TORTA SOFFICE ALLA PANNA MONTATA

Oggi sono molto di corsa, ma voglio lasciarvi una dolce coccola, basta guardarla per ricaricarsi e sentirsi meglio,l'ho vista sul blog di Letizia un po' di tempo fa e me l'ero dimenticata, mi e' capitata tra le mani per caso.

Eccovi la ricetta:






INGREDIENTI

  • 270 gr farina 00
  • 375 ml panna da montare gia' zuccherata
  • 180 gr zucchero semolato (io ne metterei di meno)
  • 3 uova
  • 2 cucchiaini lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • scaglie di cioccolato
  • zucchero a velo e zuccherini colorati per decorare

PROCEDIMENTO

Montate dapprima a neve la panna , quindi unite un uovo alla volta sempre montando il composto per pochi secondi.
Poco alla volta aggiungete uno alla volta tutti gli altri ingredienti e montate bene il composto, in ultimo le scaglie di cioccolato e miscelate bene.
Imburrate e infarinate la tortiera, travasate il composto ed infornate a 185 gradi per circa 25/30 minuti.
Una volta raffreddata, potete decorarla con zucchero a velo e zuccherini colorati.




























Commenti

  1. Mai pensato di mettere la panna montata nell'impasto di una torta...idea bellissima...e golosa!brava! un bacione

    RispondiElimina
  2. Io ho provato ma con la panna non montata!!!!! mi incuriosisce.. deve essere estremamente soffice.. baci e buon week-end! :-)

    RispondiElimina
  3. Che brava che sei Sabry!! E poi questa torta sembra davvero molto soffice oltre che ad essere bellissima!!
    Da fare ..un bacione grande e buon week end
    Manu

    RispondiElimina
  4. Che bontà, mi sembra soffice, non l'ho mai provata con la panna montata! Buon week-end, ciao!

    RispondiElimina
  5. Buona deve essere soffice con una nuvola complimenti cara

    RispondiElimina
  6. è meravigliosa... chissà quanto è soffice, golosa...

    RispondiElimina
  7. La torta con la panna montata è davvero buona! Con le scaglie di cioccolato ancora meglio! Baci e buon w-e

    RispondiElimina
  8. Devo provarla assolutamente!!!
    Buon we!!

    RispondiElimina
  9. Una torta super coccolosa!!! Che fame!

    RispondiElimina
  10. Anch'io oggi ho fatto una torta nuova e mio marito ne ha già mangiato 2 fette O_O
    Prox volta provo questa con la panna che ha un aspetto golosissimo e sono certa che gradirà :-)
    Buon we Sabry <3

    RispondiElimina
  11. Ci starebbe benissimo domani mattina sul mio tavolo per la colazione!!
    Ciao e buon week end

    RispondiElimina
  12. molto particolare questa torta, sono curiosa di assaggiarla!

    RispondiElimina
  13. Buonissima! Con una torta così ci si coccola volentieri! Buon fine settimana ^_^

    RispondiElimina
  14. Una fetta???
    Bellissima!!!
    Baci
    Yle

    RispondiElimina
  15. woww che buona questa torta! Deve essere molto soffice, mi segno la ricetta che la voglio provare :)
    Un bacio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  16. La adoro questa torta così pannosa! buona notte

    RispondiElimina
  17. Questa mi piace davvero tanto!!
    Notte Sabry!
    Tiziana

    RispondiElimina
  18. E' bellissima hai fatto bene a lasciarci questa ricetta....mi raccomando respiri lunghi e profondi.....ce la farai metti sotto tutti aaaahhhhh

    RispondiElimina
  19. ciao Sabrina, buona giornata!
    ci sta benissimo una buonissima torta!!!!
    bravissima come sempre...un bacione simona

    RispondiElimina
  20. Wow ! non ho mai fatto torte o biscotti alla panna.... deve essere una delizia !!! ciao tentatrice di golosi !

    RispondiElimina
  21. una coccola deliziosa perfetta per allietare questo giorno di feswta! buon 25 aprile!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  22. La tua torta fa venire voglia di mettersi ai fornelli...buonaaaa! A presto...Raggio di Sole

    RispondiElimina
  23. Buona Buona questa torta soffice, salvo la ricetta :)
    Bravissima come sempre.
    Un bacione
    Antonella

    RispondiElimina
  24. Sabriiiiiii, ti chiedo per l'ennesima volta perdono per la mia latitanza.
    Eccomi qui finalmente a farmi un giretto tra le tue prelibatezze.
    Ti faccio i complimenti per tutte, una più golosa dell'altra. =)
    Dani

    RispondiElimina
  25. Complimenti Sabry, questa torta è semplicemente deliziosa!
    Bravissima come sempre!!!
    Ti auguro una splendida settimana!
    Buona serata, un abbraccio Laura♡♡♡

    RispondiElimina
  26. mi piacerebbe moltissimo, prima di andare a dormire, versarmi un bel bicchiere di latte caldo, e tagliare una fettona di torta, sono certa che mi aspetterebbero sogni d'oro!

    RispondiElimina
  27. Ho della panna da montare quasi in scadenza...mi sa che ti copio questa bellissima ricetta
    Compolimenti per l'idea!!

    RispondiElimina
  28. Ciao Sabry che buona questa torta, complimenti! Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  29. Buonissima questa torta Sabry, complimenti come sempre.
    Un abbraccio e buona settimana

    RispondiElimina
  30. brava Sabry,mi sembra proprio un'ottimo dolce per la colazione!!!!!

    RispondiElimina
  31. torta soffice e golosa come piace a me

    RispondiElimina
  32. Molto invitante, troppo buona difficile resistere....
    Baci

    RispondiElimina
  33. Ma che buona! Promette davvero bene, fai sempre delle torte invitanti... gnam ;D

    RispondiElimina
  34. Chissà com'è soffice... sicuramente da provare!

    RispondiElimina
  35. Una torta soffice e deliziosa, i miei complimenti, sai fare torte buonissime!
    Buon pomeriggio da Beatris

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA