Lettori fissi diventa un mio follower, grazie

giovedì 8 maggio 2014

FRITTURA DI MAZZANCOLLE

Prima di partire, vorrei lasciarvi una ricetta molto veloce, ma carina, saporita e primaverile. Oggi non mi dilungo molto in chiacchiere perche' sono proprio di fretta e voglio avvisarvi che fino a martedi' non ci sara' nessun nuovo post. Se riusciro' a casa di mia suocera faro' qualche commento alle vostre ricette, ma ne dubito. Percio' a presto!!!!






INGREDIENTI

  • 500 gr di mazzancolle fresche
  • farina q.b.
  • olio di semi di girasole per friggere
  • insalata e pomodori per abbellire il piatto


PROCEDIMENTO


Lavate bene ed asciugate i mazzancolle bene sulla carta assorbente da cucina.






Infarinateli e metteteli a friggere in una padella con abbondante olio caldo fino a quando saranno ben dorati da tutte le parti.

















Una volta fritti, metteteli a scolare l'olio in eccesso su carta assorbente da cucina, poi preparate il piatto da portate e se volete lasciate ampio spazio alla fantasia per decorarlo.



















Un bacione a tutti e a presto!!!!!!

19 commenti:

  1. Le mazzancolle sono tra i miei pesci preferiti :)
    Fritte poi sono davvero deliziose!!
    Baci e buona partenza

    RispondiElimina
  2. Semplicissimo piattino e tanto sfizioso, brava!!!!

    RispondiElimina
  3. Ottima frittura!! Buon viaggio..e non pensare al blog.. rilassati questi giorni!!! baciotti ci risentiamo martedì.-)

    RispondiElimina
  4. sabrina sono squisiti!divertiti e ci vediamo al tuo ritorno!un grosso bacione simona:)

    RispondiElimina
  5. sempre buona una bella frittura croccante!!!! Brava!
    Ciao e a presto

    RispondiElimina
  6. Mamma che buonaaaa!!
    Passa da me che...ho fatto il mio lavoro..;-)
    Un abbraccio
    Vera

    RispondiElimina
  7. Fritto che passione!!! il tuo è bello croccantello :)) un piatto che sembra semplice ma che non lo è affatto. Friggere è un'arte.
    A presto:))

    RispondiElimina
  8. Buone!!!!!!! Peccato la mia allergia!!! :(

    RispondiElimina
  9. Sono stupende Sabrina...e sono strabuone!!!Ciao bella buona giornata!

    RispondiElimina
  10. Li sto mangiando con gli occhi, adoro questo piatto! Buon weekend!

    RispondiElimina
  11. Ciao Sabrina :) Adoro le mazzancolle, invitantissima la tua frittura! Complimenti, un bacione e buon weekend :) :**

    RispondiElimina
  12. Ti auguro un buon viaggio e mi godo questo strepitoso piatto golosissimo in attesa del tuo rientro ^_^
    Un bacio
    la zia Consu

    RispondiElimina
  13. E come si può sbagliare con un piatto del genere? Adoro adoro :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  14. Un fritto a cui non saprei mai dire di no.
    Bacioni.

    RispondiElimina
  15. Al fritto non si può di certo rinunciare....se poi di pesce o nello specifico di mazzancolle, beh io mi fermo a cena da te!

    RispondiElimina
  16. Che dire... Un bel piatto di fritto come questo ti fa venire voglia di mangiarlo tutto!
    Brava Sabri!
    Giudy

    RispondiElimina