FIORI DI ZUCCA RIPIENI


Prima che finisca la stagione dei fiori di zucca, nel mio orto stanno per finire, e’ meglio che vi propongo questa ricetta che mi ha suggerito una mia cara amica,  Stella e che a casa mia e’ piaciuta molto!!!!
Preparatevi il carrello della spesa, allora!!!







INGREDIENTI

  1. 10 fiori di zucca
  2. 1 vaschetta di ricotta vaccina di mucca da 250 gr circa
  3. qualche foglia di prezzemolo
  4. 1 uovo intero
  5. sale q.b.
  6. olio evo q.b
  7. pangrattato q.b.

PROCEDIMENTO

Lavate i fiori di zucca, asciugateli e togliete il pistillo interno.
Nel frattempo preparate il composto con cui riempirete i vostri fiori: miscelate bene, fino a formare una cremina, la ricotta con il prezzemolo tritato, sale e un uovo intero.
















 Ora non vi resta che riempire ogni fiore e poi disporli su una teglia da forno con un po’ di olio evo sotto .Spruzzateli anche con un giro di olio evo, spolverateli con una manciata di pangrattato, per far formare un po’ di crosticina  e infornateli a 200 gradi per circa 15 minuti.











Quando saranno ben dorati, potrete servirli in tavola e buon appetito!!!!














Commenti

  1. Adoro i fiori di zucca ripieni, questa è la ricetta perfetta per me!!!

    RispondiElimina
  2. Buoniiii a quest'ora poi lo sono ancora di piu' :-)

    RispondiElimina
  3. Sai che adoro i fiori di zucca? la tua versione è veramente unica!

    RispondiElimina
  4. sabrina che bella idea!mi piace un sacco! sicuramente da fare!grazie...un bacione:)

    RispondiElimina
  5. I fiori di zucca sono sempre un peccato da fare!!!
    bravissima Sabrina
    a presto
    amelie

    RispondiElimina
  6. Anche mia mamma prepara spesso i fiori di zucchina così, e sono uno spettacolo. Ne ruberei un paio al volo!

    RispondiElimina
  7. Anch'io mi sono unita ai tuoi followers con grande piacere e curiosità! A presto!
    Mariangela

    RispondiElimina
  8. Appetitossimo questo piatto!
    buon pomeriggio

    RispondiElimina
  9. Impazzisco per i fiori di zucca o di zucchina. Io li faccio a risotto oppure impastellati, fritti e cosparsi di zucchero a velo. Questa versione mi piace molto. Me la segno e il prossimo anno la proverò.

    RispondiElimina
  10. Mi piacciono molto ripieni, brava!!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Sabrina li ho visti stamattina al mercato e mi sono pentita di non averli presi...ma per fortuna mi sono fatta una bella scorpacciata di quelli dell'orto del mio papà ;)!!! Buonissimi in questa versione ripiena, ciao ciao Luisa

    RispondiElimina
  12. Mi piacciono tantissimo i fiori di zucca! Mai provati con la ricotta, devono essere squisiti. Bravissima Sabry!

    RispondiElimina
  13. Adoro i fiori zucca, buona la tua idea, bravissima, un bacione grande, Laura!!

    RispondiElimina
  14. Buonissimi i fiori di zucca..anche il mio orto me ne regala tanti e oggi tu mi hai dato un idea in piu' per farli , visto che io di solito li faccio fritti..così devono essere davvero divini!! un bacione e buon pomeriggio!!!

    RispondiElimina
  15. Io ormai non ne trovo più sigh.. Son troppo buoni ripieni.. e con la ricotta devo ancora provare!! davvero gustosi.. smack

    RispondiElimina
  16. Adoro i fiori di zucca, e i tuoi sono sfiziosissimi e troppo buoni, mi sta venendo l'acquolina...
    un bacione e grazie mille per la splendida ricetta, mi piace tantissimo:))
    Rosy

    RispondiElimina
  17. Mia mamma li frigge spesso peché ne è golosa e se sono in zona me li mangio anche io.....sono divini!

    RispondiElimina
  18. Ma lo sai che adoro i fiori di zucca!!?? così farciti devono essere deliziosi!! Un bacione

    RispondiElimina
  19. Troppo buoni i fiori di zucca ripieni con la ricotta, bravissima!!!
    Buona serata...

    RispondiElimina
  20. I fiori di zucca sono sempre buonissimi! Bacioni a presto

    RispondiElimina
  21. Questa si che è ricetta deliziosa !!!!!!!!! me la segno e la provo
    Un bacio grande

    RispondiElimina
  22. Non dirmi che li hai mangiati tutti tu...golosona!

    RispondiElimina
  23. Anch'io li preparo spesso...mi piacciono un sacco!!!

    RispondiElimina
  24. Adoro i fiori di zucca ripieni, Restiamo a disposizione per qualsiasi necessità di approfondimento.ne potrei mangiare dei chili

    RispondiElimina
  25. Se c'è una coasa che vorrei non avessero stagione, ecco, sono proprio i fiori di zucca!! Meravigliosi in questa veste leggera e nutriente. Brava Sabry, mi piacciono molto.

    RispondiElimina
  26. Preferisco questo piatto salato all'ultimo dolce che non posso e quindi essendo povera di ricette di fiori di zucca la copio. Buona serata
    PS mi sono aggiunta

    RispondiElimina
  27. Peccato non averne più di fiori di zucca nell'orto, altrimenti avrei provato subito la tua ricettina gustosissima, brava Sabrina, un abbraccio!

    RispondiElimina
  28. Che buon ripieno...proprio la ricotta che piace a me!!
    Un bacione grande!!:((

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA