GELATO CON ORZO E CAFFE' SOLUBILE

Buongiorno come va??
Finalmente da oggi sono in ferie e settimana prossima mi aspettano le tanto desiderate vacanze.
Oggi fa un po' meno caldo dei giorni precedenti pero' a casa nostra fa sempre piacere gustare un buon gelato e allora quale altro buon motivo per provare il gelato con orzo e caffe' solubile e latte condensato la cui ricetta impazza sul web (di cui non conosco assolutamente la fonte) ?????Io ho solo modificato il liquore e utilizzato l'orzo solubile.
Siete pronti per la ricetta??
Allora seguitemi in cucina:







INGREDIENTI


  • 200 ml panna vegetale gia' zuccherata da montare
  • 170 ml latte condensato
  • 1 cucchiaio di orzo e caffe' solubile
  • un cucchiaio di liquore Borschi


PROCEDIMENTO


Montate dapprima la panna vegetale gia' zuccherata a neve ben ferma, dopo aver miscelato il latte condensato fatto in casa di cui potrete vedere la ricetta qui con il cucchiaio di orzo e caffe' solubile e il liquore Borschi. 
Infine mescolate bene il tutto con movimenti dal basso verso l'alto molto delicati per non smontare la panna.
Sistemate il composto in un contenitore e mettetelo in frigo per almeno quattro ore.




Il bello di questo gelato e' che non occorre la gelatiera e non cristallizza grazie alla presenza del latte condensato e del liquore.
Servitelo in coppette e gustatevelo con grande piacere.












































 Buona domenica a tutti, ci vediamo in settimana per augurarci buone vacanze!!!!




Commenti

  1. Mmmmmmmmm che deliziosa bontà!
    Un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
  2. Invece a Roma oggi è una cappa.. tutto coperto.. fa un caldo assurdo!! Ci vorrebbe il tuo fresco e goloso gelato... Dove te ne andrai di bello? :-***

    RispondiElimina
  3. Cara Sabrina, quando parli di gelato, io sono sempre in prima fila, non ha tante preferenze, ha me piacciono tutti dunque non ci sono mai preoccupazioni!!!
    Ciao e buona domenica cara amica, con un abbraccio e u sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Io sono come Tomaso quando si parla di gelato... io ci sono sempre, quindi faccio un salto e lo vengo a gustare insieme a te!!!!
    Buon fine settimana
    Flora

    RispondiElimina
  5. Ho provato l'estate scorsa il gelato fatto con il latte condensato e ricordo che era venuto veramente benissimo, anche il tuo sembra davvero perfetto, complimenti e buona serata!

    RispondiElimina
  6. Qui da me invece fa molto caldo e il tuo gelato sarebbe l'ideale per rinfrescarmi! Buonissimo il tuo gelato all'orzo-caffè, io prendo l'orzo-caffè solubile ogni giorno, non potendo bere caffè, proverò a fare il tuo gelato! Felice week-end carissima Sabry, baci!

    RispondiElimina
  7. BUONISSIMO, LO DEVO PROVARE PERCHE SE NON CRISTALIZZA è PERFETTO, MI SEGNO LA RICETTA.BUONA DOMENICA ANCHE A TE, UN BACIO FABIOLA

    RispondiElimina
  8. tesoro ...buone vacanze! sei quasi in partenza? Puglia? :-)))) fatti un bel tuffo nella parte jonica anche per me e mangiati un bel piatto di spaghetti con i fasolari anche per me :-) e passami una coppa di gelato (ho fame si capisce?)

    RispondiElimina
  9. Ehheiiiiii, davanti a un buon gelato non si può non avere fame, anche quando si è sazi.

    RispondiElimina
  10. Buono Sabry..cremoso stupendo!!Bravissima baci!

    RispondiElimina
  11. Che bontààààà!! Delizioso, lo devo provare!! Corro anch'io da te :-))
    Baci, buona serata ^_^
    Sy

    RispondiElimina
  12. Ma che spettacolo cara Sabry!!
    Deve essere buonissimo e poi lo farò di sicuro!
    Un bacione grande e buon week end!
    Manu <3

    RispondiElimina
  13. Brava Sabry , un fantastico gelato che voglio assolutamente replicare, grazie e buon we, un bacione!

    RispondiElimina
  14. Ottimo questo gelato con il latte condensato e panna! Lo fatto anch'io con le fragole...rimane cremoso ed è buonissimo!
    Baci e buona domenica!

    RispondiElimina
  15. Ottima variante per un gusto gelato nuovo e curioso... Grandiosa
    Un bacio

    RispondiElimina
  16. Ottima variante per un gusto gelato nuovo e curioso... Grandiosa
    Un bacio

    RispondiElimina
  17. Buonooooooo preso nota al volo buona domenica. Baci

    RispondiElimina
  18. Ottimo abbinamento e gelato che promette delizia all'assaggio! Sempre brava e ingegnosa Sabry!

    RispondiElimina
  19. Tentazioneeeee !!!!
    Buonissimo, grazie.
    Buona domenica.
    Mandi

    RispondiElimina
  20. lo adorooooooo!!! hai sempre delle ottime idee mia cara!!! baciiiiiii

    RispondiElimina
  21. Ma fantasticaaaaa! Ci provo!!!! Grazie carissima! Un bacione!
    unospichiodimelone!

    RispondiElimina
  22. Ho sentito parlare del latte condensato nei gelati ma non ho mai provato..mi incuriosisce tanto questo gusto..da provare :-)

    RispondiElimina
  23. Ma guarda la mia Sabrina cosa mi va a portare prima delle sue vacanze....
    Grazie molto gradito..
    Bacissimo e non mancarci per molto ti prego!

    RispondiElimina
  24. proposta perfetta per l'afa romana!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  25. Buono, ne assaggio volentieri un poco da te. Buone vacanze. Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  26. buonissimo Sabrina!
    un abbraccio e buona serata
    simona

    RispondiElimina
  27. Che bella idea utilizzare l'orzo al posto del caffé, così va bene anche per i più piccoli!

    RispondiElimina
  28. Uhhh che gelato goloso ! Da provare! Baci Cara

    RispondiElimina
  29. un ottimo gelato l'orzo rinforza il caffè solubile una bella idea

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA