna!

    RispondiElimina
  31. Mi spiace di sentire che sei giù di morale, che tu soffra per la nonna e per i tuoi problemi di salute. Vedrai che si risolverà tutto ^_^ stai serena!
    Il fritto non fa male soprattutto quando è terapeutico, come nel tuo caso :)
    Un bacione grandissimo.

    RispondiElimina
  32. questo è un evergreen sempre ottimo!!! Ma non per il piano cottura ! :-D ...... Buon WE!

    RispondiElimina
  33. Ottimo fritto di pesce, stai vicino alla tua mamma come sono certo lei farà con te, sono periodi nella vita a volte più a volte meno, un abbraccio

    RispondiElimina
  34. Ciao tesoro, mi dispiace molto per tutto quello che state passando...ti auguro che si risolva tutto al più presto!
    Ottimo il tuo fritto...quando ci vuole ci vuole :)

    RispondiElimina
  35. La doro! Eppure non l'ho mai fatta la frittura di pesce! Seguirò i tuoi consigli!
    P.s. stai tranquilla tutto si aggiusta!
    Un bacione!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
  36. Caspita tesoro mi dispiace così tanto :( ma ti auguro con tutto il cuore che il sole torni anche nella vostra famiglia ed anche più luminoso di prima :) Intanto mi gusto con te, seppur solo virtualmente, questa delizia :)

    RispondiElimina
  37. Sai che ti dico!? Hai fatto proprio bene a farti la frittura di pesce dal momento che ne sentivi il bisogno! Bisogna volersi bene e farsi coraggio!!! Ti sono vicina, come tante altre tue lettrici, e ti mando un caloroso abbraccio, forte, forte.

    RispondiElimina
  38. cavolo Sabry... mi dispiace per la nonna.. e mi dispiace anche che tu non stia bene, no voglio peccare di presunzione ma se posso darti un piccolo consiglio: quando un nostra caro davvero non sta bene, davvero ha bisogno di noi, dobbiamo staccare la mente dal nostro corpo. Cercare con tutte le forze di non somatizzare, concentrarsi per essere lucidi, attivi ed UTILI!Io quando mio marito era malato ero sola come un cane. Sola, prima durante e dopo al malattia.con la scusa di non disturbare e che "non ce la facevano" le persone si sono trasformate in essere bipedi inutili ed insulse. Ora: io mi e ti auguro con tutto il cuore che tua nonna sia in ospedale perchè immagino vecchietta...qualunque sia la causa tua mamma ha bisogno di te per appoggiarsi ed affidarsi. Tu stai dritta, prendi decisioni se necessario e cerca di "esserci". scusa la predica.. ma te l'ho detto con affetto. Lo sai.
    La frittura io l'amo molto ma ormai non friggo più pesce in casa.. vado al ristorante quando mi va di mangiarlo :-) baci

    RispondiElimina
  39. Mi dispiace tanto Sabry e spero che tutto possa sistemarsi, ma vedrai che sarà così! Forza <3 Adoro la frittura di pesce, accompagnata da un buon vino bianco è proprio il piatto della felicità! :) Un abbraccio grande :**

    RispondiElimina
  40. Sabry, mi dispiace davvero, spero si sistemi tutto molto presto e che tu possa ritrovare serenità e gioia!!!
    La frittura è gustosissima, brava!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  41. Come sta andando Sabry? Ti abbraccio e ti sono vicina, a presto

    RispondiElimina
  42. Oonnon mangio mai il fritto, ma al pesce...fritto...non so dire mai di no...bbbono

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA