MOSCARDINI CON PATATE


In questi giorni mi sono accorta che sul blog ho postato pochissime ricette di pesce, ma a casa nostra lo mangiamo spesso, solo che sono rimaste ferme in archivio. Visto che ho visto sul blog di Amelie “Il caffe’ delle donne” un interessantissimo contest sul pesce, mi sono decisa a postarne qualcuna, eccovi la prima.









INGREDIENTI

  1. 500 gr moscardini freschi
  2. 300 gr patate
  3. 1 carota, 1 patata, mezza cipolla o un pezzo di porro  per bollire i moscardini
  4. olio evo q.b. per condire
  5. sale q.b.
  6. succo di 1 limone spremuto per condire
  7. a piacere qualche foglia di prezzemolo per decorare ( che io non ho messo)



PROCEDIMENTO



Questa ricetta e’ molto semplice, basta lavare bene i moscardini , se hanno l’occhietto toglietelo, altrimenti fatelo fare al vostro pescivendolo di fiducia.
Nel frattempo preparate la pentola con 1 patata sbucciata, 1 carota pelata,  mezza cipolla o porro, acqua e sale e i vostri moscardini e mettete sul gas a fuoco vivace.



















Cuocete le patate sbucciate e tagliate a dadini per circa 20 minuti, scolatele e mettetele nel recipiente.










 Quando i moscardini saranno cotti, dopo circa mezz’ora, scolateli e metteteli con le patate. Condite con olio evo e limone e servite tiepidi o freddi.



















CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL  SECONDO CONTEST DI "IL CAFFE' DELLE DONNE" "SANO COME UN PESCE"















Commenti

  1. Che ridere Sabry, oggi ho pubblicato un post simile :) siamo telepatiche!
    Un mega abbraccio e buon pomeriggio

    RispondiElimina
  2. Un piatto sano e leggero...direi ottimo!!
    In bocca al lupo per il contest!! :-)

    RispondiElimina
  3. adoro i piatti a base di pesce e il tuo mi piace tantissimo:buonissimo e meravigliosamente invitante:))bravissima Sabry, ti faccio tantissimi complimenti:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  4. Un piatto molto appetitoso!! buona serata ^_^

    RispondiElimina
  5. ..Ma lo sai che è da un bel po' di tempo che non mangio i moscardini?? oggi mi hai dato proprio una ricettina semplice da fare ma anche tanto sfiziosa e gustosa!!! un bacio grandissimo!!!

    RispondiElimina
  6. io la adoro! la preparo spesso e viene sempre spazzolata in un baleno!

    RispondiElimina
  7. Un ottimo secondo di pesce Sabry!!! Buoni i moscardiniii, l'ultima volta li abbiamo mangiato a Venezia .
    Sembrano anche semplici da fare, meglio ancora!
    Buonanotte, bacioni

    RispondiElimina
  8. buona questa ricetta ! la proverò !!
    bacioni

    RispondiElimina
  9. li adoroooo!!!! in ogni modo e con le patate non li ho mai provati!!! bravissima!!!!
    volevo dirti anche che da oggi sei nel mio blogroll dei blog che leggo con piacere!!!!!
    bacioni!!!

    RispondiElimina
  10. Wow, che ricetta straordinaria... amo il pesce... copiata e la farò a breve!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  11. Domani qui c'è il mio banchetto del pesce di fiducia e so già cosa comprerò !!!! I moscardini mi piacciono da morire.
    grazie dell'idea Sabry
    un bacio

    RispondiElimina
  12. vedi, porti subito rimedio! brava Sabry! e grazie per i tuoi pensieri

    RispondiElimina
  13. Moscardini e patate?? di solito faccio polpo e patate.. Chissà che bontà.. .-) smack

    RispondiElimina
  14. un ottima scelta i moscardini con le patate

    RispondiElimina
  15. In bocca al lupo per il contest della fantastica Amelie! =)
    Dani

    RispondiElimina
  16. Delizioso piatto sano e leggero !!!
    con pochi ingredienti tanta bontà :-P
    un abbraccio ^__^

    RispondiElimina
  17. Adoro il polpo con le patate e questi moscardini saranno buonissimi! Auguri per tuo figlio Sabri!

    RispondiElimina
  18. Buonissimi, li preparo spesso anch'io! Un abbraccio!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA