LA MIA PRIMA TORTA DECORATA

Ciao a tutti!!!!Prima di tutto vorrei ringraziarvi perche' in poco tempo, poco piu' di 3 mesi, ho raggiunto quota 100 lettori fissi e piu' di 100 followers google+. Grazie di cuore a tutti perche' mi seguite con tanto affetto!!!
Ora eccomi con la torta che ho preparato ieri a mia figlia Eleonora per il suo sesto compleanno, anche se e' gia' passato, con i suoi amichetti in ludoteca. La torta e' stata spazzolata in un attimo, io ho assaggiato solo le briciole!!!!
E' stata la prima volta che mi sono permessa di fare una torta in pasta di zucchero, di solito faccio solo la schiacciata fiorentina decorata con la panna, che ho iniziato a fare per la prima volta al primo compleanno di Gabriele, seguita al telefono da mia cognata Maria. Ora e' la volta della pasta di zucchero, non vi dico la paura a provarla, non ho voluto complicarmi troppo la vita, questo e' il risultato. Sono consapevole del fatto che avrei potuto azzardare di piu' o fare meglio, ma cerchiamo di accontentarci, la prossima volta cerchero' di migliorarmi.







Ho preparato la base di 26 cm con la ricetta della schiacciata fiorentina, l'ho tagliata in meta', svuotata della mollica in eccesso, poi bagnata con succo di ananas. Nel frattempo ho montato 75 gr di dolceneve di pane degli angeli, con 225 ml di latte e l'ho messa in frigorifero per circa 30 minuti. Ho pulito, lavato e tagliato a pezzettini 300 gr di fragole e poi le ho sistemate sopra al dolceneve che ho spalmato sul primo disco della schiacciata fiorentina. l'ho coperta con il secondo disco, poi con un pennellino ho spalmato un po' di confettura di albicocche,per poter fare aderire la pasta di zucchero. Ho steso la pasta di zucchero bianca con un po' di zucchero a velo, per non farla attaccare, sottile ma non troppo per non romperla, l'ho arrotolata intorno al mattarello e l'ho sistemata sopra la torta cercando di farla aderire bene. Infine ho ritagliato la pasta di zucchero in eccesso e l'ho decorata con i fiorellini, le farfalle , l'ostia centrale  e i cuoricini, che ho spennellato con un po' di acqua per farli stare attaccati, grazie all'aiuto di Eleonora. 
Scusatemi se non ci sono le foto dei passaggi, ma ero talmente presa dalla preparazione della torta, che non ci ho proprio pensato!!!

































Con questa torta vorrei tanto partecipare al mio 1°  contest "CHE TORTA DI COMPLEANNO SAI PREPARARE??" , anche se so che non posso, colgo l'occasione per ricordarvi che avete tempo fino al 30 giugno 2014 per mandarmi le vostre torte, vi aspetto!!!



IL MIO 1° CONTEST "CHE TORTA DI COMPLEANNO SAI PREPARARE??" scadenza il 30 giugno 2014






E







































Commenti

  1. Bravissima!!!! è la prima....chissà quanto sarà bella la seconda!!!!

    RispondiElimina
  2. Sabrina bravissima!!! Ti ho appena inserita e grazie mille per il tuo delizioso contributo. Incrociamo le dita...un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Bellissima davvero questa torta Sabrina! Complimenti sei stata bravissima! Un bacio :)

    RispondiElimina
  4. Ma che carine queste farfalline di zucchero!!! saranno sicuramente piaciute ai bambini....e ai grandi:))))
    Un abbraccio
    Angela

    RispondiElimina
  5. Immagino come era contenta tua bambina .... complimenti e alla prossima !!! Claudia

    RispondiElimina
  6. Ma che bella!
    Sei veramente brava!
    E scommetto che sarà anche molto buona!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  7. Ciao Sabina sei stata davvero bravissima,ricambio la tua visita con molto piacere e mi unisco anche io ai tuoi lettori,buona domenica :-)

    RispondiElimina
  8. ciao Sabrina...complimenti per i traguardi raggiunti!a me sembra di conoscerti da tanto!bellissima la torta e ancora auguri alla piccola...un bacione simona:)

    RispondiElimina
  9. Tesor ma è stupenda :_D I miei complimenti, io non mi sono mai cimentata, lo trovo troppo difficile x le mie capacità ma quando vedo queste meravigliose creazioni mi viene voglia di provare..chissà magari in futuro :-D
    Buona settimana cara <3

    RispondiElimina
  10. Bè.. per essere la tua 1° torta decorata t'è venuta belliissima!! Auguri a tua figlia allora.. un baciotto cara.. buon 2 giugno :-)

    RispondiElimina
  11. ma sei stata bravissimaaaa!! Io non ho ancora osato cimentarmi con la pasta di zucchero...complimenti!! Un abbraccio e auguri alla tua bimba!!
    Vera

    RispondiElimina
  12. Auguroni a tua figlia! Bellissima torta...

    RispondiElimina
  13. Sei stata bravissima, Sabri, io non mi convinco a provarci con la pasta di zucchero! tantissimi auguri alla tua bimba, un bacione grande a presto

    RispondiElimina
  14. Per essere la prima volta sei stata bravissima..
    Auguroni alla tua piccola.
    Un bacio immenso.
    Inco

    RispondiElimina
  15. complimenti, è davvero molto bella! E auguroni alla tua piccola...

    RispondiElimina
  16. La tua bimba sarà rimasta contentissima di questa dolcissima torta! Ancora auguri alla tua piccola.

    RispondiElimina
  17. Bravissima, è carinissima e sicuramente golosa la torta della tua piccola! Buon compleanno a Eleonora! Un bacione!

    RispondiElimina
  18. Tantissimi auguri alla tua bimba e ...complimenti per la torta: bravissimaaaaaaa!

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  20. Molto bella! Brava! Io sono un disastro nella decorazione invece!!
    A presto!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA