SALAME AL CIOCCOLATO

Oggi c'e' di nuovo brutto tempo, piove a dirotto!!! Dove e' andata a finire la primavera di questi giorni??? Per potersi consolare, cosa c'e' di meglio che un dolce al cioccolato??
Cosi' rovistando tra le mie ricette ho trovato "Il salame al cioccolato " di mia mamma e mi e' venuto in mente che puo' anche essere la ricetta giusta per il contest " A TUTTO CIOCCOLATO" del blog "Pamcakes".



INGREDIENTI
  • 300 gr biscotti secchi
  • 200 gr zucchero
  • 200 gr margarina Vallee'
  • 150 gr cacao amaro in polvere
  • 75 gr cioccolato zuccherato in polvere
  • 50 gr mandorle tostate
  • 3 tuorli d'uovo
  • liquore a piacere (San Marzano)
PROCEDIMENTO
Tritare i biscotti e le mandorle nel robot.



Mescolare tutti gli ingredienti con la margarina ammorbita e amalgamare bene il tutto.






Formare due rotoli avvolgendoli in carta stagnola e lasciare raffreddare  in frigorifero per almeno due ore o in freezer per un'ora.






Servire freddo e tagliare a fettine.




























Scusate le tante foto, ma era cosi' golosa, che non riuscivo a fermarmi!!!


CON QUESTA RICETTA  HO PARTECIPATO  AL CONTEST DI "Pamcakes" " A TUTTO CIOCCOLATO"











Commenti

  1. è uno dei miei dolci preferiti, anzi...mi hai fatto venire voglia di rifarlo!

    RispondiElimina
  2. Grazie per essere passata da me, ricambio volentieri la visita. Mi sono anche unita ai tuoi lettori, magari ripassi e ti unisci anche tu ai miei? se ti va, ovvio
    ti aspetto, grazie CIAO
    Cecilia
    http://ideeinpasta.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Cara Sabrina, con questo mi fai tornare bambina.... lo adoro!!!!

    RispondiElimina
  4. ciao Sabri
    ma che buono con le mandorle!!
    ma lo sai che è il primo dolce che ho fatto?
    ricordo che era sul libro "il manuale di nonna papera" .,... e lo portavo a scuola per i compleanni e ne ero fierissima.
    L ho rifatto qualche anno fà ma sarebbe da rifare, al più presto.. non lo faccio solo perchè...me lo mangerei tutto! ahahah
    buona settimana

    RispondiElimina
  5. Che bontà questo salame al cioccolato, facile da fare, ma sai che non l'ho ancora provato?In bocca al lupo per il contest, un abbraccio!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA