SEMIFREDDO ALL'AMARETTO

Un po' di tempo fa, girando tra i blog, ho trovato questa interessantissima ricetta dal blog "Coscina di Pollo" e ho subito deciso di provarlo, tanto mi piaceva!!! E' molto facile e delizioso e va benissimo in questi giorni che fa molto caldo (qui in Calabria).





INGREDIENTI

  • 2 uova
  • 500 ml panna da montare non zuccherata
  • 75 gr zucchero
  • 200 gr amaretti

PROCEDIMENTO


Mescolate lo zucchero con i tuorli delle uova e montate a neve gli albumi.










Incorporate gli amaretti sbriciolati nel robot, ma ricordatevi di lasciarne qualcuno da sbriciolare per la decorazione.






Montate la panna, quindi miscelate bene tutti gli ingredienti avendo cura di non smontarli.














Versate il composto nello stampo di silicone , copritelo con velina e stagnola e mettetelo in freezer per circa 12 ore.Uscito dal freezer, decoratelo con gli amaretti avanzati.















 Servite bello freddo, appena uscito dal freezer tagliato a fette.






























CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST DE "I FRIGOLOSI" "DI DOLCI SOTTO I 4 GRADI" 


CONTEST FRIGOLOSI MEDIO 1























Commenti

  1. MMM Sabry tu mi prendi per la gola.
    Ti rubo la fetta :-)))

    RispondiElimina
  2. Caldo, questo sconosciuto!! a Roma perlomeno,,,,infaticabile Sabry, ti rubo la ricetta;))
    Un abbraccio e salutami la mia terra!!!

    RispondiElimina
  3. Buona questa ricetta! Da provare! Buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  4. Si hai ragione bel periodo che fa caldo e," ottimo baci cara

    RispondiElimina
  5. Qui abbastanza freddo! Ma il tuo dolce va sempre bene"!!!!! Un bacioooo

    RispondiElimina
  6. Anche noi l'abbiamo fatta tempo fa, ma senza uova. Sarà molto buona anche questa versione. Buon fine settimana !! Claudia

    RispondiElimina
  7. Da me il caldo è fuggito, solo pioggia e temporali Sigh! Però questo dolce va benissimo lo stesso, molto molto goloso :)
    Un bacio e buona domenica.

    RispondiElimina
  8. Ciao, grazie per la tua visita, sei sempre la benvenuta nel mio blog! Una fetta del tuo semifreddo oggi ci starebbe davvero bene, anche se qui ci sono solo 15 ° C! Un abbraccio e buona domenica
    Paola

    RispondiElimina
  9. Che golosità!!! Buonissimo e tu sei sempre bravissima!!!:-)

    RispondiElimina
  10. Buono! Il semifreddo all' amaretto mi piace un sacco!!

    RispondiElimina
  11. Adoro i semifreddi e quello all'amaretto è il mio preferito!!
    Bravissima Sabry!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  12. Ma che bontà, mi piacciono tantissimo i semifreddi e anche per me il migliore rimane quello all'amaretto!!!
    Complimenti e buona serata

    RispondiElimina
  13. Il semifreddo all'amaretto è una vera delizia!

    RispondiElimina
  14. Che meraviglia questo semifreddo!!!

    RispondiElimina
  15. Semplice da fare e sicuramente delizioso da gustare. Ottima idea, io poi adoro gli amaretti

    RispondiElimina
  16. Meraviglioso all'amaretto mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeee
    Un bacio!

    RispondiElimina
  17. Semifreddo all'amaretto! ma che bontàààà! Complimentiiiii
    Ti abbraccio
    ciaooo

    RispondiElimina
  18. Ciao....che piacere essere passata x caso nel tuo blog...ricette molto molto buone..poi qst semifreddo eccezionale direi...complimenti..
    a presto

    RispondiElimina
  19. Bellissima idea e anche se il caldo qui non è di casa lo proverò ;-)

    RispondiElimina
  20. Adoro gli amaretti ed il tuo semifreddo è speciale! Ciao cara

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA