SEMIFREDDO ALLE FRAGOLE

Finalmente sono arrivate le fragole, il mio frutto preferito! Quante cose si possono fare con questo frutto primaverile, si puo' usare come frutta, come dessert, ma si possono anche cucinare gustosi primi o sfiziosi assaggini per i buffet. Oggi ho provato a rifare il semifreddo alle fragole, e' la seconda volta che lo preparo, perche' il procedimento e'  abbastanza facile e il risultato e' stato soddisfacente.








INGREDIENTI
  • 600 gr fragole
  • 140 gr zucchero a velo 
  • 1 bicchiere di panna montata
  • 1 bustina vanillina
  • 2 limoni
  • panna e fragole a fettine per decorare il dessert



PROCEDIMENTO


Pulire e lavare le fragole con acqua acidulata con del succo di limone, asciugarle ed aggiungere la vanillina, lo zucchero a velo e un po' di succo di limone, quindi far frullare per pochi minuti.


















Unire a questa crema la panna montata, passare poi nel frigorifero. Quando si sara' raffreddata bene, sbatterla con una frusta in modo che diventi spumosa.

















Versare in uno stampo  e mettere in freezer per 2 ore circa. Prima di servire rovesciare lo stampo su un piatto e guarnire a piacere con fragole e panna.   
























Commenti

  1. Anche io adoro le fragole! Mi piace molto questa versione del semifreddo! complimenti Sabrina! Un abbraccione!

    RispondiElimina
  2. Che bontà, ottimo questo semifreddo!!!

    RispondiElimina
  3. bella idea per un dolce goloso , ma quante fragole vedo sui banche del mercato, veramente una notevole quantità. ti abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  4. Sfizioso e con un colore stupendo! Un bacione :)

    RispondiElimina
  5. Buonissima Sabry. Ma senza la gelatina sta insieme il composto quando si scongela? Un'ottimo dolce per questa stagione! Buona domenica!

    RispondiElimina
  6. Adoro le fragole e con questo dessert mi conquisteresti all'istante :-)
    Buona domenica <3

    RispondiElimina
  7. Anche io impazzisco per le fragole e per il primo anno le ho finalmente piantate anche qui a casa....non vedo l'ora di gustarmele!

    RispondiElimina
  8. Fresco, buono e profumato e ormai la stagione giusta sta arrivando !

    RispondiElimina
  9. Anch'io adoro le fragole, pensa che le ho anche piantate!!
    E questo semifreddo deve essere decisamente goloso e anche tanto gustoso!!
    Un bacione e buona domenica!!
    Manu

    RispondiElimina
  10. E chi non adora le fragole?? Bellissima l' idea del semifreddo!!
    Buona Domenica!!

    RispondiElimina
  11. adoro le fragole! deve essere delizioso questo semifreddo!

    RispondiElimina
  12. Ne vado pazza anche io e che versatilità in cucina possiedono! Delizioso questo semifreddo, Sabrina.
    Un abbraccio,
    MG

    RispondiElimina
  13. Che delizia, un semifreddo molto goloso e primaverile, che tentazione! Ciao, ciao!

    RispondiElimina
  14. Ho già il cucchiaio in mano :)
    Buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  15. le fragole sanno dare grande ispirazione in cucina

    RispondiElimina
  16. Semplicemente delizioso, adoro le fragole!
    Bravissima!
    Un abbraccio Laura♡♡♡

    RispondiElimina
  17. Gnam gnam...è proprio golosissimo!! Quasi quasi stasera passo al super e faccio scorta di fragole! ;) A prestooo! Raggio di Sole

    RispondiElimina
  18. Un dessert super goloso,facile e scenografico.Buona giornata cara!

    RispondiElimina
  19. Delizioso e veloce da preparare!!!!
    voglio proprio provarlo e gustarmelo a merenda :-P
    baciotti ^__^

    RispondiElimina
  20. Sabrina che dolcezza infinita, buonissima!!!!
    buon lavoro
    simona

    RispondiElimina
  21. io le sto aspettando con ansia le fragoline! :)

    RispondiElimina
  22. peccato essere allergica! ma userò la tua ricetta per far contenti i miei amori
    amelie

    RispondiElimina
  23. Anche io oggi ho pubblicato fragole, Sabri! Sono troppo buone, naturali e golose! Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA